PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato

Moderator: Uidro

geronimo

Re: PRICE ACTION e dintorni ... (Open Source Project)

Post by geronimo » 14/04/2017, 16:58

869524 wrote:
Ho capito che questa coppia ti appassiona particolarmente :whist:
Segui con attenzione gli swing D noterai un particolare importante.
Mi interessa molto, è abbastanza volatile per adesso e guarda dove si trova sul mensile. Mi piacerebbe molto, con pazienza e se ci riesco, entrare long, :)
Sul D vedo la sequenza che ti posto, e in più siamo circa sulla mediana del range laterale.
E' quello che intendi?
te sei proprio in cerca di rogne con questa coppia, mi sbaglierò ma di long non se ne parla porprio, e se sbaglio ti chiedo scusa fin d'ora, per la giornata di oggi non ho mai visto roba più intradabile. buona Pasqua a tutti.

Sponsor

Sponsor

navajo

Post by navajo » 14/04/2017, 19:28

869524 wrote:
Ho capito che questa coppia ti appassiona particolarmente :whist:
Segui con attenzione gli swing D noterai un particolare importante.
Mi interessa molto, è abbastanza volatile per adesso e guarda dove si trova sul mensile. Mi piacerebbe molto, con pazienza e se ci riesco, entrare long, :)
Sul D vedo la sequenza che ti posto, e in più siamo circa sulla mediana del range laterale.
E' quello che intendi?
Perfetto, la divergenza è evidente, la serie di LH LL è stata engulfata da nuovi HH HL.
Ovviamente il prezzo sconta tutto e le opinioni personali lasciano il tempo che trovano, in modo particolare su un grafico mensile o giornaliero dove tutto è più amplificato.

navajo

Post by navajo » 14/04/2017, 19:39

Tieni sempre presente che parliamo di un cross molto volatile perché influenzato da mamma e papà EU NU.

869524

Post by 869524 » 15/04/2017, 12:52

te sei proprio in cerca di rogne con questa coppia, mi sbaglierò ma di long non se ne parla porprio, e se sbaglio ti chiedo scusa fin d'ora, per la giornata di oggi non ho mai visto roba più intradabile. buona Pasqua a tutti.
Grazie, anche a te.
Non so quando e se permetterà un ingresso long, giustamente ieri non era il caso, comunque non cerco ingressi intraday, ma cerco di seguire lo swing.
La sequenza dei minimi e dei massimi su TF giornaliero potrebbe dare indicazioni long, ma aspetto il raggiungimento di supporti significativi più in basso per capire se mi dà un setup e in che direzione, se è short non entro.
Se arriva in zona 4700/4750 vedo il da farsi.
Perfetto, la divergenza è evidente, la serie di LH LL è stata engulfata da nuovi HH HL.
Ovviamente il prezzo sconta tutto e le opinioni personali lasciano il tempo che trovano, in modo particolare su un grafico mensile o giornaliero dove tutto è più amplificato.
Si verissimo, ci vuole molta pazienza ed è possibile che poi parta a razzo e che si perda l'ingresso ammesso che il prezzo arrivi dove lo aspetto, vedremo.
Tieni sempre presente che parliamo di un cross molto volatile perché influenzato da mamma e papà EU NU.
Si vero, con queste coppie bisogna valutare anche quelle da cui derivano, è una analisi tripla, vediamo con le news, la prossima settimana sarà molto strana secondo me, soprattutto per EU, probabile bassa volatilità.

navajo

Post by navajo » 15/04/2017, 14:05

Su questo tread non si sono mai dati segnali operativi, si è sempre discusso di azione del prezzo dove ogn'uno ha apportato un proprio contributo nei limiti del proprio know how condivisibile oppure no.
Riallacciandomi alla coppia EURNZD, l'evoluzione verrà determinata in prevalenza dai 2 grafici M in oggetto, dico in prevalenza perché ad influenzare il comportamento di EURNZD può benissimo intervenire anche il Cable.
Volendoci soffermare solo sui 2 principali, sappiamo da tempo che EU lateralizza, per il momento si trova sui minimi del range M, il Kiwi al contrario di EU comprime con un drive o bearish flag o compressione che dir si voglia.
Ovviamente sono pattern di PA....... non è matematica :green:
Attachments
Catturanzdusd.JPG
Catturanzdusd.JPG (122.72 KiB) Viewed 271 times
Catturaeurusd.JPG
Catturaeurusd.JPG (74.54 KiB) Viewed 271 times

869524

Post by 869524 » 19/04/2017, 22:17

Chi troppo vuole...., mi sono data una zona di retest troppo lontana e credo di aver perso l'ingresso. GU a quanto pare ci ha messo lo zampino a sorpresa.

navajo

Post by navajo » 20/04/2017, 1:14

869524 wrote:Chi troppo vuole...., mi sono data una zona di retest troppo lontana e credo di aver perso l'ingresso. GU a quanto pare ci ha messo lo zampino a sorpresa.
In effetti hanno venduto NZD per tutto il giorno per poi riportarlo su alle 00:45 in occasione del +1,0% dell'indice dei prezzi al consumo trimestrale.
Il tuo retest c'è stato, preciso come un orologio e molto pulito lo avevi anche tracciato su un grafico precedente, questo non significa che saresti dovuta entrare, anzi fai bene a prendere le decisioni con calma.

869524

Post by 869524 » 20/04/2017, 23:12

E' quello che sto cercando di imparare, decidere con calma, ma oggi mi sembrava una buona occasione entrare short, sia su EURNZD che su EURAUD a 4300, quest'ultimo è a BE, anche se per 2 pips non mi ha ancora engulfato la zona D in H1, Il setup c'era, spero che non facciano scherzi di retest long domani. In EN sono entrata a 5332 con stop a 5372, e lo stop è ancora attivo. Sul D ha formato un canaletto short e ha chiuso sotto 5304 mensile. Vedo se mettere o no a BE per la notte. Se dovesse andare a toccare la parte bassa del canale arriverebbe poco oltre all'ultimo minimo.

navajo

Post by navajo » 21/04/2017, 0:23

869524 wrote:E' quello che sto cercando di imparare, decidere con calma, ma oggi mi sembrava una buona occasione entrare short, sia su EURNZD che su EURAUD a 4300, quest'ultimo è a BE, anche se per 2 pips non mi ha ancora engulfato la zona D in H1, Il setup c'era, spero che non facciano scherzi di retest long domani. In EN sono entrata a 5332 con stop a 5372, e lo stop è ancora attivo. Sul D ha formato un canaletto short e ha chiuso sotto 5304 mensile. Vedo se mettere o no a BE per la notte. Se dovesse andare a toccare la parte bassa del canale arriverebbe poco oltre all'ultimo minimo.
Mi auguro che i tuoi ingressi vadano a buon fine, anche perché ho dato un occhio al grafico EA e condivido le tue scelte sulla zona D, per quanto riguarda EN ti inserisco un grafico che ho salvato ieri sera prima di chiudere tutto per riallacciarci al discorso dei retest, infatti dallo stesso puoi vedere a sx la FTR con il recente FTB che ha riportato il prezzo nel canale dove Io ho deciso di comprare, e poi tu a tua volta hai deciso di vendere. :P
Le mie perplessità su EN sono dovute al perfetto QMs formatosi, vediamo come evolve.
Una cosa però mi sento di dirtela, non prenderla assolutamente come un richiamo...... credimi non mi sento affatto un mastrino del cavolo.
Consentimi: non puoi considerare 2 ingressi nella stessa direzione con l'€ al numeratore e 2 Pacifiche al denominatore. :clover:
Attachments
Cattura.JPG
Cattura.JPG (119.89 KiB) Viewed 169 times

869524

Post by 869524 » 21/04/2017, 0:52

Mi dispiace mannaggia, ti remo contro, comunque no problem sono a BE su entrambi gli ordini, preferisco, quindi in caso spero in un bel 58 mensile tg per te.
Non me la prendo per nulla anzi grazie, lo so, ci ho pensato, ma ero troppo tentata, avevo sott'occhio UC che ha (mi sembra) un QM short in atto su H1, si vede meglio su M30 e ha chiuso sotto a un livello tostissimo con news importanti domani, ma con EN avevo un conto in sospeso, se fossi in real non dovrei assolutamente fare questo genere di ingresso doppio, grazie.

Post Reply