Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatori: riccardo1981, Dainesi

nagsul

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nagsul » 19/09/2017, 19:15

neofita ha scritto:
19/09/2017, 17:33
io questo non l'ho capita!!!!
e fin qui siamo d'accordo :)
neofita ha scritto:
19/09/2017, 17:33
a parte che la 2°TW l'hai scritta sbagliata!!
è:
S-B-B
o
B-S-S
sono short 2 volte e long 2 volte!!
Ma porca ciabatta!!!

S-B-B NON E' PER UN CIASPITA UGUALE a B-B-S

In che sorta di linguaggio occorre dirlo per fartelo capire. Se non allinei GBP/USD a EUR/GBP non sei coperto per nulla.

Ce la state menando da due giorni sul discrezionale, e certo! con quelle aperture è ovvio!!

Fabrizio continua a dire di no e poi gli si dice "ehhh ma se io apro di due lotti long sull'oro sono esposto e sono discrezionale"

BUY BUY non è uguale a BUY SELL
SELL SELL non è uguale a SELL BUY

o lo capisci a questa ennesima volta che te lo ripeto o non so proprio cosa serva continuare. (ti riallego la tua immagine, puoi per favore perdere 10 secondi di tempo a vedere se lo schema di apertura è B-B-S o S-S-B oppure capire che stai operando fuori dal contesto di questo thread?)
Allegati
mancanogliocchipervedere.PNG
mancanogliocchipervedere.PNG (16.66 KiB) Visto 121 volte

Sponsor

Sponsor

neofita

Messaggio da neofita » 19/09/2017, 19:18

nagsul ha scritto:
19/09/2017, 12:54

Possono avere un andamento simile? ovviamente no, al di là delle size
Solo per continuare a fare chiarezza!!!! :roll:

I grafici di Fabrizio con la classica TW

2CONTRO1.png
2CONTRO1.png (27.37 KiB) Visto 119 volte

Il mio grafico con TW di accumulo profit alla TW di Fabrizio....

Eur.PNG
Eur.PNG (23.95 KiB) Visto 119 volte

io vedo quattro equity molto simili tra loro!!!
....

come gia scritto... ho ancora tanta strada da fare ma il sistema l'ho ampliamente capito!! tanto che mi sono allontanato dal creatore per sperimentare... ( la pappa pronta porta veloci esigui profitti ) le musate personali fanno crescere prima..
sto solo considerando il modo operativo più proficuo!!!

e questo mi porta ad iniziare la settimana con la classica TW nativa di Fabrizio..... mettermi in Hedge profit... e dopo accumulare profitto o attuare delle piccole speculazioni intraday.... potremmo chiamarlo scalping day, prottetto da un hedge profit multiday..

il fatto è!!!! come attuarlo con sicurezza e con meno rischio possibile....

vorrei tanto avere un forecaster per capire + o - in quale punto siamo della sinusoide..

PS: da notare che siamo ancora dentro il range della scorsa settimana.. quindi ci potrebbe essere un buon recupero per le vecchie TW. EU-EG-GU

nagsul

Messaggio da nagsul » 19/09/2017, 19:24

bho, ci rinuncio... scusami ma quando capirai che una posizione BUY è diversa da una SELL potremo riprendere il discorso

neofita

Messaggio da neofita » 19/09/2017, 19:28

nagsul...

prima cosa calmati!!!!

seconda cosa non ho mai detto che sono uguali...

terza cosa leggi qui sopra e sciacqua va!!!

e leggiti bene i post prima di commentare!!!
ho dato risposta sul perche sono andato dietro a quella Tripla.. secondo me te fai il cagnolino fedele... ma senza padrone sei smarrito...

Fabrizio ha detto e chiesto gentilmente di sperimentare!!!! sicchè sciacqua la bocca...
le basi le ho già apprese...
e forse ho valutato piu situazioni di te....
come fa un posto a crescere senza portare in rilievo altre opzioni pertinenti!?

ultima cosa.. mettiti in testa che il discrezionale è una costante nel trading..

neofita

Messaggio da neofita » 19/09/2017, 19:33

nagsul ha scritto:
19/09/2017, 19:24
bho, ci rinuncio... scusami ma quando capirai che una posizione BUY è diversa da una SELL potremo riprendere il discorso
rinunciaci pure... ti ho dato le prove che hai fatto una GAF piu grossa di tutte le mie stronzate scritte...

dovresti ammettere l'errore e stare zitto.. o chiedere scusa!!

e non continuare a mettere parole in bocca agli utenti..

rimani con il tuo sistema A/C e tutto come prima..

io sono venuto per contribuire.. anche sbagliando.. e non per fare il segugio..

rispondo solo a Fabrizio ed eventualmente ad i Mod.

neofita

Messaggio da neofita » 20/09/2017, 0:52

smanettando un po con l'indi......

5 years.PNG
5 years.PNG (19 KiB) Visto 84 volte

la linea dello 0 molte volte sballa per via della compressione del grafico.. ho dovuto ritracciarla valutando un punto piu prossimo alla parità dell'anno 2012...

l'equity mi porterebbe a pensare un cambio di rotta della classica TW esaminata da Fabrizio durante questo periodo...

ovvero un possibile Buy-Sell-Sell / EurUsd-EurGbp-GbpUsd ..... ma la stessa compressione del grafico mi fa credere che bisogna prendere le indicazioni dell'equity molto alla larga...
e forse... se ho ben capito il sistema... la stessa TW di Fabrizio Sell-Buy-Buy indicherà il momento più opportuno per girarsi... (o meglio.. lo diranno i profitti in entrata)

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 20/09/2017, 9:54

Sembrano cose da nulla. Ma sono stati toccati cosi tanti temi in questi giorni, che diventa difficile riassumere sinteticamente

Si è parlato di :

Interpretazione dell' equity
costruzione delle TW (discrezionale o meno)
gestione della trade

Comincio con il dire che condivido quello che afferma neofita riguardo al prendere le equity dell' indi con le pinze. Va innanzitutto capito cosa fa l'indicatore e come riporta i dati. un report storico che si basi su "weekly o monthly" non significa davvero nulla. Non in questo ambito. A mio parere. Come evidenziato da gravio, ci sono differenze anche solo se si cambia tf, per via di come vengono "raccolti" i dati. Quindi ribadisco che l'indicatore anche in questo caso , fa quello che fanno tutti gli indicatori. Da una idea della cosa . Non mette il timbro sulla certificazione di una strategia. E questo è il primo fatto assodato.

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 20/09/2017, 9:59

riguardo alla costruzione della TW , giustamente nagsul ha fatto notare quella che è stata la mia scelta. E sulla quale non ritorno ora per non allungare il brodo. Ho ribadito che si possono utilizzare molte combinazioni hedgiando, ma ho notato che alla fine, secondo la mia esperienza, si arriva sempre a una "reductio" che si avvicina alla costruzione "basica". E questo, qualcosa vorra dire.

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 20/09/2017, 10:11

la parte senzaltro più interessante è quella relativa alla GESTIONE. Qui si apre davvero il capitolo a mio avviso più interessante. Ecco perchè, nonostante neofita fosse preso dal sacro fuoco della comprovazione delle sue tesi, ho detto che a mio parere aveva toccato argomenti sostanziali.

Anche a mio parere, la GESTIONE della trade è TUTTO. E anche il motivo che mi ha fatto cominciare sto lungo percorso che era appunto partito da un tipo di gestione che voleva trovare una alternativa alla martingala (per quanto soft) che veniva utilizzata lavorando proprio sullo strumento GU-EG-EU

come era prevedibile ci sono vari approcci al concetto di "gestione" . C' è l'approccio immediatamente discrezionale , c' è la mediazione, c'è la copertura , e ci sono ts a schema fisso come quello che avevo introdotto mesi fa e tuttora utilizzato da alcuni. Ci sarebbe anche un altro capitolo che qualcuno ha accennato....ovvero regolare gli interventi alla singola TW che contiene già tutto a livello di copertura in linea di massima.

Fabrizio

Messaggio da Fabrizio » 20/09/2017, 10:15

Io posso dire come la vedo io e cosa sto cercando di fare, quale è il mio obiettivo. Ma mi pare ovvio che ognuno poi secondo la propria visione della cosa può avere il proprio.

Rispondi