Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatori: riccardo1981, Dainesi

neofita

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da neofita » 07/10/2017, 14:41

nagsul ha scritto:
07/10/2017, 13:50
sarebbe piu proficuo lavorare con la tripla EU-UC-EC invece che con la classica EU-GU-EG.

oppure a fare discorsi che poco hanno a che fare con l'argomento
ma davvero... nag.. ma stai prendendo in giro o cosa..!!!!
è normale che ogni volta che posto qualcosa hai sempre da puntare il dito!!!!!
e mo basta eh....
prima cosa... il commento è pertinente al thread!!!
seconda cosa il thread parla di Tripleway, quindi ogni tripla è inerente all'argomento
terza cosa.. ti ho dato uno spunto operativo e continui a rompere...

se riprendo i tuoi post vuol dire che scrivi cose inesatte!!!! non lo faccio per darti contro... lo faccio anche per un futuro... se un neofita leggesse tutte le inesattezze che scrivi... gli creeresti solo confusione!!

che poi.. dici cose opposte nel tuo stesso commento :ohmy:
prima dici che sarebbe stato meglio cercare altre triple e un attimo dopo (quando riporto una tripla piu profittevole ) dici che è una cosa poco coerente con l'argomento!!!

non so questo forum quanto sia visualizzato o attivo ma ti stai rendendo ridicolo difronte a tutta italia!!!

poi i moderatori riprendono entrambi.. mentre dovresti esser ripreso solo te ed essere bannato..
se ho ferito il tuo ego.. ti chiedo scusa... forse sei te (che da italiano medio) appena hai letto il nome neofita lo hai attribuito ad uno che non ne capisce niente... mi dispiace che alcuni miei commenti superino i tuoi (in contenuto "ovvio")... magari io sono bravo a studiare ed a postare e tu sarai bravo a fare altro..
ma non c'è bisogno di logorarsi.... e non lo dico con presunzione ne niente....
ma te affermi che stai qui da un anno e leggendo i tuoi commenti non hai fatto un granche per portare ad un livello superiore il thread..
poi boh... sarai piu bravo te a fare tutto... ma il contenuto dei tuoi post non lo affermano..
te lo chiedo umilmente e con bandiera bianca.. basta di darmi contro per ogni cosa.. BASTA e grazie

Sponsor

Sponsor

neofita

Messaggio da neofita » 07/10/2017, 14:59

gravio ha scritto:
07/10/2017, 14:28
quando apri una qualsiasi operazione long, sei long sulla prima e short sulla seconda, se apri sell sei short sulla prima e long sulla seconda,
sei sempre long e short
si questa è la regola dello scambio monetario!!!
quindi è giusto quello che ho detto!!! ci sono valute in cui guadagni dove shorti ed altre guadagni dove vai long!!!!
che poi per l'esempio di prima si puo riassumere che lo swap ti viene pagato solo quando acquisti USD...

ma quello che voglio far capire è che un broker non ti da (o almeno, fino ad ora ho visto questo.. ma c'ho da studiare tanto ancora) la possibilità di aprire una tripla come EU_B - GU_S - EG_S (che sarebbe un hedge con bassisimo rischio) che ti faccia guadagnare anche attraverso lo swap..
non so se sono riuscito a farmi capire!!!

da quello che fino ad oggi ho capito, per far ripagare lo swap devi essere molto piu scoperto... e devi entrare piu sbilanciato della classica BSS-SBB, ovvero con triple da speculazione (come le chiamo io) SSS-SBS-BSB-BBB.. guadagni anche attraverso lo swap ma con maggiore rischio...
oppure c'è il discorso delle size spalmate in modo diverso per creare e forzare una sinusoide.. ma è davvero lungo il discorso..

come ha detto alfioct conviene forse entrare solo con 2 coppie..

nagsul

Messaggio da nagsul » 07/10/2017, 15:04

Scusami, neofita. Mi rendo conto che mi scontro spesso con quel che dici, questo avviene perché come te stesso dici:
se riprendo i tuoi post vuol dire che scrivi cose inesatte!
crei confusione
Ovviamente, a parer mio. Vero che credo si possa cercare altre triple, ma quella da te proposta non è coerente con le premesse TW. Perché non corrisponde al vero l'affermazione
ogni tripla è inerente all'argomento
Tale strategia parla di correlazione/hedge/protezione. Utilizza delle triple per giungere a ciò. A parer mio utilizzi lo stesso strumento ma senza piegarlo alle premesse iniziali e, torno a ripeter, non è che sbagli come trader, ma sposti l'argomento del thread

alfioct

Messaggio da alfioct » 07/10/2017, 15:46

Ma come dicevi, credo che operazioni del genere si fanno con ingenti capitali e non credo sia alla nostra portata come trader dei "risparmi".

gravio

Messaggio da gravio » 07/10/2017, 16:29

neofita ha scritto:
07/10/2017, 14:59
gravio ha scritto:
07/10/2017, 14:28
quando apri una qualsiasi operazione long, sei long sulla prima e short sulla seconda, se apri sell sei short sulla prima e long sulla seconda,
sei sempre long e short
si questa è la regola dello scambio monetario!!!
quindi è giusto quello che ho detto!!! ci sono valute in cui guadagni dove shorti ed altre guadagni dove vai long!!!!
che poi per l'esempio di prima si puo riassumere che lo swap ti viene pagato solo quando acquisti USD...

ma quello che voglio far capire è che un broker non ti da (o almeno, fino ad ora ho visto questo.. ma c'ho da studiare tanto ancora) la possibilità di aprire una tripla come EU_B - GU_S - EG_S (che sarebbe un hedge con bassisimo rischio) che ti faccia guadagnare anche attraverso lo swap..
non so se sono riuscito a farmi capire!!!

da quello che fino ad oggi ho capito, per far ripagare lo swap devi essere molto piu scoperto... e devi entrare piu sbilanciato della classica BSS-SBB, ovvero con triple da speculazione (come le chiamo io) SSS-SBS-BSB-BBB.. guadagni anche attraverso lo swap ma con maggiore rischio...
oppure c'è il discorso delle size spalmate in modo diverso per creare e forzare una sinusoide.. ma è davvero lungo il discorso..

non capisco l'ultima affermazione!!, non avevi scritto cose sbagliate, ma che non capivi l'ultima affermazione (l'interesse viene pagato sulla valuta venduta e guadagnato su quella acquistata)
nell'esempio che hai fatto guadagni nelle posizioni long su USD perche' USD ha (attualmente) tassi di interesse maggiori di EUR e CHF, percio' se apri triple che vanno in guadagno in seguito del rafforzamento di USD avrai un doppio guadagno, al contrario ti rimarra' solo il guadagno dello swap

neofita

Messaggio da neofita » 07/10/2017, 16:51

alfioct ha scritto:
07/10/2017, 15:46

Ma come dicevi, credo che operazioni del genere si fanno con ingenti capitali e non credo sia alla nostra portata come trader dei "risparmi".
tutto dipende da come valuti te un guadagno!!!!
secondo me, per i nostri conti (per come le uso io) non ne vale la pena...
queste sono posizioni da tenere per lunghissimo periodo.... entri a mercato con delle size che non incidono sul capitale (contando che potrebbero stare in DD per tanto tempo) e le fai fruttare nel corso dell'anno..

swap.PNG
swap.PNG (1.94 KiB) Visto 287 volte

queste sono due settimane circa!!!

neofita

Messaggio da neofita » 07/10/2017, 16:59

nagsul ha scritto:
07/10/2017, 15:04
Tale strategia parla di correlazione/hedge/protezione. Utilizza delle triple per giungere a ciò. A parer mio utilizzi lo stesso strumento ma senza piegarlo alle premesse iniziali e, torno a ripeter, non è che sbagli come trader, ma sposti l'argomento del thread
il thread è stato dichiarato concluso dal creatore...... queste pagine sono solo spunti...
1)quella che ho postato è una tripla
2)in questo periodo è in correlazione tale ed uguale a EU-GU-EG nel mese di luglio-agosto
3)crea un hedge e non sto piegando assolutamente niente!!!

te lo dico da "amico", per quanto puo essere significativa la parola (amico) nel web... nagsul fatti curare, hai chiaramente delle doppie personalità..
in meno di 2 ore hai cambiato si o no 3/4 personalita.. e continui a non esser d'aiuto a fare discorsi insensati.

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 09/10/2017, 15:02

....Beh.....la pagina 300 è stata raggiunta per la felicità di qualcuno no ? :roll: :lol: ......... Non credo sia utile e pratico continuare a battere il tamburo delle opinioni e dei giudizi personali e sulle persone. O sul ribadire "guarda come sono bravo", "io capisco e tu no".
Se per qualcuno i concetti si sono tradotti in strategia bene. Bene anche se in UNA strategia. QUALSIASI strategia. Anche antitetica come quella di aprire una sola posizione come detto da qualcuno. Anche se avessero convinto che è meglio tornare ai grafici con i disegni sopra . Capire qualcosa è sempre meglio che non avere proprio idea, no ?
In caso contrario, come è visionabile, ci sono vari thread dove confrontarsi su altri tipi di approccio. Se vai alla "fiera del gusto" e ci sono 100 bancarelle dove puoi fare assaggi gastronomici, mi pare una perdita di tempo continuare a ribadire come un mantra cosa non è piaciuto. Sarebbe meglio (secondo me) proporre quello che personalmente è piaciuto, magari altrove, spiegando il perchè.......... o continuare con gli assaggi.......
Il resto......."sono chiacchiere e distintivo"................ :lol:

Hannibal

Messaggio da Hannibal » 09/10/2017, 16:10

Buongiorno ragazzi, la mia esperienza attuale dopo aver messo in test piu' triadi è che le triadi sbilanciate, in presenza di trend, attualmente non possono reggere un conto con la versione dell'attuale EA, nonostante le ottime percentuali (80% e oltre) ci sono DD flottanti anche maggiori che vanno gestiti ( a meno di non essere ultra capitalizzati), troppe operazioni contrarie rimangono aperte VS solo una triade dal lato giusto.
Poichè un EA dovrebbe funzionare da solo, da solo dovrebbe capire il da farsi e quindi necessita di inserimento di altre logiche a cui spero si possa arrivare dopo i test (parlando della triade BBS - SSB EU-EG-GU) . Gestendo l'ea con la nostra testa e fissando dei criteri si potrebbe anche pensare di spengere e accendere l'ea.

Per quanto riguarda le altre prove scriverò piu' avanti. A presto

giuseppe44

Messaggio da giuseppe44 » 11/10/2017, 22:07

salve fabrizio sono nuovo del forum, vorrei avere info su sistema tw, faccio trading da 2 anni a quanto ho capito da tutte le discussioni precedenti bisogna aprire tre cross contemporaneamente giusto, potrei avere maggiori dettagli su questa strategia grazie

Rispondi