Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato

Moderatore: Uidro

lucas

Re: Jarroo's Method

Messaggio da lucas » 13/07/2017, 14:26

potete dare una spiegazione nel dettaglio di questo trade ?

Sponsor

Sponsor

Praytothemonitor

Messaggio da Praytothemonitor » 13/07/2017, 15:01

gap
Allegati
Catturaxforum.JPG
Catturaxforum.JPG (44.53 KiB) Visto 334 volte

lucas

Messaggio da lucas » 13/07/2017, 17:26

potrei vedere un analisi di una valuta attuale ?

dmitriy

Messaggio da dmitriy » 27/07/2017, 0:32

rikslk ha scritto:
08/06/2017, 23:38
-
Ciao, sto cercando di organizzare la gestione di un trade.....
Individuo a priori SL e TG il rapporto è sempre a mio favore, ok fin qui tutto bene.
inizio a individuare FTA e mi accorgo che questa e sempre ad una distanza che mi da un R:r minore di 1.
Tra il punto d'entrata e il TG di solito indivuo tre punti chiavi, la FTA ,TP1 e TP2.
Ho provato a chiudera meta operazione al raggiungimento di ogni punto, ma il risultato non mi soddisfa perche a conti fatti ho un R:r di solito tra 1.5 e 2.1.
Facendo cosi ho bisogno di avere un altissimo winrate.......secondo me dovrei provare a chiudere la prima volta mezza operazione il piu tardi possibile, voi come fate?, avete consigli a riguardo?
Grazie

rikslk

Messaggio da rikslk » 10/08/2017, 23:24

dmitriy ha scritto:
rikslk ha scritto:
08/06/2017, 23:38
-
Ciao, sto cercando di organizzare la gestione di un trade.....
Individuo a priori SL e TG il rapporto è sempre a mio favore, ok fin qui tutto bene.
inizio a individuare FTA e mi accorgo che questa e sempre ad una distanza che mi da un R:r minore di 1.
Tra il punto d'entrata e il TG di solito indivuo tre punti chiavi, la FTA ,TP1 e TP2.
Ho provato a chiudera meta operazione al raggiungimento di ogni punto, ma il risultato non mi soddisfa perche a conti fatti ho un R:r di solito tra 1.5 e 2.1.
Facendo cosi ho bisogno di avere un altissimo winrate.......secondo me dovrei provare a chiudere la prima volta mezza operazione il piu tardi possibile, voi come fate?, avete consigli a riguardo?
Grazie
Ciao Dmitry,
Per la gestione del trade quando RW=1 chiudi mezza posizione, questo ti permette di azzerare il rischio! Azzeri il rischio e quindi entri all'interno di un FREE TRADE! Ricorda che quando perdi un 2% dovrai fare +4% per recuperare la perdita. A questo punto imposti un primo tp non troppo lontano dal primo cosicché tu possa avere un RR>1.
Il terzo contratto lascialo viaggiare e scordati di lui magari impostando un target su TF Monthly o spostando lo SL su ogni spl/h.
Prova e poi dimmi se l'expectancy sarà negativa. Ciao ;)

La continuità che cercate è nella vostra mente non nei mercati. - www.iurodollar.com

dmitriy

Messaggio da dmitriy » 10/08/2017, 23:37

Di solito individuo un punto FTA basandomi sui Max min della barra che fa setup.
Il problema e che questo punto spesso ha una distanza inferiore se paragonato alla distanza dello SL.
Spesso mi capita di vedere il prezzo partire, arrivate a FTA e poi tornare indietro magari toccando lo SL.
Usi sempre la stessa % di Rischio su ogni operazione oppure cambia in base alla distanza dello SL?

rikslk

Messaggio da rikslk » 11/08/2017, 2:31

Postami uno screen così lo studiamo insieme...

La continuità che cercate è nella vostra mente non nei mercati. - www.iurodollar.com

rikslk

Messaggio da rikslk » 28/08/2017, 19:57

EURAUD... Se stasera D chiude sotto ci sarebbe una bella opportunità per shortare... non ho azzardato ad entrare con la signature h1. Ditemi la vostra! ciao!
Allegati
n.jpg
n.jpg (92.43 KiB) Visto 160 volte

frog

Messaggio da frog » 29/08/2017, 19:05

Immagine 4.png
Immagine 4.png (47.77 KiB) Visto 132 volte
Ciao, non sono Wiz per cui prendi il mio parere come spunto per un confronto e niente più, la FTA forse ti è sfuggita per cui non essendo uscita da quell' area blu per me non andava tradata. Mentre con il cuo superamento, scendendo di TF e con il suo retest, c'erano ottime possibilità di un long.
Poi ricorda che la coppia fà riferimento a EURUSD. Modesto parere ciao.

rikslk

Messaggio da rikslk » 01/09/2017, 23:12

frog ha scritto:
Immagine 4.png
Ciao, non sono Wiz per cui prendi il mio parere come spunto per un confronto e niente più, la FTA forse ti è sfuggita per cui non essendo uscita da quell' area blu per me non andava tradata. Mentre con il cuo superamento, scendendo di TF e con il suo retest, c'erano ottime possibilità di un long.
Poi ricorda che la coppia fà riferimento a EURUSD. Modesto parere ciao.
Ciao Frog, scusa se ti rispondo soltanto ora ma ultimamente sto poco davanti al PC... Il prezzo ha tentato di superare il livello ma non ce l'ha fatta e gli ordini di vendita hanno creato una pinbar in corrispondenza di una HCRD quindi il prezzo sta scendendo... Inoltre c'è anche una TL ribassista se riduci lo zoom.
Ciao e grazie per il tuo intervento ;)
Immagine

Rispondi