Conteggio delle richieste effettuate al broker

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico

Moderator: Dainesi

Post Reply
fabiousa99

Conteggio delle richieste effettuate al broker

Post by fabiousa99 » 29/12/2016, 16:40

Salve, mi sono iscritto a questo forum per avere qualche consiglio.
Ho creato qualche Expert dopo circa 8 mesi di pratica sulla programmazione MQL4,e dopo aver selezionato quello più opportuno, alla prima prova di trading demo, il broker con cui con cui ho provato il mio expert mi ha richiesto di limitare il numero di operazioni di trading giornaliero che comprende, Aperture degli ordini di qualsiasi tipo, loro modifica e relativa chiusura. Ora quello che mi è venuto in mente di fare è stato di mettere un contatore ciclico ++ ad ogni fine istruzione appunto di apertura
tipo ORDERSEND, ORDERCLOSE, e ovviamente pure su ORDERMODIFY. dichiarando delle variabili ad ogni funzione se l'invio, la modifica o la chiusura vanno in porto essa assume il valore 1 ossia funzione True e ogni volta che questo avviene, chiedo ad una altra variabile di incrementare il suo valore con l'operatore ++ per poter contare appunto il numero totale di richieste.
Il problema è che il numero totale poi visionato sullo schermo è molto superiore a quello che viene registrato sul file log dello stesso metatrader, ed allora per convenienza preferirei agganciarmi a quel conteggio cosicché ottengo il numero di operazioni ufficiale e l'expert si ferma al suo raggiungimento.
Il mio problema è come leggere il file log e contare le stringhe di testo contenenti il simbolo "#" che equivale al numero totale delle richieste effettuate e non di altre iniziazioni presenti all'interno del log file. Vorrei fare questo tramite la funzione prima di FileOpen() in modo da avere l'hanlde e poi leggere quel carattere con la funzione FileReadNumber() o contarlo con FileReadNumber(), ma non riesco a farlo funzionare.
Oppure qualche altro metodo di conteggio di queste operazioni.
In allegato l'immagine dei conteggi non corrispondenti.
Comunque on riesco a far partire questa funzione.
Qualcuno mi può consigliare?

Sponsor

Sponsor

miguel

Re: Conteggio delle richieste effettuate al broker

Post by miguel » 29/12/2016, 17:41

Ciao , io con il mio expert ho avuto lo stesso problema risolto con la proprieta' "True" con Target Profit invece di "false" . In questo modo ho limitato i segnali al broker. Per ora non ho avuto più segnalazioni . Questo problema comunque mi e' stato osservato solo dal Broker XM altri non hanno reclamato nulla.
Ciao

Miguel

fabiousa99

Re: Conteggio delle richieste effettuate al broker

Post by fabiousa99 » 29/12/2016, 20:35

Salve Miguel,
grazie per aver risposto,

intendi di aver inserito un target di profitto e poi nel caso fosse stato raggiunto, il tuo expert bloccava le operazioni di trading semplicemente passando una variabile da True a False?

Saluti
Fabio

Post Reply