Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatori: riccardo1981, Dainesi

Fabrizio

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da Fabrizio » 10/07/2017, 15:04

....è per consolidare un concetto. Quello che vedi, non è un hedge con due posizioni della stessa coppia contrapposte. E come vedi tiene negli anni a dispetto di chi sta a fare i calcoli tutti i giorni. contento lui........in se puo dire molto o nulla. Ma per non sapere leggere ne scrivere se io ho una combinazione di posizioni, fatto salvo l'approccio prudenziale sotto il profilo delLa R/R , che mi da una garanzia di oscillazione continua intorno al proprio asse valutario, con determinate impostazioni.....(se lo guardassimo da vicino sarebbe un insieme di oscillazioni sopra e sotto la parita) per realizzare un approccio stile "spread" dal tuo punto di vista, dato che se sei qui non sei un primate ubicato nella savana, non dovro forse operare in modo da sbilanciare un set a mio favore (ecco il senso del fare le prove) e magari utilizzare una seconda equity che "hedgi" la prima in modo da coprirmi almeno in parte nei periodi di drawdown ? ........Tanto per chiarire......lo spread trading che sia sulle opzioni legate alle commodity o azioni o altro......riassunto volgarmente fa questo. Modera un delta negativo (spread) esponendo di meno in vista del delta positivo.

Sponsor

Sponsor

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 10/07/2017, 15:08

.....detto questo, ogni volta che scrivo qui vengo inondato da spam di gente che mi vuole spiegare (senza panegirici) il segreto per diventare ricco......ecco....non so perche ma cancello sempre tutto........posso almeno dare, senza offendere nessuno il consiglio di silurare immediatamente "ste robe" ?

sanford

Messaggio da sanford » 10/07/2017, 15:21

Fabrizio, se avessi le tette ti inviterei a cena :green: ;)

sebastian

Messaggio da sebastian » 10/07/2017, 15:47

Fabrizio ha scritto:
10/07/2017, 15:04
....è per consolidare un concetto. Quello che vedi, non è un hedge con due posizioni della stessa coppia contrapposte. E come vedi tiene negli anni a dispetto di chi sta a fare i calcoli tutti i giorni. contento lui........in se puo dire molto o nulla. Ma per non sapere leggere ne scrivere se io ho una combinazione di posizioni, fatto salvo l'approccio prudenziale sotto il profilo delLa R/R , che mi da una garanzia di oscillazione continua intorno al proprio asse valutario, con determinate impostazioni.....(se lo guardassimo da vicino sarebbe un insieme di oscillazioni sopra e sotto la parita) per realizzare un approccio stile "spread" dal tuo punto di vista, dato che se sei qui non sei un primate ubicato nella savana, non dovro forse operare in modo da sbilanciare un set a mio favore (ecco il senso del fare le prove) e magari utilizzare una seconda equity che "hedgi" la prima in modo da coprirmi almeno in parte nei periodi di drawdown ? ........Tanto per chiarire......lo spread trading che sia sulle opzioni legate alle commodity o azioni o altro......riassunto volgarmente fa questo. Modera un delta negativo (spread) esponendo di meno in vista del delta positivo.
Mi hai detto cose ovvie che però non rispondono minimamente al quesito. Ho promesso al moderatore di uscire dalle discussioni e qui lo faccio

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 10/07/2017, 17:26

sanford ha scritto:
10/07/2017, 15:21
Fabrizio, se avessi le tette ti inviterei a cena :green: ;)
:lol:

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 10/07/2017, 17:30

sebastian........mah.......speriamo che l'uva prima o poi maturi anche per le volpi.......a questo punto non aggiungo altre pagine di ovvietà. Ti auguro con tutto il cuore di trovare la TUA "way".......qualsiasi essa sia.

EDM

Messaggio da EDM » 10/07/2017, 18:15

Una cosa che non ho ancora capito è come faccio a sapere se è sopra o sotto la parità e anche quando è in equilibrio.

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 10/07/2017, 22:16

EDM ha scritto:
10/07/2017, 18:15
Una cosa che non ho ancora capito è come faccio a sapere se è sopra o sotto la parità e anche quando è in equilibrio.
Se è in equilibrio vuole dire che una parte del set è in gain e l'altra in floating loss. Il dato numerico lo direbbe senza ombre.

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 10/07/2017, 22:28

il lavoro da fare è prendere i settaggi che forniscono un ritorno sufficientemente stabile, e regolarli in modo che diano un incremento da un lato, e una copertura (che a sua volta puo diventare la parte in gain) dall'altra. tenendo conto che le volatilita sono diverse. per questo avevo detto che l'indicatore aiuta a farsi una idea. Poi ci sono altri aspetti. Se un settaggio porta alla parita o quasi, ha senso fare copertura BBS/SSB pagando piu spread ? Non potrebbe essere piu utile agire con "pesi" diversi e replicare il medesimo set ? chiedo solo lo sforzo di provare. ci sarebbe altro ancora , ma vi confonderei le idee. Il materiale grezzo ce l'avete davanti. occorre solo ragionare e provare. ho visto thread andare avanti per anni su presunte figure grafiche da individuare. qui avete tutto davanti. Dovete partire dalla "linea piatta" e tirare fuori un "delta positivo". coprendovi.

alfioct

Messaggio da alfioct » 13/07/2017, 23:26

Buonasera, rilancio l'argomento prendendo spunto dalle parole di Fabrizio. Mi hai fatto venire un flash.. guardando il grafico noterete che sono in gain poichè ho impostato un set opposto a quello messo nel grafico... in questi giorni vari set con basket profit sono andati a segno e altri no... ho impostato un profit di 25 e uno stop di 50, ora l'ho cambiato a 50:100.
Però adesso mi chiedo, se tengo impostato solo un set che lascio quando l'equity sta sopra e faccio profitto... ma quando l'equity incomincia a scendere prevengo bilanciando con un set opposto in attesa che ritorni su?da li la famosa TW? e appena si ritorna su la chiudo e ritorno a fare profit? Devo fare delle prove. :yes: :yes:
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (70.04 KiB) Visto 207 volte

Rispondi