EA scalping hedge - FRANK MINILOT

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico

Moderatore: Dainesi

Teschio

Re: EA scalping hedge - FRANK MINILOT

Messaggio da Teschio » 13/07/2015, 18:50

chhico ha scritto:Infatti secondo me è stato accolto con un po troppo scetticismo da alcuni... non so come abbiano fatto ad azzerare i conti così presto... io attualmente lo sto testando su 4 conti demo contemporaneamente e sono tutti fortemente in guadagno... il conto da 1000 con cui avevo iniziato è raddoppiato in pochi giorni... certo non è il solito EA che puoi avviare ed uscire a cena al ristorante... io uso le BB come indicatore per capire quando interromperlo e quando farlo ripartire.. se ci fosse qualcuno capace di modificarlo in modo da fargli fare automaticamente quello che io faccio manualmente credo che potremmo davvero sistemarlo per bene...
Sono d' accordo con te. Il problema è quando il mercato parte in un direzione e l' EA inizia a mediare fino a 1.28 lotti, invece di aprire un posizione di copertura per cercare di chiudere le posizioni più piccole che stanno in perdita.
Forse due pips tra un apertura e l' altra sono troppo poche, comunque se hai voglia di scrivere delle regole precise per una strategia basata su questa EA, magari qualcuno prova a perfezionarla.
Io ho provato a convertirla per la Jforex, ma non ho ancora capito come realizzare la martingala.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»

Sponsor

Sponsor

riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 » 13/07/2015, 18:51

Scusa teschio come inizia a mediare fino a 1.28 lotti? Ne apre ben più di lot size se lo lascia andare...
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

foxerr
Contatta:

Messaggio da foxerr » 13/07/2015, 20:12

scusate se mi intrometto se ho capito bene l'ea raddoppia hedge x2 fra 2 pips? in tal caso ho già con dukas un ea che decide size e perfino spread hedge. se così fosse vi dico di lasciare perdere, perche prima o dopo vi manda in margin call. e anche se voleste fermarvi prima, il risk profit alla lunga risulta in pari o negativo. spero di aver capito male. ciao

Teschio

Messaggio da Teschio » 13/07/2015, 21:08

riccardo1981 ha scritto:Scusa teschio come inizia a mediare fino a 1.28 lotti? Ne apre ben più di lot size se lo lascia andare...
Confermo che a 1.28 lotti l' EA si è bloccata. Ho visto che ci sono diversi files nella cartella e ho caricato questo: Frank_ud001_eurusd
Forse si tratta di un bug? Io l' ho lasciata fare e a 1.28 non ha più aperto posizioni, infatti il prezzo a continuato a scendere e adesso starei sotto di 900 euro. :doh:

Santa demo protettrice dei trader niubbi, ma come facevano senza di te? :lol:
foxerr ha scritto:scusate se mi intrometto se ho capito bene l'ea raddoppia hedge x2 fra 2 pips? in tal caso ho già con dukas un ea che decide size e perfino spread hedge. se così fosse vi dico di lasciare perdere, perche prima o dopo vi manda in margin call. e anche se voleste fermarvi prima, il risk profit alla lunga risulta in pari o negativo. spero di aver capito male. ciao
Dato che volevo portare questa EA sulla Jforex, se puoi condividere l' EA che hai, sarebbe più facile usarla come punto di partenza. E' da poco che mi sto interessando al trading automatico, ma ho sperimentato che basta veramente poco per rendere un sistema profittevole oppure no.
Magari aggiungendo un oscillatore o delle semplici bande di bollinger, si potrebbe attivare solo nelle fasi laterali del mercato.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»

smoki

Messaggio da smoki » 14/07/2015, 12:24

A me ha aperto anche 20 lotti :)

chhico

Messaggio da chhico » 14/07/2015, 14:58

Certo... se lo lasci andare lui apre sempre al doppio fino a che hai il margine per aprirla quella posizione... se guardate lo statement che ho caricato giorni fa mi ha aperto anche posizioni da 80 lotti...il trucco sta nel decidere fino a che lottaggio si può lasciarlo fare in base al margine sul conto... ad esempio io personalmente sul conto da 1000 lo fermo una volta che ha aperto una posizione da 0.08... su un altro conto da 10000 lo lascio andare fino a 0.64... su quello da 100000 lo lascio fino a 2.56... e così via... in modo tale che appena riprende la fase laterale ho ancora un ampio margine per farlo ripartire da dove aveva lasciato cosicchè ricomincia aprendo una posizione da 0.16 sul conto da 1000 (o da 1.28 o 5.12 sugli altri conti) e una volta arrivato a TP ne apre un altra da 0.16 e poi un altra ancora.... appena faccio un piccolo guadagno sul bilancio che avevo prima di aprire tutta la sequenza ( bastano davvero un paio di TP) chiudo tutte le posizioni e se il mercato è ancora laterale ricomincio tutto da capo

Gio71

Messaggio da Gio71 » 30/07/2015, 1:21

Ciao.
Credo di averlo inserito correttamente ma non gira,
sono circa tre ore che è in tre grafici,
di cui poi gbpjpy è particolarmente laterale...
ma non è ancora successo nulla, possibile?

Gio71

Messaggio da Gio71 » 30/07/2015, 17:08

Teschio ha scritto:Questa EA mi ha incuriosito e l' ho provata sulla demo MT4 e devo dire che è impressionante quando il mercato va in laterale.

L' idea mi piace e abbinando un oscillatore per il momentum o quel indicatore che si chiama MINMAX, quando il prezzo rompe determinati livelli, tutte le posizioni vanno chiuse, anche se in perdita come uno stop loss. Poi è necessario anche un limite alle posizioni aperte, la martingala non può andare all' infinito, va determinato prima quanto siamo disposti a perdere.

Ci devo ragionare, comunque proverò a trasportare questa idea sulla Jforex.
Io lo sto testando da ieri sera, l'ho messo in diversi grafici proprio per capire il livello di rischio.
Non mi sono nemmeno mai avvicintao a un margin call
La martingala non va all'infinito, a un certo punto si ferma

Il conto da 25.000 aperto ieri alle 23 circa ora, alle 17, ha un balance di 43.000 con una equity di 40.000 ...circa
Il conto aperto con 10.000 stamattina verso le 10 ora è a 18.000 con una equity di 14.000 ...sempre circa

Certo poter programmare uno stop alle size non sarebbe male
Nel conto grosso è arrivato a un massimo di 40 lotti

Gio71

Messaggio da Gio71 » 30/07/2015, 17:23

Teschio ha scritto:
chhico ha scritto:Infatti secondo me è stato accolto con un po troppo scetticismo da alcuni... non so come abbiano fatto ad azzerare i conti così presto... io attualmente lo sto testando su 4 conti demo contemporaneamente e sono tutti fortemente in guadagno... il conto da 1000 con cui avevo iniziato è raddoppiato in pochi giorni... certo non è il solito EA che puoi avviare ed uscire a cena al ristorante... io uso le BB come indicatore per capire quando interromperlo e quando farlo ripartire.. se ci fosse qualcuno capace di modificarlo in modo da fargli fare automaticamente quello che io faccio manualmente credo che potremmo davvero sistemarlo per bene...
Sono d' accordo con te. Il problema è quando il mercato parte in un direzione e l' EA inizia a mediare fino a 1.28 lotti, invece di aprire un posizione di copertura per cercare di chiudere le posizioni più piccole che stanno in perdita.
Forse due pips tra un apertura e l' altra sono troppo poche, comunque se hai voglia di scrivere delle regole precise per una strategia basata su questa EA, magari qualcuno prova a perfezionarla.
Io ho provato a convertirla per la Jforex, ma non ho ancora capito come realizzare la martingala.

Insomma, io l'ho lasciato andare, nel conto da 10.000 mi son limitato ad usare solo quei cross già indicati nei file
Nel conto invece da 25.000 ho aperto circa una decina di grafici

Ora, alle 17.20 è già a 45.300
Giuro, mai andato in matgin call

Sarebbe importante corredare la cartella di alcuni close
Un close all
Un close all ma per grafico
Un close all raggiunto una determinata cifra, di cui ho letto l'esistenza ma non ricordo dove...

Enea

Re: EA scalping hedge

Messaggio da Enea » 31/07/2015, 12:16

chhico ha scritto: lo lascio lavorare fino a quando non arriva ad aprire una posizione massima da 0.16 a quel punto lo interrompo e aspetto che il prezzo sfoghi la sua spinta e ricominci una fase laterale poi lo faccio ripartire così che ricominci ad aprire la posizione da 0.32...
Ciao chhico,

sto provando l'ea, ho un dubbio però, anche in merito all'affermazione citata.

Come faccio a sapere se e quando parte il trend? Lo so solo dopo che è partito, così come la fase di lateralità: capisco che va in laterale solo dopo che si è formata. Non si può prevedere. E quindi quando interrompo l'ea?

Inoltre, se anche lo interrompessi al momento giusto, dato che non usa stop loss, se parte un bel trend bullish che fine fanno le posizioni sell già aperte? Quando le chiudo?

Ciao e grazie.

Rispondi