MT4 salvare gli oggetti automaticamente

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico

Moderatore: Dainesi

Rispondi
Gianfire

MT4 salvare gli oggetti automaticamente

Messaggio da Gianfire » 20/11/2017, 22:33

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo della MT4 e del forum e spero non avere sbagliato sezione ma dovrebbe essere questa quella dedicata alla MT4 :)

Fino ad oggi ho lavorato sulla TWS la piattaforma proprietaria di IB, per cambio broker mi sono dovuto studiare la nuova piattaforma.

La cosa che mi sta facendo impazzire con la MT4 è che quando chiudo un grafico, tutti gli indicatori ed oggetti che avevo creato su di esso vengono persi e quando lo riapro dalla watchlist è vuoto.
Nella TWS il salvataggio era automatico.
Nella MT4 ho visto che posso salvare il formato del grafico ma è tutt'altro che agevole aprire un grafico, andare a ricaricare il formato il suo formato per verificare se il pattern procede secondo gli schemi prefissati, salvare le eventuali modifiche con il nome dedicato a quel cross, chiuderlo, aprire il grafico successivo e ripetere tutta la trafila.

Impensabile è lasciare aperti tutti i cross e prenderli dai vari tabs perchè scorrere verticalmente la barra è molto più macchinoso.

Che voi sappiate esiste qualche mod/ea che permette di salvare automaticamente il formato? oppure di fare un doppio click sulla watchlist e di posizionarsi automaticamente sul tabs lasciato aperto?

2) esiste un modo che permette di personalizzare le watchlist? ad esempio inserendo tra i cross delle righe con descrizioni che sarebbero utili per raggrupparli?

grazie anticipatamente per il vostro aiuto

Sponsor

Sponsor

riccardo1981

Re: MT4 salvare gli oggetti automaticamente

Messaggio da riccardo1981 » 22/11/2017, 23:19

Non so se ho capito bene... Potresti forse salvarti il template e caricarlo quando ti serve
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

Gianfire

Re: MT4 salvare gli oggetti automaticamente

Messaggio da Gianfire » 23/11/2017, 0:20

riccardo1981 ha scritto:
22/11/2017, 23:19
Non so se ho capito bene... Potresti forse salvarti il template e caricarlo quando ti serve
E' proprio questo quello che voglio evitare , salvare 49 template e doverli ricaricare ogni volta che apro il grafico.

Rispondi