XM - xm.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

gravio

Re: XM - xm.com

Messaggio da gravio » 23/09/2017, 2:06

neofita ha scritto:
23/09/2017, 0:00
gravio ha scritto:
22/09/2017, 20:04
forse non sai a cosa si riferiva marcmarc
no.. forse no.. ma non significa che se una società ha sede in un paese dove paga meno tasse vuol dire per forza che sia una truffa....
io gli ho mandati anche a cagare!!! ma non per un fatto di prelievi.... ma solo perche hanno spread fuori dal comune e le leve sono distribuite male fra i vari strumenti.. dato che hanno sede dove non pagano quasi niente, la trovo una cosa ridicola pagare cosi tanto il loro servizio.. per tutto il resto è un broker serio.. la sicurezza non esiste in niente purtroppo..
non ne sono certo ma penso si riferisca a questo "broker" cipriota https://goo.gl/iJwpKp

Sponsor

Sponsor

neofita

Messaggio da neofita » 23/09/2017, 10:07

eh gia... brutta storia.... purtroppo online (a anche fisicamente) non si ha mai la certezza con quale persone si prendono accordi...
quello che volevo far capire io è che anche se un broker ha sede in un determinato luogo non significa che sia migliore di un altro...
prima cosa non è detto che la sede sia fisica o reale.
seconda cosa non è detto che la sede non possa scomparire da un giorno a l'altro...
io sul sito posso dichiarare tutto, e magari posso avere anche una sede fisica la Londra o Milano... ma puo essere tutto una montatura...
la vera soluzione è stare con la testa sulle spalle... e tradare sempre con un capitale modesto che ti permetta di attuare la strategia impostata ed essere profittevole... e ogni volta che rientra il profitto prelevare la somma dal broker.
cosi si ha il modo di vedere costantemente se il broker inizia a fare storia sui prelievi e eventualmente si perde solo la cifra iniziale investita...
io forse nemmeno nel mercato regolamentato lascerei piu del dovuto.. ma non per malafede.. ma proprio perche la sicurezza non esiste.. è solo illusoria.

gravio

Messaggio da gravio » 23/09/2017, 11:58

neofita ha scritto:
23/09/2017, 10:07
...
quello che volevo far capire io è che anche se un broker ha sede in un determinato luogo non significa che sia migliore di un altro...
prima cosa non è detto che la sede sia fisica o reale.
....
per come la vedo io la differenza la fa la regolamentazione del broker, lette le vicende di ironfx, sembra evidente che l'ente cipriota non abbia fatto nulla per tutelare i clienti, percio', per quanto mi riguarda, non metterei nemmeno 1 euro in broker del genere;
certo , a riprova, vorrei vedere in casi analoghi come si comporterebbe l' Fca o l' Asic

neofita

Messaggio da neofita » 23/09/2017, 12:30

boh... io continuo a sostenere la mia ipotesi.... anche il broker regolamentato a cipro fanno debito all'Europa... quindi il problema è europeo.. non di uno stato specifico.. come puo succedere a cipro puo succedere anche a londra.... forse a cipro è piu facile che avvenga... ma non esclude le altre..
la regolamentazione è solo una serie di esami che la società deve passare per poter entrare nel mercato del paese, in cui vuole svolgere la sua attività...
praticamente non da alcuna garanzia, se ci si pensa bene.. un eventuale risarcimento va richiesto all'europa in quanto è lei che immette tale servizio.. quindi dovrebbe lei essere il garante...

https://www.comefaretradingonline.com/b ... azioni.php

il fatto resta sempre lo stesso.. bisogna vedere come si comporta il broker alla visione della cassa piena... se la somma incassata fa gola e riesce a coprire un eventuale accusa, puo scapppare in qualsiasi momento con l'intero ammontare...
tanto l'EU multa il broker, il broker paga, e l'incasso rimanente resta a lui....
per come la vedo io è l'europa che deve risarcire... in ogni caso...

gravio

Messaggio da gravio » 23/09/2017, 12:47

neofita ha scritto:
23/09/2017, 12:30
boh... io continuo a sostenere la mia ipotesi.... anche il broker regolamentato a cipro fanno debito all'Europa...
in due anni sia l'europa che la Cysec non hanno tutelato i clienti, per me è sufficiente per indirizzarmi altrove, considerando che ho alternative (paraddossalmente) piu' valide

Rispondi