Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatori: riccardo1981, Dainesi

Fabrizio

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio » 28/09/2017, 17:02

Ciao alfioct, le equity VANNO insieme . Nella prima ho inserito TP e nella seconda SL. Sarebbe tutto bellissimo non fosse che in un mondo ideale non ci sarebbe lo spread e non avresti gli stessi risultati. In ogni caso chi oggi ha provato lo schema potrebbe avere avuto soddisfazioni.

C'è qualcuno che se la sente di dire come ci si sarebbe dovuti muovere oggi .......(secondo il ragionamento di ieri) e perchè ?

Sponsor

Sponsor

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 28/09/2017, 17:12

ESEMPIO.png
ESEMPIO.png (10.91 KiB) Visto 240 volte

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 28/09/2017, 17:39

nagsul ha scritto:
28/09/2017, 16:51
Questa "operatività" di aprire con due size differenti su quella terna (di cui Fabrizio parla da due mesi) non mi ha ancora illuminato anche perché ogni settimana cambiano le size nei grafici e non ho ancora visto un setup che con verifiche multiple assicuri un, seppur minimo, guadagno costante
guadagno costante a parte, (quello non può secondo me essere una prerogativa ma lo ho postato come possibilità tramite le equity) siamo arrivati nagsul. questo è il punto di arrivo di tutto il mio ragionamento che , hai ragione, è stato tortuoso. Da qui non c'è più niente da aggiungere. Mancava un tassello da al "puzzle" ed è stato sviscerato ieri da gravio e neofita con o senza l'intenzione.

alfioct

Messaggio da alfioct » 28/09/2017, 20:24

Perdonami fabri, allora ricapitolando,
abbiamo un equity piatta ma positiva e un equity di più piccole dimensioni che comunque sia è positiva.
Con il programma del Grigio imposti per la equity di sopra solo TP e per la equity di sotto solo SL?

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 29/09/2017, 9:26

Il programma del grigio è stato ottimo per analizzare meglio alcune dinamiche. Lo spread, non solo crea una barriera al profitto. Confonde anche non poco le idee. Avevo fatto l'esempio di un modo di procedere alfioct. Lo devi però valutare nella versione classica con spread.

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 29/09/2017, 9:39

ESEMPIO.png
ESEMPIO.png (8.28 KiB) Visto 185 volte

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 29/09/2017, 9:47

ESEMPIO5.png
ESEMPIO5.png (8.04 KiB) Visto 182 volte

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 29/09/2017, 9:48

...ecco dove sta il valore dell'indicatore del grigio spread free...........

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 29/09/2017, 10:13

Conclusioni e ringraziamenti.

Cari traders, tra un messaggio privato e l'altro, una opinione costruttiva e una distruttiva, :lol: siamo arrivati alla fine di settembre. E direi ormai alla fine del thread. Da qui. Non ho più altro da aggiungere.
Questa cavalcata lunga quasi un anno era partita con una visione personale delle correlazioni in accoppiata con un TS (Buy/Sell) per sviluppare, se possibile, meglio il discorso. Ma devo dire, grazie agli interventi di un utente, (gravio) per me personalmente ha "virato" verso la ricerca di altre sinergie.
E sinceramente, a titolo personale sono soddisfatto di quello che idee , critiche, incomprensioni, ma anche interazioni positive, hanno prodotto.
Ho raggiunto quello che cercavo. Ovvero un semplice , circoscritto ed efficace approccio speculativo. Il resto francamente non mi interessa. Ho troppi anni di esperienza per credere che esista il "santo graal" dei TS. Per me è sempre stato meglio facile entrare....rapido a uscire.....
Per altri è senz'altro meglio e più proficuo, perchè senzaltro migliori di me, un approccio metodico e sistematico. Più simile a un "lavoro". E a mio giudizio anche in questo senso è stato fatto tanto.
Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito con idee e critiche a permettermi di aggiustare il tiro. Penso che il valore di un forum debba essere prima di tutto ....questo. Mi scuso per la tortuosità e ad un certo punto anche la poca sequenzialità degli argomenti e degli schemi. Non avevo tutto il tempo del mondo. Dovevo anche chiudere il cerchio di quello che io capivo e altri no. Di quello che io vedevo come potenzialità e altri no.
Come qualcuno ha detto, non mi pare di avere dimostrato poca pazienza. Ma mi scuso lo stesso. Se mi verranno altre idee sicuramente ci risentiremo. Su questo argomento, che forse avrebbe necessitato di un thread a parte per non confondere il lavoro sviluppato da chi applica il sistema Buy/Sell, non ho piu nulla da dire.

Grazie a tutti sinceramente. E andiamo avanti. :clover:

Hannibal

Messaggio da Hannibal » 29/09/2017, 18:44

Ciao Fabrizio, grazie a te e grazie anche a tutti -1 che sappiamo. Grazie a Giorgio e a tutte le vostre 290 pagine, alcune volte francamente mi stavo perdendo e poi rileggendo son stati chiari anche i messaggi un pò enigmatici. Ma son sicuro che torneremo a scrivere altro di migliorativo su questo thread, o almeno spero.. .
Detto questo consiglio in particolar modo ai nuovi, se arriveranno a leggere questa pagina, di far entrare nella zucca i concetti esposti, fanno parte anche del forex in generale!!.... In bocca al lupo a tutti

Rispondi