MAGIC NUMBER DINAMICO

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico

Moderator: Dainesi

Post Reply
gransasso

MAGIC NUMBER DINAMICO

Post by gransasso » 31/03/2017, 17:06

Buonasera, premetto che capisco poco di programmazione mql4 e per testare semplici strategie con la metatrader utilizzo un software per la realizzazione di EA e indicatori che ovviamente ha limiti enormi.
Ora avrei bisogno di qualche suggerimento (semplice) per identificare in maniera univoca i singoli ordini per utilizzi successivi (tipo se esiste OP_BUY identificato univocamente apri un OP_SELL al verificarsi della condizione x); e pensavo appunto all'utilizzo di un magic number dinamico, ammesso che sia possibile, che mi contrassegni ogni singola operazione.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Sponsor

Sponsor

resucitato

Re: MAGIC NUMBER DINAMICO

Post by resucitato » 31/03/2017, 19:08

gransasso wrote:Buonasera, premetto che capisco poco di programmazione mql4 e per testare semplici strategie con la metatrader utilizzo un software per la realizzazione di EA e indicatori che ovviamente ha limiti enormi.
Ora avrei bisogno di qualche suggerimento (semplice) per identificare in maniera univoca i singoli ordini per utilizzi successivi (tipo se esiste OP_BUY identificato univocamente apri un OP_SELL al verificarsi della condizione x); e pensavo appunto all'utilizzo di un magic number dinamico, ammesso che sia possibile, che mi contrassegni ogni singola operazione.
forse puoi risolvere creando una funzione che calcola l esposizione netta per decrementarla/incrementarla o invertirla in base alle condizioni specificate

gransasso

Re: MAGIC NUMBER DINAMICO

Post by gransasso » 03/04/2017, 9:48

resucitato wrote:
gransasso wrote:Buonasera, premetto che capisco poco di programmazione mql4 e per testare semplici strategie con la metatrader utilizzo un software per la realizzazione di EA e indicatori che ovviamente ha limiti enormi.
forse puoi risolvere creando una funzione che calcola l esposizione netta per decrementarla/incrementarla o invertirla in base alle condizioni specificate
Grazie.... ma non saprei come farlo, ho trovato una mezza soluzione dando al magic il valore DayOfYear() visto che di solito è un'operazione al giorno....

Post Reply