Conviene cambiare Broker di tanto in tanto?

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Enthroned

Conviene cambiare Broker di tanto in tanto?

Messaggio da Enthroned » 08/11/2014, 15:38

Salve a tutti, forse la mia è una banalità ma mi era sorto un dubbio, noto che alcuni traders dopo essere profittevole specie dopo aver guadagnato un bel pò preferiscono cambiare Broker in modo da non far capire al broker stesso la propria strategia e per non ritrovarsi che il Broker tradì contro di essi quindi preferiscono cambiare broker.
Ora mi chiedo, sarà così realmente anche con i Broker Ecn più seri?
A volte vedo che quando chiudo un operazione il prezzo rigira, che sia di pochi pips o molti mi è capitato un bel pò di volte, sinceramente non ho dato più di tanto peso, ma sentire questi trader il dubbio uno se lo pone e quindi non mi meraviglia che ci sia un alta percentualità di trader perdenti...è solo che la cosa da molto sconforto :no:
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...

Sponsor

Sponsor

riccardo1981

Re: Conviene cambiare Broker di tanto in tanto?

Messaggio da riccardo1981 » 08/11/2014, 16:47

Bah sinceramente mi suona nuova che dei trader profittevoli cambino spesso broker a patto che i trade che eseguono non vadano contro qualche clausola del broker ( vedi sfruttare inefficienze del broker... )

Che poi non vengano usati i classici broker forex OTC è un altro discorso ...
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

Enthroned

Messaggio da Enthroned » 09/11/2014, 19:28

riccardo1981 ha scritto:Bah sinceramente mi suona nuova che dei trader profittevoli cambino spesso broker a patto che i trade che eseguono non vadano contro qualche clausola del broker ( vedi sfruttare inefficienze del broker... )

Che poi non vengano usati i classici broker forex OTC è un altro discorso ...
Grazie Riccardo,ritieni che essendo profittevole per un lungo periodo,conviene restare con lo stesso broker?
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...

riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 » 09/11/2014, 20:05

Certo non vedo problemi di sorta nel rimanere col medesimo intermediario per un lungo periodo..
Mi spiego meglio non ci vedo nulla di male nell'aprire un conto con Dukas e tenerlo per diversi anni..

L'importante è che il broker sia onesto con se stesso.. non è più profittevole a causa del broker o perché in questi anni il mercato è mutato e invece lui opera sempre nella medesima maniera ?

Poi è sempre buona norma guardarsi attorno per spuntare una migliore offerta ( e non parlo di bonus ma di costi ad eseguito per esempio.. )
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

Enthroned

Messaggio da Enthroned » 10/11/2014, 21:12

riccardo1981 ha scritto:Certo non vedo problemi di sorta nel rimanere col medesimo intermediario per un lungo periodo..
Mi spiego meglio non ci vedo nulla di male nell'aprire un conto con Dukas e tenerlo per diversi anni..

L'importante è che il broker sia onesto con se stesso.. non è più profittevole a causa del broker o perché in questi anni il mercato è mutato e invece lui opera sempre nella medesima maniera ?

Poi è sempre buona norma guardarsi attorno per spuntare una migliore offerta ( e non parlo di bonus ma di costi ad eseguito per esempio.. )
Ti ringrazio ancora Riccardo,convengo con te su quanto dici,al finale se poi le cose non andranno e si riscontrano anomalie con lo stesso broker allora si prenderanno i relativi provvedimenti...è solo che a sentire che ci sono molti broker disonesti,un po il pensiero una persona se lo specie quando capita che per polissimo ti viene preso lo stop e vedi che il mercato riprende per la tua direzione...

ZePeq

Messaggio da ZePeq » 10/11/2014, 22:24

Prova a dire il nome del broker e si fa presto a vedere se non è nuovo a certi giochetti ;)
Ci sono una marea di broker che sono borderline, godono di una certa fama, sono anche quotati in borsa...e taac puntualmente arriva la multa dalla NFA per ladrate contro i clienti. In tutti gli altri casi è il mercato che si muove per prendere gli SL e lì ti devi mettere l'anima in pace, il mercato per muoversi ha bisogno di liquidità.
Fai il nome e via il dente via il dolore, ti blocca psicologicamente avere anche solo il sospetto che il tuo broker giochi contro di te.

Enthroned

Messaggio da Enthroned » 10/11/2014, 22:29

Redbullish ha scritto:Prova a dire il nome del broker e si fa presto a vedere se non è nuovo a certi giochetti ;)
Ci sono una marea di broker che sono borderline, godono di una certa fama, sono anche quotati in borsa...e taac puntualmente arriva la multa dalla NFA per ladrate contro i clienti. In tutti gli altri casi è il mercato che si muove per prendere gli SL e lì ti devi mettere l'anima in pace, il mercato per muoversi ha bisogno di liquidità.
Fai il nome e via il dente via il dolore, ti blocca psicologicamente avere anche solo il sospetto che il tuo broker giochi contro di te.
Certo nessun problema,il broker è Dukascopy Bank con sede in Svizzera...a volte penso che se i mercati non sono regolamentati,non può capitare anche i broker seri di fare qualche giochetto sporco?

Enthroned

Messaggio da Enthroned » 10/11/2014, 22:32

il broker utilizzato dal trader che guadagna non lo so...

ZePeq

Messaggio da ZePeq » 10/11/2014, 22:36

Allora vai tranquillo, sei in una botte, anzi in una banca, di ferro... ;)

Enthroned

Messaggio da Enthroned » 10/11/2014, 22:45

Redbullish ha scritto:Allora vai tranquillo, sei in una botte, anzi in una banca, di ferro... ;)
Ti ringrazio :)
anche se in questi casi non è mai un bene essere troppo sicuri ed accertarsi sempre :roll:

Rispondi