[SCAM] HCI FUND - hcifund.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

magico32

Re: HCI FUND - hcifund.com

Messaggio da magico32 » 14/06/2015, 6:25

Ancora ci cascate ma informarsi bene prima no... M incazzo perche nella era d internet siamo sempre alle solite

Sponsor

Sponsor

Lorenzo

Messaggio da Lorenzo » 14/06/2015, 16:13

La mia storia è simile alla vostra. Vi racconto:
A nov. 2014 mi telefona Rossana Serafini e mi presenta la possibilità di aprire un conto autogestito (MAM) presso l’HCIfund con tanto di contratto e un rendimento del 5% mensile garantito da un’assicurazione il tutto per un anno.
Dopo aver esaminato la documentazione inviata decido di provare. A primi di dic. Invio un bonifico di 5.000 euro ad una banca bulgara dopo aver ricevuto le coordinate. Vengo contattato dal responsabile Roberto Leonardi che mi installa sul pc la piattaforma MT4 su cui potrò seguire l’andamento delle operazioni.
In un mese ho visto che il profitto è stato anche superiore al 5% e a gen. Invio un secondo bonifico di 5.000 euro.
A marzo chiedo e ottengo un prelievo di 900 euro che mi arriva come bonifico sul mio conto in Italia.
Poi vengo informato dell’apertura del MAM 2, con rendimenti del 10% ma con capitali di 50.000 prima e 30.000 poi. E qui non ho prestato attenzione alla parte che diceva che a chi non riusciva a raggiungere quelle cifre veniva chiuso il conto.
Da aprile ho chiesto numerose volte un nuovo bonifico, hanno giustificato la loro momentanea impossibilità a soddisfare la mia richiesta con la mole di lavoro a cui era sottoposta la banca dal’apertura del nuovo conto con i numerosi versamenti eseguiti dai clienti, di essere paziente e fiducioso.
Al 12 maggio il capitale aveva avuto un profitto di oltre il 50%, ma poi non vedendo più operazioni, chiedo e mi si dice che il conto era stato chiuso e per rientrare dell’importo avrei dovuto versare prima il 20% sul capitale e profitto come plusvalenze allo stato bulgaro. Cosa che non avrei dovuto fare se il contratto fosse durato un anno.
Aggiungo che i signori non erano più raggiungibili al telefono, ma solo per mail e skype. Ora neanche qui. Cioè skype me li dà in linea (rettangolo in basso a destra) ma poi quando vado per scrivere non sono raggiungibili, e qui non capisco.
Vado alla finanza, mi dicono che le tasse vanno pagate in Italia al momento dello rientro e non allo stato bulgaro. Comunque loro non possono intervenire all’estero.
Cerco di bypassare Leonardi, facendo una richiesta di prelievo come chiusura del conto dal sito HCI ma senza esito.
Ho fatto telefonare da signora inglese di mia conoscenza alla banca bulgara ma non gli hanno dato informazioni perché il conto non è a nome mio.
Ho denunciato il tutto alla polizia postale, faranno indagini ma se il denaro è andato all’estero non possono intervenire, ci vorrebbe una rogatoria internazionale che il magistrato/procuratore per cose simili difficilmente concederà.
Dal 4 giugno non è più visibile il mio storico conto né sul sito HCI né sulla piattaforma MT4.
Un’ultima cosa: al mio ultimo messaggio su skype a Leonardi mi ha risposto un certo L.Roberto dicendomi che Roberto , non qui , per il momento , per le domande si prega di aggiungere service.technical1.
E dal sito HCI ho ricevuto una mail il 5 giugno da parte sempre L.Roberto che diceva ‘Per causa manutenzione sul sito web HCI, si potrebbero riscontrare problemi nell’accesso al conto. In caso di necessità contattare il supporto all’e-mail contact.us@hcifund.com ,per parlare su skype direttamente in lingua inglese il contatto da aggiungere : service.technical1’. Ho risposto a questa mail solo il 13 giugno perché sono stato senza connessione.
Avete qualche idea per riuscire a raggiungere questo mitico truffatore?

cesfx

Messaggio da cesfx » 14/06/2015, 17:29

Purtroppo a me sembra un classico schema truffa. Ho ricevuto offerte identiche, e caduto in piccoli schemi diversi ma sempre a perdita.
Come nel ponzi, in cui si pagano interessi ai vecchi "investitori" usando capitale fresco, facendo credere che e' tutto ok mentre il capitale non esiste piu'. La conferma della truffa viene al momento in cui c'e' offerta di uno schema migliore, ma con minimi piu' alti... quando in realta', il 5% al mese in compound e' gia' tanto.
Per gestire capitle terzi servono licenze da non poco.

Potreste provare a denunciarli in Bulgaria, un report alla FCA non guasta... Essendo una societa' fittizia, probabilmente non ci sara' modo di recuperare i soldi.

A quanto sembra sono ufficialmente dei truffatori: http://www.fsma.be/en/Site/Repository/p ... pital.aspx

cesfx

Messaggio da cesfx » 14/06/2015, 17:46

Se fossi in voi proverei a scoprire da dov'e' partito il "data leak", cosa avete in comune per essere stati contattati e fregati (scusate i termini) in massa... chi gli ha spacciato i vostri numeri email etc?

Non saro' un esempio da seguire, ma quando rispondo al tel, se non li conosco personalmente o per lavoro, parto subito con "Chi c*** ti ha dato il mio numero?"
se rispondono "sono un lontano amico di famiglia" chiedo scusa...
se dicono "ti chiamo perche' voglio farti fare tanti soldi" gli offendo la madre direttamente. :censored:

Se vi avessero bussato alla porta di casa con un' offerta simile... gli avreste offerto il caffe? non penso...

Vi auguro sinceramente di trovarli/o di persona.

alessandromagno

Messaggio da alessandromagno » 15/06/2015, 9:59

Il problema è che in modo legale (denunce, polizia postale, FCA, avvocati, ecc..) non si ottiene niente a mio modo di vedere. Le autorità non intervengono o ci possono fare ben poco...Secondo problema è che alcuni di noi, me compreso, hanno perso denaro ma non abbastanza per cui il gioco valga la candela. Se andassi da un avvocato o da chi altri spenderei almeno quanto mi hanno truffato, senza poi avere un ritorno certo, anzi...

Ma scusate un investigatore privato da ingaggiare tutti insieme? Magari un 50/100 a testa non ci farebbe male, anche se oltre ad email e nomi finti non abbiamo altro. Però a mio modo di vedere dovremmo agire noi e non dare mandato alle autorità! Se riuscissi a scoprire che facce abbiano e dove si trovaio ve li vado a prendere io i soldi, di persona!

C'è qualcuno che la pensa come me abbastanza incazzato da farsi giustizia da solo?

carla51

Messaggio da carla51 » 15/06/2015, 17:47

buongiorno
sono qui a mettervi in guardia contro il sig leonardi e la hcifund promettono interessi che mostrano quotidianamente in un conteggio che mostrano, ma e solo un foglio creato apposta per noi poveri illusi, ma quando richiedi indietro soldi prima sono vaghi e tempo due o tre giorni spariscono
sono disposta a denunciarli alla procura, se altre persone fossero interessate mettiamoci insieme
Io ho gia mandato a chiedere alla banca di Sofia ed il conto di arrivo soldi esiste, non so dove vengano poi fatti sparire, ma dal sito skipe non si riesce a stabilire da dove scrivono???
non so come farete a contattarmi non sono pratica di queste pagine

carla51

Messaggio da carla51 » 15/06/2015, 17:55

rispondo ad alessandro magno
io ho un viso ed un indirizzo facebook tale giovanni ricci,che mi era stato girato a settembre prima di comunicarmi che tale persona non era piu presente quindi una foto di un loro collaboratore esiste se posso aiutare disponibile

869524

Messaggio da 869524 » 15/06/2015, 17:58

Scrivi un messaggio privato a uno degli utenti che stanno organizzando azioni contro questi personaggi con la tua mail in modo che ti contattino.

alessandromagno

Messaggio da alessandromagno » 15/06/2015, 18:09

Ciao carla ogni info che hai puoi mandarmela in privato oppure a alessandrothegreat@gmail.com

Grazie

carla51

Messaggio da carla51 » 16/06/2015, 10:07

diego1971 ha scritto:ciao
non ne ho la prova, ma intanto facciamo chiudere il sito e sarà la polizia a fare gli accertamenti del caso.
Penso a chi ha investito somme piu alte delle nostre cosa starà facendo..
te hai altre idee?
saluti
diego
ciao diego mi puoi contattare al mio indirizzo mail ca.dellea@virgilio.it ho alcune informazioni da condividere e sono veramente incazzata i miei unici soldi frutto di un infarto truffati cosi schifosamente.... ho gia mandato persona a sofia e il conto esiste, ma è l unico punto di riferimento,,ho anche la foto del loro primo responsabile che mi ha contattao ed il sito facebook personale....se vi interessa io ci sono
buongiorno

Rispondi