Prezzo

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato

Moderatore: Uidro

ciglie

Re: Prezzo

Messaggio da ciglie » 16/07/2017, 20:11

magico32 ha scritto:
16/07/2017, 7:50
No ma solo perche non lo faccio professionalmente. Farlo in modo pro non vuol dire pagarsi la pizza, ma cobsiderarlo un LAvoro vero e viverci. Da amatore lo fai quando hai voglia, perche metti altro davanti e non potrà mai evolvere. Guadagnare 50 euro al.mese non ha senso, va bene la passione ma posso farne a meno. Io voglio fare i soldoni e di certo questo sistema poco si addice, a meno che hai 50k sul conto.
Ciao magico, quindi stai dicendo fra le righe che esistono oppure cerchi, strategie che consentono di fare soldoni con capitali di partenza bassi?
Faccio questa domanda perché le "regole" che ormai vedo appartenere al mondo del forex sono che bisogna sempre rischiare una % piuttosto bassa del proprio capitale e che questo frena molto i possibili guadagni, a meno che non hai appunto un super capitale dove anche un 5/10 % sono soldoni.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...

Sponsor

Sponsor

magico32

Messaggio da magico32 » 17/07/2017, 11:31

Co 10.000 euro fai 5% mese sono 500 euro non è ppi cosi impossibile. L ideale 20.000

dra794

Messaggio da dra794 » 18/07/2017, 0:41

EURGBP.mMonthly.png
EURGBP.mMonthly.png (50.76 KiB) Visto 330 volte
Sarò breve: ho ritracciato le R ed i S. Sul M, P rompe tale linea. Attendiamo retest.
EURGBP.mDaily.png
EURGBP.mDaily.png (60.65 KiB) Visto 330 volte
D: 2DPB. Primo target, è il top dell'rm (che non ho segnato per errore), ovvero la prima linea verde. Secondo target, seconda linea verde. Terzo tg: R mensile successiva.

Stavolta ho piazzato un'ordine pendente. Non posso dire di averne compreso a pieno le motivazioni, mi sembra illogico aspettare una ulteriore conferma, questa è una domanda che mi sarebbe piaciuto porre a fxgroup. Ad ogni modo, piazzerò lo SL sotto la 2DPB, mentre per il TP farò MM e chiuderò solo parzialemente ad ogni tg raggiunto.

ciglie

Messaggio da ciglie » 24/07/2017, 12:33

magico32 ha scritto:
17/07/2017, 11:31
Co 10.000 euro fai 5% mese sono 500 euro non è ppi cosi impossibile. L ideale 20.000
Ah si come % concordo anche se per soldoni avevo capito di più rispetto al capitale. Comunque anche a me capita di farle ogni tanto queste %, negli ultimi 15 giorni di luglio per esempio ho fatto un 9%, il problema è la continuità.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...

dra794

Messaggio da dra794 » 27/07/2017, 0:25

Salve a tutti. Ultimamente sono stato un po' assente sul forum per scarsità di tempo libero, tuttavia ho continuato ad osservare il mercato e ad operare. L'ultima interpretazione su EURGBP si è rivelata corretta tanto da raggiungere quasi il target mensile (vedremo a fine mese). Ho inoltre aperto, pur senza postare qui sul forum, un'altra operazione andata in profitto su NZDUSD sempre usando CFP+DVP.

Qui posto un'ulteriore analisi, stavolta su USDCHF. E' doveroso specificare che l'entrata che vedrete sul mio grafico è ERRATA, ammetto infatti con mia grande vergogna che a causa di una errata interpretazione iniziale e di un momento di distrazione, ho visto la barra settimanale già chiusa ed ho aperto un'operazione "in anticipo". Tuttavia posto quella che sarebbe stata l'analisi corretta e che comunque, se il mercato mi darà ragione, mi consentirà di arrivare al profitto (si spera :green: ). Allego anche la proof dell'operazione su NZDUSD.

Cominciamo, USDCHF :
USDCHF.mMonthly.png
USDCHF.mMonthly.png (40.41 KiB) Visto 233 volte
M: P forma RM che, seppur di poco, il mese scorso viene rotto al ribasso. Attendiamo RET+PA.
USDCHF.mDaily.png
USDCHF.mDaily.png (50.97 KiB) Visto 233 volte
D: dopo una bella BEOB iniziale, P tenta un forte RET fino al supporto del vecchio RM. Oggi osserviamo una risposta chiara dei sellers al livello ed una PB bearish compare. Entriamo. SL sopra la coda della PB, a 0.96142, TP poco sopra al prossimo supporto mensile, che si trova a 0.92, diciamo a 0.92046. Una doverosa precisazione è che bisognerà fare MM, in particolar modo al livello 0.93174 che sul Daily si rivela molto importante.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (31.21 KiB) Visto 233 volte

dra794

Messaggio da dra794 » 27/07/2017, 0:27

P.S.= Ho liquidato parte delle posizioni aperte su EURGBP, manca l'ultima parte, attualmente in profitto di circa 50 euro (con lotto 0.03). Staremo a vedere se raggiungerà il target. Temo che P stia formando un RM e dunque valuterò fortemente una chiusura anticipata in quanto temo che non raggiunga la resistenza mensile che era il target massimo che ci eravamo preposti.

dra794

Messaggio da dra794 » 27/07/2017, 23:33

Cari amici, come tutti avrete visto, l'operazione di ieri è stata un fallimento totale. Il motivo è evidente: ho rifatto ,per la seconda volta (la prima su eurgbp,poi recuperata, ndr), l'errore grossolano di tracciare male un RM a causa di un gap che mi ha confuso. Il motivo del fallimento è ovviamente una errata interpretazione del prezzo; tracciandolo meglio risulta abbastanza evidente come la precedente candela mensile desse un'informazione di NCB, e quindi avremmo dovuto aspettare una conferma bullish, e non bearish. Considero questo errore inammissibile per chi vuole fare trading seriamente e queste distrazioni mi fanno capire che ho ancora molto da imparare e sopratutto devo aspettare ad investire in real ancora un bel po'.
Riguardo ad EURGBP, dovremmo liquidare l'ultima parte della posizione precedentemente aperta, e lo faremo domani. Il motivo di questo è che il P, a meno di forti rialzi nella giornata di domani, sta formando un RM Monthly dandoci dunque un segnale di NCA. Dunque domani liquideremo la posizione restante che compensa un po' la perdita di USDCHF. Il mese chiude tuttavia in negativo, circa un -7% del capitale che si sarebbe potuto tranquillamente evitare.

magico32

Messaggio da magico32 » 28/07/2017, 6:03

Ciao dra. Non ti devi vergognare cone hai scritto anzi ti fa onore postare le operazioni.
Non amo le close parziali infatti sei andato sotto, il rr si distrugge.
Dovresti provare il trailing stop.

dra794

Messaggio da dra794 » 28/07/2017, 9:20

magico32 ha scritto:
28/07/2017, 6:03
Ciao dra. Non ti devi vergognare cone hai scritto anzi ti fa onore postare le operazioni.
Non amo le close parziali infatti sei andato sotto, il rr si distrugge.
Dovresti provare il trailing stop.
Ciao magico! Neanche io amo le close parziali ad essere onesto, le sto facendo perchè cerco di apprendere le basi del Money Management di cui sono totalmente digiuno e sto dunque "esercitandomi".
Riguardo al trailing stop sono altrettanto ignorante.. potresti spiegarmi di cosa si tratta?
Grazie mille

dra794

Messaggio da dra794 » 28/07/2017, 9:24

P.S. : candela di esaurimento ieri su EURGBP, difatti oggi il prezzo pare salire.. Su USDCHF invece, come ho detto ieri, il segnale doveva intendersi come LONG, e infatti oggi sta salendo molto.

Rispondi