Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderators: riccardo1981, Dainesi

Fabrizio

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Post by Fabrizio » 05/07/2017, 10:29

vabbeh vah.......siamo a luglio in fondo........se prendete il grafico EU a 1m di questa mattina a partire per esempio dalle 8.00 vedete che di fatto siamo in range....che volete......che doveva fare affari per lo piu li ha gia fatti.....ora......proprio perche è calmo......certe cose si vedono meglio. Se prendiamo il solito tris con sintetico EU.EG.GU e decidiamo di neutralizzarlo, possiamo fare in questo modo (solo come esempio) diamo a EU-GU lo stesso orientamento. Che so, oggi VENDIAMOLI ENTRAMBI. o l'esatto contrario. COMPRIAMOLI ENTRAMBI . poi prendiamo il sintetico EG e diamogli un ordine di grandezza che secondo noi li bilanci. e a secondo di come decidiamo di comportarci con le 2 Major, hedgiamolo. Quindi o Buy se gli altri 2 sono entrambi Sell , o il contrario se sono Buy. Bene . In entrambi i casi avremmo guadagnato ad un certo punto. Oltretutto n settaggio del genere mette al riparo dall'unico "neo" di questi sistemi. Il caso in cui un forte movimento del mercato trascini tutti e 3 i componenti nel medesimo trend. Cosa possibilissima. Ecco. era tanto per fare un esempio paratico.......

Sponsor

Sponsor

sebastian

Post by sebastian » 10/07/2017, 0:11

Fox72 wrote:
04/07/2017, 22:42
sebastian wrote:
04/07/2017, 15:58
Salve a tutti, è il mio primo intervento nel 3D e sto solo cercando di capire, anche se a forza di tentativi sono riuscito a raggiungere un discreto gain
con questo metodo in demo. Una domanda da superinesperto, che a voi farà sorridere ma che io non mi spiego. Perché se mi copro totalmente (es. sbb e bss) poi il risultato , pur stabilizzandosi, continua a oscillare? Anche di 2 euro (operazioni effettuate con 0,15).
Ciao e benvenuto.
Temo che nn riceverai moltissime risposte su questo forum
Ti consiglio di leggere dall'inizio. E' una miniera di informazioni questo posto.
Pazienza e tenacia.....
In merito alla tua domanda, ti posso dire che non esiste la copertura perfetta.... e per fortuna direi.
Per il resto, tutti o quasi navighiamo a vista.
Chi conosce a menadito il metodo è il creatore di questo spazio. Ma ultimamente ...................
Grazie del benvenuto, ma francamente , nonostante abbia letto tutto il 3d e nonostante il titolo di "regalo ai neofiti" , non applicherei mai
questa tecnica in real, anche se ho fatto guadagni in demo. Dov'è il regalo se non si sa quando o come uscire? Se la risposta è " fate le vostre prove" allora di cosa parliamo?

sebastian

Post by sebastian » 10/07/2017, 0:24

Fabrizio wrote:
05/07/2017, 10:29
. e a secondo di come decidiamo di comportarci con le 2 Major, hedgiamolo.
Se lo hedgiamo ( e non ho ancora capito a cosa serva, per me si regalano solo soldi al broker, ma davvero, se avete tempo
spiegatemi il senso), che significa " a seconda di come decidiamo di comportarci con le 2 Major", lo hedgiamo e basta.

Fabrizio

Post by Fabrizio » 10/07/2017, 9:48

....te la faccio semplice sebastian. Se dici che hedge significa regalare denaro al broker......la mia personale opinione è che è meglio che ti dedichi ad altro nella vita. Del resto non siamo tutti obbligati ad occuparci delle medesime cose. Cosi almeno salverai il conto ed eviterai a te e ad altri , ore di noiose discussioni su cose che siccome non capisci allora non sono vere. Non prendertela. Non ti sto giudicando e hai il pieno diritto di crearti, ed esprimere, le tue opinioni e valutazioni. Ormai, sebastian, in giro non è rimasto piu nessuno, tranne forse su qualche forum , che spara ancora la sciocchezza dell'hedge che non esiste, che si regalano soldi e via dicendo. Solo che dovendo ammettere che per anni hanno sparato c....te facendo davvero regalare soldi (e tanti) grazie a lucine e righine quando non a fantomatiche interpretazioni del grafico....(urca che genialata.....) ora lo chiamano "spread trading" , perche pare che per gli italioti se non usi (in ogni ambito non solo qui) termini che suonano "macho" le cose non sembrano avere spessore. Ho avuto a cena l'altra sera un amico che gestisce un fondo . Mi diceva di come ora la moda è "spread sulle opzioni". Ti sei mai chiesto in cosa consiste davvero il meccanismo, che poi uno puo legare un po a tutto, analisi grafica compresa ? Il trading, sebastian , quello vero, è TUTTO copertura. Se esci da questo concetto, potrai anche fare buoni risultati, per un po...... ma poi andrai a vendere sistemi, corsi e quant'altro per hedgiarti nel caso quel "per un po..." si dimostri tale. Mi dispiace se non ho risposto alle tue aspettative e a quelle di molti altri. Ho dato un input. Che non deve necessariamente piacere o essere risolutivo in se. Il "regalo", sebastian, è ne concetto di fondo. Che e nessuno è obbligato ad accettare senza provarselo . E comunque nessuno deve credere a me. Basta guardarsi in giro con attenzione.

sanford

Post by sanford » 10/07/2017, 11:01

Fabrizio wrote:
10/07/2017, 9:48
Il trading, sebastian , quello vero, è TUTTO copertura.

Adoro quest'uomo...anche se non sono gay :green: :green: :green:
Image

luca64

Post by luca64 » 10/07/2017, 13:26

sanford wrote:
10/07/2017, 11:01
Fabrizio wrote:
Il trading, sebastian , quello vero, è TUTTO copertura.

Adoro quest'uomo...anche se non sono gay :green: :green: :green:
Si un grande.....trovare una persona disinteressata che fa tutto questo....be

sebastian

Post by sebastian » 10/07/2017, 14:22

Fabrizio wrote:
..la mia personale opinione è che è meglio che ti dedichi ad altro nella vita. .
Ok, già siamo agli attacchi personali. Io ti ho solo chiesto di spiegarmi la logica dell'hedge. Non rispondi
mai questa domanda, non l'hai mai fatto e comici con dei panegirici che nemmeno Demostene ...ma non vai mai al punto ....con l'hedge
vinci pure al lotto, apparentemente....ma dimostrami che funziona invece! grandi affermazioni esigono grandi prove o no?

EDM

Post by EDM » 10/07/2017, 14:24

Fabrizio, hai regalato un mezzo che vale oro, il metodo che se lo cercano.

Fabrizio

Post by Fabrizio » 10/07/2017, 14:52

,,,,,si hai ragione sebastian. ammetto di non avere il dono della sintesi. E ammetto anche di non arrivare mai direttamente al punto. perche lo reputo riduttivo. Ma se leggi bene ...... ho premesso che il mio non era un attacco personale, e anche in questo caso, come da anni, ho inserito nell'intervento degli elementi che aiutano a capire. l' hedge è una soluzione per cosi tanti motivi che dovrei fare un altro panegirico. per cui ti ho direttamente dirottato sullo spread trading che dato l'approccio diverso aiuta meglio a capire il concetto. Riguardo al presente thread .....anche se io odio le sintesi perche spesso omettono particolari importanti.....vediamola cosi. E adesso vienimi a dire che non lo ho ripetuto molte volte ovvero :

se ho mostrato quello che cerco di postare con una immagine......abbi pazienza se non ci riesco.......

Fabrizio

Post by Fabrizio » 10/07/2017, 14:53

SYSYS.png
SYSYS.png (127.18 KiB) Viewed 69 times

Post Reply