[SCAM] Ironfx - ironfx.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderator: riccardo1981

Sponsor

Sponsor

robbi58

Re: [SCAM] Ironfx - ironfx.com

Post by robbi58 » 22/03/2016, 17:58

Alex, il link è interessante ma hai dimenticato di rispondere alle mie ultime domande.
Mi interessano le tue risposte perché sembra che tu sia l'unico che avrebbe potuto rivolgersi al FOS di Londra.

alexlowrisk

Post by alexlowrisk » 22/03/2016, 20:14

robbi58 wrote:Io non ho mai ricevuto contratti da sottoscrivere con Ironfx.
Ma tu hai la residenza in Italia e ti hanno asssegnato un conto con Ironfx.UK?
Allora ti sei rivolto al Financial Ombudsman di Londra?
Si' residenza italiana e conto sotto Uk, come del resto con tanti altri broker...molto piu' seri.
Il FOS mi ha dato solo un parere, in sostanza mi hanno detto che avrei dovuto aprire una pratica legale per poter andare
avanti....con i relativi costi. La mia impressione e' stata che se ci sono problemi evidenti come rifiuto alla restituzione
dei fondi il FOS sia ok, ma per questioni che possano entrare nel tecnico non ho avuto delle risposte adeguate.
Il trade era OK, nulla a che vedere con artefizi strani.... quindi ognuno puo' trarre le sue conclusioni....

robbi58

Post by robbi58 » 23/03/2016, 0:28

Scusa Alex se ti faccio ancora qualche domanda, ma può interessare tutti quelli che hanno problemi con Ironfx.
Se ho capito bene hai chiesto espressamente ad Ironfx di aprire un conto trading registrato in UK. E' così?
Dopo che ti hanno sottratto i profitti fatti, hai scritto alla Compliance di Ironfx per richiedere l'apertura dell'accertamento?
Ti sei rivolto in via informale al Financial Ombudsman Service di Londra, o hai compilato tutta la loro modulistica e hai presentato formale denuncia dei fatti?
Nella prima lettera che ho ricevuto da un Giudice del FOS, mi si informava del fatto che si sarebbero occupati loro della questione fino al suo termine, senza che io dovessi affrontare spese legali. Perché a te hanno detto che avresti dovuto fare un'azione legale con dei costi da sostenere?
Grazie per le tue risposte.

alexlowrisk

Post by alexlowrisk » 25/03/2016, 19:28

robbi58 wrote:Scusa Alex se ti faccio ancora qualche domanda, ma può interessare tutti quelli che hanno problemi con Ironfx.
Se ho capito bene hai chiesto espressamente ad Ironfx di aprire un conto trading registrato in UK. E' così?
Dopo che ti hanno sottratto i profitti fatti, hai scritto alla Compliance di Ironfx per richiedere l'apertura dell'accertamento?
Ti sei rivolto in via informale al Financial Ombudsman Service di Londra, o hai compilato tutta la loro modulistica e hai presentato formale denuncia dei fatti?
Nella prima lettera che ho ricevuto da un Giudice del FOS, mi si informava del fatto che si sarebbero occupati loro della questione fino al suo termine, senza che io dovessi affrontare spese legali. Perché a te hanno detto che avresti dovuto fare un'azione legale con dei costi da sostenere?
Grazie per le tue risposte.
Scusa il ritardo Robbi58, non sono sempre sul forum. Cerco di essere esauriente nel rispondere alle tue domande.

1 - Per quanto riguarda l'apertura su IronFx sotto UK non ho chiesto a loro niente. Utilizzai un link di un trader professionista che gestisce dei conti, e tramite quel link ho potuto effettuare la registrazione, la quale e' stata fatta sotto UK. In effetti i broker con piu' licenze hanno questa possibilita' " di scelta " mentre per chi e' solo FCA o solo Cysec non c'e'. Tra l'altro questo trader si scuso' con me, lui era in buona fede e aveva dei conti con Iron...che poi ha li ha chiusi.

2 - Sì, i quali ovviamente mi hanno risposto " picche ", in teoria questi dovrebbero essere un team di " giudici " INDIPENDENTI... ma fanno a capo ad Ironfx e sono pagati da loro... quindi chi ci crede ???

3 - Ho compilato tutta la loro modulistica, mandato diverse mail e risposto ai loro chiarimenti, gli ho mandato anche la risposta della Compliance di Ironfx con le loro mail. In sostanza ho aperto un esposto ufficiale.

4 - Sì certo, rivolgersi al FOS e' gratuito, e non ho speso niente. La loro risposta a MIO AVVISO non e' stata soddisfacente, perche' in buona sostanza dire che siccome nel contratto di Ironfx si fa' menzione al fatto che la piattaforma " potrebbe avere problemi tecnici e quindi si avvalgono della facolta' di cancellare un trade " e avvallare una motivazione del genere a me pare una gran ca...ta !!!
Il trade era bello e buono, ma come al solito quando si perde la piattaforma e' perfetta, quando si guadagna, guarda caso tiriamo fuori la clausolina che permette la revoca dovuta a " problemi tecnici ".

Per questo ritengo, che quando si entra in questioni o appigli tecnici il FOS ( almeno nel mio caso ) si sia dimostrato inadeguato.

In realta' questa era la PRIMA FASE... il FOS mi ha detto che se volevo potevo " rigettare " questa prima decisione e andare avanti... con loro senza spese... MA IL TRADER Manager mi ha detto che per esperienza sarebbe stato opportuno prendere un legale con i relativi costi.... questo intendevo dire... costi per ottenere una SOLUZIONE.

Nel mio caso andare avanti col FOS, sperando che un altro " giudice " desse contro alla motivazione primaria... a mio avviso sarebbe stata un ulteriore perdita di tempo anche se gratuito.

COMUNQUE per quanto riguarda chi ha problemi con IronFx relativi ai DEPOSITI... sui depositi la questione e' facile, non si sono problemi alla piattaforma o tante scuse... il FOS sara' utilissimo. NON SO' quanto sia efficiente il FOS di Cipro, perche' chi e' sotto Cysec dovra' andare li' a fare le proprie rimostranze. Pero'
sarebbe comunque un idea anche se si e' sotto Cysec andare anche al FOS UK, visto che Ironfx e' registrata anche li', gli si manda una mail e al massimo rispondono
che non possono occuparsene visto che il conto e' sotto Cysec, una mail non costa niente, io tenterei.

A mio avviso (nonostante il trade revocato ) continuo a ritenere FCA il miglior regolatore disponibile. E comunque con un broker regolamentato FCA almeno i depositi sono sicuri.... per i profitti...pazienza !

robbi58

Post by robbi58 » 25/03/2016, 23:59

Grazie per le risposte Alex.
Per caso la giudice del FOS che ti ha risposto si chiama Taneka Burke, che scrive in perfetto italiano?
In sostanza il FOS avrebbe semplicemente dato credito alla tesi sostenuta da Ironfx.
Beh, che dire, sono molto deluso da questa loro risposta.
Sembra molto superficiale. Forse i dettagli vengono approfonditi se si chiede di proseguire nella controversia.
E' una cosa inaccettabile che un broker ti metta le mani nel conto e ti sottragga dei fondi perché lui lo ritiene giusto.
Il conto va congelato, in attesa di un accordo tra le parti o di una sentenza definitiva di un Giudice.

alexlowrisk

Post by alexlowrisk » 03/04/2016, 12:16

La persona che si e' occupata della mia pratica non era una donna.
Ad ogni modo gli ho fatto presente che in questo modo hanno agevolato una pratica disonesta, oltretutto da un broker che oramai e' stato dichiarato un truffatore conclamato. Se basta una qualsiasi clausola contrattuale per poter aver CARTA BIANCA nel cancellare un trade senza dare debite spiegazioni allora e' ovvio
che questi truffatori sono liberi di rubare a man bassa.
Rimane la sicurezza dei depositi, ma si presume che se una persona versa su un conto di un broker, lo faccia per tradare e per generare dei guadagni....

marcmarc

Post by marcmarc » 15/04/2016, 9:43

Prego partecipare...servono 30 secondi,basta inserire i propri dati....non si paga niente ma puo' servire a molto...

http://www.devisen-traden.de/icfpetition/

MissV

Post by MissV » 01/05/2016, 8:31

ReedSmithItal.docx
Estratto dalla perizia del 14.7.2015 "Criteri per l'identificazione di trading abusivo" in traduzione italiana
(13.76 KiB) Downloaded 37 times
Siamo entrati in possesso di un documento riservato, in cui vengono illustrati i criteri usati da IronFx per classificare i clienti come “abusivi“.

Ricordiamo che la presunta abusività del cliente è il motivo addotto da IronFx per giustificare il blocco dei fondi di migliaia di clienti, fra cui moltissimi in Italia.

Il documento è una perizia redatta dallo studio legale inglese Reed Smith LLC, con la quale i periti avvallanno i criteri adottati da IronFx. La perizia è datata 14 luglio 2015 ed è il documento che IronFx presenta a tutte le autorità che indagano sul suo operato.

Naturalmente si può dubitare della legittimazione di uno studio legale inglese, che non dispone certamente di periti giurati e riconosciuti di fronte a tribunali europei. Per esempio l’organo di controllo cipriota CySEC avrebbe dovuto esigere una controperizia redatta da un esperto giurato a Cipro.

Esaminando il contenuto della perizia, si scopre che i criteri adottati sono talmente vaghi da poter includere tutti i clienti che fanno trading.

Questa perizia non ha niente di scientifico, ma è chiaramente una prestazione commerciale.

Alleghiamo qui soltanto un estratto in traduzione italiana, ma intendiamo pubblicare il testo completo.

af6192

Post by af6192 » 03/05/2016, 13:42

Ma con questa scusa dei trader abusivi vorrebbero revocare i guadagni, okay.

Ma per i depositi invece? in teoria quelli sarebbero intoccabili e da rimborsare interamente... o no?

Anche i depositi li possono trattenere per questa storiella dei trader abusivi?

Post Reply