Salve

Se sei al primo messaggio in questo forum questa è la sezione giusta per presentarsi

Moderatore: carlo10

salvatoresito

Re: Salve

Messaggio da salvatoresito » 10/08/2017, 23:45

gravio ha scritto:
10/08/2017, 22:06
Praytothemonitor ha scritto:
10/08/2017, 15:17
salvatoresito ha scritto:
09/08/2017, 14:27

Ehy Gravio, ho aperto il link all'interno del topic e ho visto solo alcune pagine, e un pdf di 200 pagine! credo che cosi iniziamo a ragionare. :yes:
Occhio a prender solo ciò che ti serve.
Moltissime pagine io non le consiglierei al mio miglior nemico.
é giusto leggerle ma col tempo spero capirai che il 90% del trading è altro.

Buon cammino
k.
non mi prendo nessuna responsabilita' del contenuto, lo avevo intravisto, pensavo fosse una panoramica interessante
Ciao Gravio, tranquillo è una mia responsabilità scegliere il giusto. Solo che non vorrei essere preso in giro ancora, e non sto dicendo che mi hai o hanno preso in giro, sto solo cercando una formazione per fare trading, non ho detto che voglio diventare presidente :lol:

Sponsor

Sponsor

gravio

Messaggio da gravio » 10/08/2017, 23:59

10/08/2017, 23:45
gravio ha scritto:
10/08/2017, 22:06
10/08/2017, 15:17

Occhio a prender solo ciò che ti serve.
Moltissime pagine io non le consiglierei al mio miglior nemico.
é giusto leggerle ma col tempo spero capirai che il 90% del trading è altro.

Buon cammino
k.
non mi prendo nessuna responsabilita' del contenuto, lo avevo intravisto, pensavo fosse una panoramica interessante
Ciao Gravio, tranquillo è una mia responsabilità scegliere il giusto. Solo che non vorrei essere preso in giro ancora, e non sto dicendo che mi hai o hanno preso in giro, sto solo cercando una formazione per fare trading, non ho detto che voglio diventare presidente :lol:
in effetti te l'ho girato un po' alla cieca, gli ho dato un occhiata veloce, non so cosa Pray abbia visto di tanto pericoloso, che poi quello che c'è scritto ti fara' diventare "guadagnante", quello è un altro discorso

Praytothemonitor

Messaggio da Praytothemonitor » 11/08/2017, 12:34

Premesso e non concesso che tutto quello che scrivo vale per me e che tutti devono fare il propio percorso, è giusto che sia così.

Leggere, studiare, applicarsi, porsi delle domande, osservare per poi trarne le dovute conclusioni per estrapolare un sistema personale che soddisfi il propio animo e il conto.

Negli anni che ho all'attivo, nel forex quasi 7, ho perso più di 400 contatti.
Persone normali, che stavano facendo il loro percorso e pure bene.
Poi subentrano fattori di ego, di snervature, di poca analisi e si comincia a perdere la bussola e si cambia improvvisamente sistema o si comincia a seguire i guru di turno.

Giustissimo capire come uno bravo possa gainare, ma con gli stessi identici ingressi ma con gestione diversa i conti avranno risultati enormemente diversi.
Sono uscito, a volte anche accompagnato :lol: alla porta, perchè davo fastidio, io e quei pochi altri, che avvisavamo gli utenti che è molto facile perdersi, soprattutto in siti o forum dove l'unico interesse è quello di attrarre utenti per poi vendergli corsi, libri, ea, sconti sui broker, trade system ecc ecc.....tutto bello confezionato, un palazzo d'oro luccicante esternamente e un mattatoio internamente.

Mille indicatori di chi più ne ha più ne metta a tal punto da non vedere più l'unica cosa che ci deve interessare: il prezzo.
Ho passato anni a rileggere pdf e charts di utenti veramente ma veramente performanti, ma nulla, propio non riuscivo a sposare la psicologia di quel trader.

Ecco cosa è il 90% del forex (per me) che non leggerai molto in giro: la psicologia.
(capire dove sta il prezzo, il perchè si trova lì, capire se il sentiment è cambiato dopo un engulf, controllare e confrontare ai vari tf tali livelli e controllare a che ora sono successe le rotture e i retest, gestire il trade ......,.......,.......)

Il rimante 10% è semplicemente la parte "fisica" che devi applicare.
(accendere pc, segnarti i livelli, immettere l'ordine)

In buona sostanza, io, ritengo che moltissimi pdf siano "pericolosi" per i nuovi propio perchè inducono a pensare che sia tutto bello, tutto facile, tutto alla portata di mano, basta mettere questo o quell'indicatore, cambiare ogni tanto i settaggi, aggiungere questo o quello, una spruzzata di quell'altro e voilà la frittata è fatta.

L'imprinting che abbiamo, di tutte le cose nuove che non conosciamo, cambierà moltissimo il nostro approccio in futuro in base a come ci sono state dette o viste o sentite.

In buona sostanza, sono amareggiato per le future vittime che questo mondo mieterà, venduto a tutti in modo molto ingannevole.

State sempre sul vostro sentiero, agli incroci guardate a destra e a sinistra e cercate di capire quale sia la direzione giusta, ponendovi sempre domande e siate scettici di tutto quello che non vi risuona.
Quando il conto vi urlerà che avete imboccato la strada sbagliata, e succederà, fermatevi, fate a cazzotti col vostro ego e tornate indietro.

Son stato prolisso, chiedo venia.

K.

salvatoresito

Messaggio da salvatoresito » 11/08/2017, 13:56

11/08/2017, 12:34
Premesso e non concesso che tutto quello che scrivo vale per me e che tutti devono fare il propio percorso, è giusto che sia così.

Leggere, studiare, applicarsi, porsi delle domande, osservare per poi trarne le dovute conclusioni per estrapolare un sistema personale che soddisfi il propio animo e il conto.

Negli anni che ho all'attivo, nel forex quasi 7, ho perso più di 400 contatti.
Persone normali, che stavano facendo il loro percorso e pure bene.
Poi subentrano fattori di ego, di snervature, di poca analisi e si comincia a perdere la bussola e si cambia improvvisamente sistema o si comincia a seguire i guru di turno.

Giustissimo capire come uno bravo possa gainare, ma con gli stessi identici ingressi ma con gestione diversa i conti avranno risultati enormemente diversi.
Sono uscito, a volte anche accompagnato :lol: alla porta, perchè davo fastidio, io e quei pochi altri, che avvisavamo gli utenti che è molto facile perdersi, soprattutto in siti o forum dove l'unico interesse è quello di attrarre utenti per poi vendergli corsi, libri, ea, sconti sui broker, trade system ecc ecc.....tutto bello confezionato, un palazzo d'oro luccicante esternamente e un mattatoio internamente.

Mille indicatori di chi più ne ha più ne metta a tal punto da non vedere più l'unica cosa che ci deve interessare: il prezzo.
Ho passato anni a rileggere pdf e charts di utenti veramente ma veramente performanti, ma nulla, propio non riuscivo a sposare la psicologia di quel trader.

Ecco cosa è il 90% del forex (per me) che non leggerai molto in giro: la psicologia.
(capire dove sta il prezzo, il perchè si trova lì, capire se il sentiment è cambiato dopo un engulf, controllare e confrontare ai vari tf tali livelli e controllare a che ora sono successe le rotture e i retest, gestire il trade ......,.......,.......)

Il rimante 10% è semplicemente la parte "fisica" che devi applicare.
(accendere pc, segnarti i livelli, immettere l'ordine)

In buona sostanza, io, ritengo che moltissimi pdf siano "pericolosi" per i nuovi propio perchè inducono a pensare che sia tutto bello, tutto facile, tutto alla portata di mano, basta mettere questo o quell'indicatore, cambiare ogni tanto i settaggi, aggiungere questo o quello, una spruzzata di quell'altro e voilà la frittata è fatta.

L'imprinting che abbiamo, di tutte le cose nuove che non conosciamo, cambierà moltissimo il nostro approccio in futuro in base a come ci sono state dette o viste o sentite.

In buona sostanza, sono amareggiato per le future vittime che questo mondo mieterà, venduto a tutti in modo molto ingannevole.

State sempre sul vostro sentiero, agli incroci guardate a destra e a sinistra e cercate di capire quale sia la direzione giusta, ponendovi sempre domande e siate scettici di tutto quello che non vi risuona.
Quando il conto vi urlerà che avete imboccato la strada sbagliata, e succederà, fermatevi, fate a cazzotti col vostro ego e tornate indietro.

Son stato prolisso, chiedo venia.

K.
Ciao, Pray però che discorso. Quello che posso dire essendo anche meno di un principiante che ha osservato qualche broker, video corso, webinar, e alcuni siti di lettura e ebook, e che di sicuro sbaglierò la domanda che sto per fare ma te la faccio perché non sono preparato e non so quale farti appunto quello che io ho notato in questo discorso che non è stato affatto noioso o meglio prolisso, ho dovuto cercare il significato su google :green: :green: ma non e questo il punto, prima hai detto che il 90% del forex (per te) è tutta Psicologia e che il successo in questa professione e lo stato mentale. Ora il cervello e la psicologia c'è l'abbiamo tutti ma bisogna saper gestire e controllare in maniera efficace in modo diverso la nostra mente per il trading, e fin qui ho capito, ma per la parte del

"(capire dove sta il prezzo, il perchè si trova lì, capire se il sentiment è cambiato dopo un engulf, controllare e confrontare ai vari tf tali livelli e controllare a che ora sono successe le rotture e i retest, gestire il trade"

è qui mi sono bloccato, di sicuro ci vorrà una formazione un qualche cosa da imparare per sapere cosa fare come fare quando farlo giusto ?

gravio

Messaggio da gravio » 11/08/2017, 14:11

11/08/2017, 13:56

"(capire dove sta il prezzo, il perchè si trova lì, capire se il sentiment è cambiato dopo un engulf, controllare e confrontare ai vari tf tali livelli e controllare a che ora sono successe le rotture e i retest, gestire il trade"

è qui mi sono bloccato, di sicuro ci vorrà una formazione un qualche cosa da imparare per sapere cosa fare come fare quando farlo giusto ?
forse ho capito male ma la butto li', Pray intende dire che bisogna capire la psicologia del prezzo

Praytothemonitor

Messaggio da Praytothemonitor » 11/08/2017, 14:45

La mia formazione è stata passare il dito sul monitor e dire: qua hanno longato, poi si sono fermati, poi hanno continuato a salire, poi sono scesi e hanno engulfato il livello di prima, poi lo hanno ritestato da sotto e il prezzo è precipitato.
(Puoi farlo all inizio col grafico linear e ti segni tutti gli swing che hanno dato origine a un cambiamento del trend.)
Perchè è successo? : trend, engulf di swing, cambio di sentiment, retest e nuovo trend.

Come si fa ad avere più possibilità di successo di aver "capito" cosa stanno facendo le mani forti ? io utilizzo i volumi (volume profile e poc orari giornalieri e settimanli).
Nell esempio sopra ho scritto che il prezzo si è fermato, se in quella zona ho molti scambi significa che hanno combattuto alacremente per far continuare il trend, poi arriva una news che engulfa short quel livello (molte volte succede in fretta e senza volumi).
Che succede a questo punto? Che ci sono degli incastrati long che vorranno far salire il prezzo per chiudere le operazioni vecchie in pareggio.
Che succede quando vengono ritestati questi livelli? per chiudere operazioni long serviranno degli short.
Se i volumi confermano la tua analisi allora porti ad aumentare le % di successo delle tue operazioni.
Ora, se hai intuito anche lontanamente ciò che ho scritto capirai che mettere sul grafico decine di indicatori standard ti porteranno, chissà perchè, molto lontano dal poter leggere il prezzo.

Prima immagine: analisi di ieri mattina
Seconda immagine: dove il prezzo è arrivato ieri
Allegati
Cattura1.JPG
Cattura1.JPG (52.36 KiB) Visto 134 volte
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG (46.21 KiB) Visto 134 volte

Rispondi