Consiglio sul Broker

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

elnagual

Re: Simile a Plus500 ma con meno lamentele?

Messaggio da elnagual » 31/10/2017, 23:34

Praticamente tutti usiamo o abbiamo usato la metatrader.... e non è che troverai tutti questi entusiasti....
io francamente tutte queste differenze fra i vari broker, a parte gli spread, non le ho trovati.... fra activ e pepper io sceglierei
la prima solo per il regime amministrato se lo desiderassi e per la protezione del capitale, la seconda per autochartist che activ non dà....

Sponsor

Sponsor

Qualcuno

Messaggio da Qualcuno » 01/11/2017, 7:39

elnagual ha scritto:
31/10/2017, 23:34
Praticamente tutti usiamo o abbiamo usato la metatrader.... e non è che troverai tutti questi entusiasti....
io francamente tutte queste differenze fra i vari broker, a parte gli spread, non le ho trovati.... fra activ e pepper io sceglierei
la prima solo per il regime amministrato se lo desiderassi e per la protezione del capitale, la seconda per autochartist che activ non dà....
Sono abbastanza nuovo del settore però, non so cosa sia l'autocharist sinceramente. Ma in che senso "se lo desiderassi", quindi la tua scelta corrente non è activ? (O ti riferivi a me?)
Per la protezione del capitale intendi questo concetto?
So che su Plus500 non puoi perdere più di quanto hai versato nel conto, da quel che ho capito, immagino che quindi anche activ usi lo stesso sistema al contrario di pepper?

elnagual

Messaggio da elnagual » 01/11/2017, 10:52

Qualcuno ha scritto:
01/11/2017, 7:39
elnagual ha scritto:
31/10/2017, 23:34
Sono abbastanza nuovo del settore però, non so cosa sia l'autocharist sinceramente. Ma in che senso "se lo desiderassi", quindi la tua scelta corrente non è activ? (O ti riferivi a me?)
Per la protezione del capitale intendi questo concetto?
So che su Plus500 non puoi perdere più di quanto hai versato nel conto, da quel che ho capito, immagino che quindi anche activ usi lo stesso sistema al contrario di pepper?
Io ho activ ma ho sbagliato a scegliere l'amministrato...la protezione del capitale ha i suoi pro e contro secondo me, in pratica
ti si sta dicendo che non vai ha mercato. Swissquote ad esempio non ti chiude le posizioni se vai sotto il 20% del margine durante la giornata,
è un vantaggio ? Dipende

Qualcuno

Messaggio da Qualcuno » 01/11/2017, 19:50

elnagual ha scritto:
01/11/2017, 10:52
Io ho activ ma ho sbagliato a scegliere l'amministrato...la protezione del capitale ha i suoi pro e contro secondo me, in pratica
ti si sta dicendo che non vai ha mercato. Swissquote ad esempio non ti chiude le posizioni se vai sotto il 20% del margine durante la giornata,
è un vantaggio ? Dipende
Beh magari questo dipende anche dal tempo che riponi nel controllare i grafici e chiudere, perchè ad esempio con uno scalping con "chiusura facile" direi che il primo è più adatto.
Purtroppo ho letto che ci sono "brokers" di terze parti che chiamano ai numeri di telefono di chi fa trading, so che per registrarsi a questi siti, chiedono molte informazioni tra cui l'indirizzo di casa ed il numero di telefono, è per caso registrandosi ad alcuni di questi siti che broker di terze parti acquisiscono queste informazioni?

estro11

Messaggio da estro11 » 01/11/2017, 20:24

Io non mi sento di consigliarti il broker da scegliere...posso dirti quelli da evitare...e sicuramente Plus500 è uno di questi...parlo ahimè per esperienza diretta e non per sentito dire.

Qualcuno

Messaggio da Qualcuno » 01/11/2017, 22:26

estro11 ha scritto:
01/11/2017, 20:24
Io non mi sento di consigliarti il broker da scegliere...posso dirti quelli da evitare...e sicuramente Plus500 è uno di questi...parlo ahimè per esperienza diretta e non per sentito dire.
Grazie mille, è proprio per questo che avevo scritto:
Qualcuno ha scritto:
31/10/2017, 20:04
prevenire è meglio che curare
Sapere in precedenza quali brokers non sono molto affidabili è sicuramente meglio di non sapere nulla.

miknoth

Re: Consiglio sul Broker

Messaggio da miknoth » 10/11/2017, 10:03

Ciao a tutti, sono appena iscritto ma vi seguo da un po'. Mi ha particolarmente colpito questa frase di maurice;

"se ho intenzione di usare 100.000 euro o più non lo vengo a chiedere sul forum dove devo metterli (qualche idea ce l'abbiamo tutti).

Scusate l'ingenuità, l'ignoranza e tutto il resto ma chiedo, senza polemica: perché se uno ha 100.000 euro non lo chiede al forum dove metterli??
e quale sarebbero le idee su dove metterli??

Davvero, se mi illuminaste mi fareste un favore immenso....

chiedo a maurice e agli altri esperti.

grazie mille e complimenti per gli argomenti interessanti e i consigli che si trovano.

miknoth

Messaggio da miknoth » 11/11/2017, 13:51

nessuno che ha voglia di rispondere ?

actarus1

Messaggio da actarus1 » 22/11/2017, 13:36

Salve, ho fino ad ora operato in demo con markets.com, vorrei ora partire in live. Markets.com può andare bene o quale broker mi consigliate per tradare su forex, azioni, indici, metalli, energia e mat prime?

Quello che conta, visti i tanti broker truffa di cui leggo, è l'affidabilità e che non crei problemi quando si vuole prelevare, magari uno che sia da molto nel mercato.

fedidile

Consiglio per un Principiante

Messaggio da fedidile » 03/12/2017, 16:17

Salve a tutti,mi chiamo francesco e sono un principiante , sto cercando di scegliere 1 o 2 Broker per tradare delle criptovalute ma sto facendo veramente fatica tra PLUS500,eTORO quelli più comuni mentre ho letto che consigliate tickmill ,ic market ...potresti aiutarmi,grazie mille

Rispondi