Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatori: riccardo1981, Dainesi

Fabrizio

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio » 18/09/2017, 20:36

1.2.png
1.2.png (14.08 KiB) Visto 104 volte

Sponsor

Sponsor

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 18/09/2017, 20:37

ero in riunione altrove. non ho toccato nulla.

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 18/09/2017, 20:41

2CONTRO1.png
2CONTRO1.png (27.37 KiB) Visto 101 volte
....qui invece, occorre aspettare e vediamo cosa succede. Da 2 settimane chiude in gain, ma non ho storico per dire che lo fa sempre. La ragione è il modo di muoversi di queste equity. Quella che genera il loss è reattiva. Mentre l'altra consolida un po di più. Quindi occorre vedere su un maggiore ritracciamento della più mobile crea le condizioni per il gain. Aspettiamo. la scorsa settimana è avvenuto di giovedi. Ma "news" non ne mancano mai..........

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 18/09/2017, 20:42

Notate al momento la specularità inversa dei risultati delle due chart

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 18/09/2017, 20:43

...ribadisco.....si può fare di meglio...quella con EG maggiorato era per fare un esempio e poi è rimasta anche per altre questioni.

nagsul

Messaggio da nagsul » 18/09/2017, 20:51

Mentre tornano a risentirsi discorsi già scritti e smentiti.. io continuo con lo stesso metodo da novembre 2016: quasi un anno senza accorgermi che questo sistema:
- paga solo swap e spread
- è "COME SE" non aprissi posizioni.. o ne aprissi altre...
- in caso di trend vai sotto con la equity
- senza analisi prima dell'entrata perderò sicuramente
- se non sto attento a supporti e resistenze non posso guadagnare
Allegati
DetailedStatementx.gif
DetailedStatementx.gif (10.38 KiB) Visto 96 volte
18-09-17.png
18-09-17.png (23.87 KiB) Visto 98 volte

neofita

Messaggio da neofita » 18/09/2017, 21:58

elnagual ha scritto:
18/09/2017, 19:08
stabilito che una tripla è più veloce dell'altra.
Ne apro una 0,12 0,22 0,10 un'altra 0,14, 0,24 0,06 , entrambe in totale fanno 0,44
Ora se decido di aprire la prima SBB invece che BSS è il punto o no? Direi senz'altro di no a questo
punto,altrimenti sarebbe discrezionale
io davvero non capisco con quale significato scrivete "essere discrezionali" o meno....

per me la discrezionalità è già quando metti a mercato una tripla poco esposta... ma pur sempre puntando ad un profitto..

come scritto da te.. se apri una TW che si hedja perfettamente non crei possibilità di profitto.. e quindi non stai decidendo niente... ma appena intervieni con un'altra tripla piu esposta che ti crea un gain o un loss.... allora il trade diventa discrezionale...
per farla breve.. io intendo un EA no discrezionale... e tutto quello che dopo una minima valutazione prende una decisione per trarne profitto diventa a propria discrezione.

neofita

Messaggio da neofita » 18/09/2017, 22:13

foxerr ha scritto:
18/09/2017, 19:36
Ma tu parli di singoli cross. Io sto dicendo una cosa diversa. Stavo confrontando il metodo delle 2 triple alla volta "alla nagsul" vs aprire una tripla sola controtrend nella speranza dell inversione della sinusoide. Ho anche fatto l esempio piu sopra. Dove Bbs=1 e ssb= -1 matematicamente e' lostesso.
Aprire bbs+ssb equivale a stare fuori dal mercato del mio metodo a singola tripla. Succesivamente Entrare con la singola significa quindi nel "metodo della doppia" di chiudere quella in gain e riaprire un altra bbs+ssb

spero sia chiaro perche non lo scrivo piu!!!! Tra l altro da smartphone si fa fatica
no... io parlo arabo ;)
stiamo parlando della stessa identica cosa....
solamente te non reputi l'hedge delle 2 TW come posizioni effettivamente aperte solo perche matematicamente si annullano....

tutto qui....

spero che non operi con conto reale aprendo ed hedjando le due triple mentre aspetti che il prezzo inverta fomando la sinusoide...
a questo punto metti una linea orizzontale e fai finta che siano 2TW hedjate... (almeno non paghi swap)

neofita

Messaggio da neofita » 18/09/2017, 22:32

nagsul ha scritto:
18/09/2017, 20:51
Mentre tornano a risentirsi discorsi già scritti e smentiti.. io continuo con lo stesso metodo da novembre 2016: quasi un anno senza accorgermi che questo sistema:
- paga solo swap e spread
- è "COME SE" non aprissi posizioni.. o ne aprissi altre...
- in caso di trend vai sotto con la equity
- senza analisi prima dell'entrata perderò sicuramente
- se non sto attento a supporti e resistenze non posso guadagnare
allora dovresti leggere meglio.....
comunque sia quell' equity non mi pare sia troppo stabile!!!!
e comunque anche vedere il conto sarebbe cosa gradita... perche quello è un riassunto generale se non sbaglio!!!! ma durante i periodi di DD magari il sistema da te utilizzato apri/chiudi ti ha mangiato metà profitto....
un ulteriore conferma della discrezionalità è un equity poco costante... se non fosse a discrezione del trader l'equity andrebbe su molto più lineare.... e più lineare è l'equity e maggior bravo risulta il trader.. vuol dire che davvero sta diventando un EA sputa soldi...
la cosa che non capisco è perche affermare che un metodo sia no discrezionale mentre se leggi si capisce il perfetto opposto....
anche la sola questione di cambiare le size per recuperare il floating loss è una questione discrezionale... e voi vi ostinate a dire .. no!!
:blink: boh.. come se fosse un peccato!

ok allora io metto in macchina dei micro contratti e tra una anno sono ricco ;) senza gestione e senza starci dietro...

comunque alle vere domande non risponde mai nessuno!!! bah...!

elnagual

Messaggio da elnagual » 18/09/2017, 22:48

neofita ha scritto:
18/09/2017, 21:58
elnagual ha scritto:
18/09/2017, 19:08
stabilito che una tripla è più veloce dell'altra.
Ne apro una 0,12 0,22 0,10 un'altra 0,14, 0,24 0,06 , entrambe in totale fanno 0,44
Ora se decido di aprire la prima SBB invece che BSS è il punto o no? Direi senz'altro di no a questo
punto,altrimenti sarebbe discrezionale
io davvero non capisco con quale significato scrivete "essere discrezionali" o meno....

per me la discrezionalità è già quando metti a mercato una tripla poco esposta... ma pur sempre puntando ad un profitto..

come scritto da te.. se apri una TW che si hedja perfettamente non crei possibilità di profitto.. e quindi non stai decidendo niente... ma appena intervieni con un'altra tripla piu esposta che ti crea un gain o un loss.... allora il trade diventa discrezionale...
per farla breve.. io intendo un EA no discrezionale... e tutto quello che dopo una minima valutazione prende una decisione per trarne profitto diventa a propria discrezione.

????? Ma che c'entra con quello che ho scritto ? quale tripla che si hedga perfettamente vedi? Stavo rispondendo a un altra cosa.
Anzi stavo solo chiedendo perché la famosa tripla iniziale di cui stavamo parlando doveva avere quella direzione e non l'altra

Rispondi