Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatori: riccardo1981, Dainesi

Fabrizio

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio » 22/09/2017, 14:13

elnagual ha scritto:
22/09/2017, 12:19
La TW non è arbitraggio (non tecnicamente)

>> Vero.

.e comunque ho parlato con l'addetto del mio broker che mi ha confermato che questa strategia non
sarà mai messa in discussione, anzi mi ha pure citato un post su ffactory per prendere un po' in giro, bonariamente , questa strategia.

>> Speriamo che continuino con il "bonariamente" allora....... ;)

Sponsor

Sponsor

elnagual

Messaggio da elnagual » 22/09/2017, 14:24

mi ha solo fatto una battuta, ma davvero scherzando...ha detto che non vieteranno mai una strategia dove si paga il triplo dello spread, con piccolo t.p. e senza stop loss... che detta così, ma si stava scherzando, fa effettivamente ridere ....ma è una battuta appunto.

neofita

Messaggio da neofita » 22/09/2017, 15:23

per un analisi piu completa.....

purtroppo c'è un bug sulla linea dello 0... se qualcuno sa come rimediare...

Data Hedge.mq4
(30.22 KiB) Scaricato 16 volte

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 22/09/2017, 15:56

elnagual ha scritto:
22/09/2017, 14:24
mi ha solo fatto una battuta, ma davvero scherzando...ha detto che non vieteranno mai una strategia dove si paga il triplo dello spread, con piccolo t.p. e senza stop loss... che detta così, ma si stava scherzando, fa effettivamente ridere ....ma è una battuta appunto.
....Sul triplo spread posso concordare, (anche se è tutto relativo, in quanto se apro 1.5 lotti o 3 posizioni da 0.5 non cambia molto) sul piccolo TP.....pensa che una delle prima cose che mi ha detto uno dei miei broker agli inizi è "si perde perchè non ci si accontenta di piccoli importi..." sul fatto poi del non avere stoploss ....ecco qui di nuovo la battuta :"speriamo che continuino con il bonariamente....." perchè so che ti è chiaro che il tuo SL è il loro TP......................... :lol:

elnagual

Messaggio da elnagual » 22/09/2017, 19:17

Ma sì tutto chiaro, chiaro anche al broker che ha fatto la battuta ( tra l'altro, ci legge a suo dire ). E' un paradosso, e comunque , alla fine ..l'importante è che non vietino la strategia...poi per altre magagne possibili non so dire. Tornando a bomba , io ho chiesto al mio broker
se potrei rischiare con questa strategia. Mi è stato risposto di no e ho tutte le prove della sua risposta archiviate. Fatelo pure voi e state tranquilli

elnagual

Messaggio da elnagual » 22/09/2017, 19:26

elnagual ha scritto:
22/09/2017, 13:16
neofita ha scritto:
22/09/2017, 12:57

siamo sicuri che un broker congeli il conto di un trader nella media solo perche ha una tecnica di copertura che prevedono diversi strumenti.. io lo trovo improbabile..
Ma certo che no, è fantascienza ....ci sono migliaia di trader in questo momento che stanno comprando eurusd e usdjpy e vendendo eurjpy....ma migliaia e migliaia
Migliaia e migliaia più 1.... che si fa, si esce o no ? e quando? prima di usare 2 tw forse non sarebbe il caso di sapere quando uscire da una sola ?
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (10.07 KiB) Visto 277 volte

elnagual

Messaggio da elnagual » 22/09/2017, 19:36

E fra quei migliaia e migliaia di traders, quanti ce ne sono che semplicemente vendono eurjpy e comprano usdjpy
per i fatti loro , ignari di TW o correlazioni varie? Tantissimi dai, prima di essere accusati di arbitraggio, seppur indiretto,
ce ne vuole........

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 23/09/2017, 10:45

L'arbitraggio, enalgual, si configura in un modo diverso. Ma come hai detto tu qui la cosa è differente, purchè qualcuno non ce la voglia vedere forzosamente. Se configuro 2 equity in una determinata maniera, e le lascio andare, senza fare proprio niente, se non qualche correzione sporadica qua e la..... periodicamente mi daranno un gain. Questo si che è matematico. Dal momento che il movimento viene effettuato con un sintetico, che rende la cosa quasi automatica, non è detto che a qualcuno non possa venire la fregola se sei bravo come sembra e il tempo passa senza SL ........... :lol: di contestarti la cosa. Ma magari riguarda solo broker Ciprioti che non vogliono far fare prelievi .

Riguardo al resto.....non penserai che se stiamo arrivando quasi a 100.000 visualizzazioni questo forum lo "osservino" solo quelli che intervengono. Sia ben chiaro che io non so e nemmeno ho mai letto cosa facciano su FFACTORY i thread che parlano di questi argomenti. Lo spread trading è in effetti materia di mercati diversi dal valutario. Ma ricordo bene che ai tempi un cui ho introdotto il concetto di griglia concepito in un certo modo, alla fine anche FFACTORY (da cui allora si avevo "preso" il semplice EA GRID) e tutto il web che tratta valutario, si era riempito di griglie di ogni genere. So bene a cosa s va incontro postando qui. Magari tu hai una intuizione. Ma qualcuno va oltre e meglio di te. Solo che si guarda bene dal condividerlo. Al massimo posta un ringraziamento per il "regalo"................. ;)

neofita

Messaggio da neofita » 23/09/2017, 11:24

Su FF c'è una discussione speculare (forse anche piu di una) a questa..... introduce molti aspetti importanti come la FPI.. ieri ho cercato di leggere qualche pagina e "rubargli" qualche indicatore... come quello da me postato :P
è sconcertante come noi abbiamo intuito e ragionato alla loro stessa maniera... (almeno per me, che fino a ieri non avevo mai letto quel forum)..
mentre cercavo di tradurre alcuni commenti, mi dicevo tra me e me.... "accidenti a quando non ho cercato prima su altri forum" :green:
ma dopo... ho capito che ragionando per conto proprio si apprendono molto meglio degli aspetti molto significativi.
la cosa che non ho trovato è il ragionamento che ha introdotto Fabrizio in questo thread.. ovvero, creare un profitto utilizzando la solita combinazione ma cambiando i loro pesi... questo è un punto molto importante che apre la strada ad un'altra ottica di mercato...
ancora non ho studiato la FPI, forse è parte del ragionamento fatto da Fabrizio... potrebbe essere un punto d'approfondire anche in questo thread!! per capire maggiormente la tecnica.

neofita

Messaggio da neofita » 24/09/2017, 22:50

sto ancora riflettendo sugli spunti di Fabrizio....

mi vengono alcune cose da chiedere!!!
la direzione puo essere cambiata solo bilanciando la tripla... o diminuisce solo il DD in quel frangente direzionale di mercato?
quando il mercato cambierà direzionalità dovremmo invertire anche noi la tripla o basterà solo aggiungere i lotti su GBP?
avendo un 13.13.10 sulle size abbiamo solo hedjato perfettamente (o quasi) la tripla.. poichè con 12.12.12 GBP risultava sproporzionata..
entrando con una tripla piu bilanciata (13.13.10) credete che sia possibile entrare a mercato con delle size piu grosse (minilotti) anche con un capitale piu piccolo (account micro)... o è meglio sempre tenere delle size piccole...

1.PNG
1.PNG (12.82 KiB) Visto 156 volte
2.PNG
2.PNG (13.44 KiB) Visto 156 volte

potrebbe andare come "ridimensionamento" del sizing?
perchè un conto è "giocare" con size pese in demo.... un altro è metterle sul mercato...
e quanti di questo thread sono entrati effettivamente cosi pesanti con questa strategia?

Rispondi