Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderators: riccardo1981, Dainesi

Brutale

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Post by Brutale » 14/07/2017, 18:26

Hahahah Sebastian contatta l'assistenza clienti e chiedi un riborso :D .Per chi se la cava un minimo con l'analisi tecnica c'era già possibilità di fare guadagni costanti solo con le prime pagine del thread,ma vabbè. Fabrizio e resto del gruppo,vi scrivo qui visto che purtroppo non ho più i contatti : MISSIONE COMPIUTA (sapete di che parlo) . Ora posso tornare a dedicarmi al fantastico modo del Forex con un buon capitale,TW,DW e ottimo tuning. Almeno un 1% giornaliero è quasi scontato.Grazie :cool:
Attachments
1.PNG
basta sostituire annuale con giornaliero,e se avete pazienza da trader i risultati arrivano.
1.PNG (26.77 KiB) Viewed 300 times
«Il mercato può essere irrazionale molto più di quanto tu possa essere solvente»

Sponsor

Sponsor

Fabrizio

Post by Fabrizio » 15/07/2017, 11:38

OK Brutale. lunedi contatto Leo. Bentornato dalla mission. Comunque tranquilli che anche qui continuo piano piano a mettere mattoncini.

franzesk82

Post by franzesk82 » 15/07/2017, 17:47

Buonasera a voi tutti, sono nuovo nel forex e nel cercare di capire qualcosa della galassia del trading, mi sono imbattuto cadualmente in questo 3d.....è stato come fare un corso super accelerato ed approfondito che mi ha dato notizie e fatto capire concetti che nessun altro mi aveva trasmesso (e fidatevi, ne ho seguiti tanti di corsi di formazione pseudo "professionali e garantiti") .Vi seguo da mesi e mi sono sempre limitato a leggervi sEnza intervenire; Credo che Fabrizio abbia dimostrato un grande spirito di condivisione finalizzato al miglioramento di quella che era una sua brillante intuizione  e  che questo spirito dovrebbe essere la linea guida in tutti gli ambiti della vita. Tutt'ora mi sento un po' in imbarazzo nello scrivere e nel chiedervi (sperando di non essere banale) se quello che ho appreso è corretto o meno. Nella fattispecie: apro ogni mattina alle 8 (da 1 settimana a questa parte come fase di studio), BBS  - e/u - e/g - g/u    pesi 1.1 - 0.8 - 1.3 (riprendendo i soli cambi) . Monitoro la situazione ogni ora, se ho un Gain di € 20, chiudo tutta la tw e ne riapro una identica; se invece sono sotto di 20 e , apro una tw opposta (ssb).
C'è qualche errore in questo modo di operare ?
Grazie x la pazienza (visto che sivuramente sarete molti passi avanti rispetto a questa mia fase)

alfioct

Post by alfioct » 15/07/2017, 19:36

Ciao Franzesk,
per andare al dunque posso dirti, hai capito perchè metti questi pesi? cosa ottieni dalla equity line?

franzesk82

Post by franzesk82 » 15/07/2017, 20:01

Ciao Alfioct, quello vhe ho capito è che mettendo a tutte le coppie il peso 1 non terrei conto dei rapporti di cambio tra le valute sfalsando il percorso correlativo della tw, quindi utilizzo i rapporti di cambio che (credo) diano più equilibrio. In merito alla equty line, sinceramente avrei bisogno dell'indicatore per valutarlo. Per caso sapresti indicarmi a che pagina la trovo ?
Grazie mille ;-)

alfioct

Post by alfioct » 15/07/2017, 20:21

dovresti fare una ricerca, magari aiutati con il tasto cerca! appliccando l'indicatore vedrai il motivo per cui cambi i pesi e capirai di più!

franzesk82

Post by franzesk82 » 15/07/2017, 21:17

Ok, ci proverò, grazie x il consiglio

Nightrader

Post by Nightrader » 16/07/2017, 1:00

franzesk82 wrote:
15/07/2017, 20:01
Ciao Alfioct, quello vhe ho capito è che mettendo a tutte le coppie il peso 1 non terrei conto dei rapporti di cambio tra le valute sfalsando il percorso correlativo della tw, quindi utilizzo i rapporti di cambio che (credo) diano più equilibrio. In merito alla equty line, sinceramente avrei bisogno dell'indicatore per valutarlo. Per caso sapresti indicarmi a che pagina la trovo ?
Grazie mille ;-)
Ciao, se intendi il 3pairhedgeprofit lo trovi a pagina 200, anche se così al volo provando a inserirlo in piattaforma non vedo nulla....sicuramente non ho settato qualcosa.
viewtopic.php?f=16&t=2542&start=1990#p48262
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."

franzesk82

Post by franzesk82 » 16/07/2017, 1:42

Grazie Nightrader ;)

Fabrizio

Post by Fabrizio » 16/07/2017, 17:42

....riguardo l' indicatore , a parte i soliti settaggi relativi alle pair e spread , nella partizione colori metto "none" sui colori che vengono proposti tranne sull'ultima voce dove metto "white" perche è quella che ritorna graficamente l'equity complessiva. Poi nella partizione che regola i livelli mettete anche li colore e tipo di linea per avere tracciata la linea della parita. Dovrebbe essere sufficiente.

Riguardo alle equity riassumo quello che secondo me è la chiave di lettura del tutto. Va premesso che sono arrivato si ai sintetici dopo le correlazioni,
delle quali rappresentano un po l'apoteosi e gli unici rapporti fissi in un mondo volatile come il valutario, ma anche dopo un anno passato a testare e perfezionare un sistema che mediante i BBOX utilizzava GU-EG-EU con un settaggio di base e aggiustamenti progressivi con soft martingala. E' stato per eliminare l'elemento martingala che di fatto ci si è tornati su.

la "linea piatta" di GU-EG-EU in versione BBS/SSB ottenuta con 1-1.2-1.2 era un elemento che serviva a fissare un concetto "BASILARE": pur essendo per approssimazione . contiene i 2 elementi (volume e rapporto di copertura) che vi servono per costruire un sistema praticamente inaffondabile. tutto passa da li. nel senso che se vi sbizzarrite ,( ripeto concetti gia espressi,) potete creare, COPERTURE mediante la combinazione degli elementi , che da una parte rappresentano la vostra prima valutazione del mercato, dall'altra la copertura nel caso le cose vadano in modo diametralmente opposto (tutt'altro che raro nel forex) . Detto cosi sono certo che non significa niente e risulta troppo fumoso. allora mettiamola in altro modo.

cosa significa concretamente 1-1.2-1.2 .......? che ritorna graficamente una equity piu o meno retta ? e francamente non ci interessa che lo sia in assoluto, se è per questo 1.3-1.5-1.5 è ancora piu preciso....a noi interessa il significato. Pensateci. Pensateci bene perche anche il sottoscritto ci ha messo un bel po a capirlo.

Se esprimo una valutazione che traduco in un ordine, che so oggi EU andra LONG...........e non ho un capitale da big mover.......quello che interessa a noi poveracci, è un sistema che ci permetta , qualora non si guadagni da una parte, di compensare , mediare chiamatelo come volete, dall'altra.

Ora tornate a 1-1.2-1.2 .......mica dovete interpretarlo come una istruzione operativa.........quello che vedete dovete interpretarlo come il risultato di 2 equity che si coprono. IL risultato.......qualcosa che si ottiene spalmando il RAPPORTO dei VOLUMI di copertura su 2 equity che si controbilanciano. E NON ritornano un hedge perfetto che non vi consentirebbe (come nel caso di 1-1.2-1.2), di guadagnare.

Potrei anche fornirvi dati. Equity. Immagini. Ma alla fine cosa avreste davvero imparato ? che famigliarità avreste acquisito , da utilizzare per confezionare le coperture ad hoc per voi ? Non pensate che approfondendo e provando alla fine sia piu appagante arrivarci e dire : " ma guarda" !! oggi la equity n.1 , quella su cui puntavo è andata a ........ma la equity n. 2 ha guadagnato . Una è sotto la parità e l'altra sopra ! e la differenza è un "delta positivo " !

BBS/SSB nella configurazione base, sono punti di arrivo. mixate la configurazione e tirate fuori 2 equity. una principale e una di copertura. fatelo tenendo presente che la somma delle size in gioco deve rispettare i rapporti che ripetiamo da un po. se per esempio avessi una SBS con determinati valori e volessi coprirmi con una seconda equity....... i rapporti totali dei volumi in gioco, indovinate che scala dovrebbero rispettare ?

questo è il vantaggio strategico di utilizzare 2 major e il loro sintetico. E penserete mica che la cosa sia casuale ? le camicie si fatica a tenerle stirate se ci si impegna troppo..........quindi meglio confondere le idee del parco buoi dicendo che l'hedge non esiste cosi non si rischia che qualcuno ci arrivi e dica......ma davvero era tutto qui ? che poi tocca inventarsi le disconnessioni del server........ecc.ecc.ecc..........

Post Reply