come guadagnare grazie al trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatori: riccardo1981, Dainesi

Re: come guadagnare grazie al trading

Messaggioda ciglie » 18/05/2017, 13:48

LVCA ha scritto:
ciglie ha scritto:Capito, quindi posso dedurre che con una sola strategia sul forex anche se buona, si è destinati ad un guadagno relativamente contenuto, in proporzione al capitale ovviamente...io mirerei a 10/15 ordini intraday sul forex e quindi per forza di cose ci vuole il mix di strategie, almeno tre o quattro mi sa...

In questo portafoglio con 2 trading systems che lavorano intraday su 11 cambi arrivi ad una media di 15 operazioni al giorno

Ma dipende chiaramente da come è strutturato il trading system

Chiaro che se è un TS che lavora in intraday mi aspetto che macini operazioni , altrimenti non avrebbe molto senso ....

2 sole strategie, buono 15 ordini e i risultati mi sembrano ottimi. I vari interventi mi fanno pensare che sarebbe interessante stilare una lista delle cose da non fare in questo lavoro...per esempio quando hai scritto: "ma con 1-2 strategie e con un conto da poche migliaia di euro di certo non ne fai un lavoro", questa è già una informazione che non tutti sanno secondo me. Una cosa è guadagnare con solo 2 strategie, un'altra è farne un lavoro di cui vivere.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
ciglie

Messaggioda Iniesta87 » 18/05/2017, 14:17

LVCA ha scritto:
Iniesta87 ha scritto:Quindi LVCA se i trading system esistono, puoi elencarne qualcuno?

cosa intendi ??? :blink:

Nel senso che se conosci qualche software di trading automatico, puoi postarlo?
Iniesta87

Messaggioda Bellerofonte » 18/05/2017, 15:33

Iniesta87 ha scritto:
LVCA ha scritto:
Iniesta87 ha scritto:Quindi LVCA se i trading system esistono, puoi elencarne qualcuno?

Più esplicito di così... :lol:
La vita umana non è altro che un gioco della follia!
Bellerofonte

Messaggioda AxiaLoC » 18/05/2017, 15:43

di software per fare trading automatico ce ne sono tanti..Metatrader, ProrealTime, Tradestation ecc..

sono tutti più o meno equivalenti (dipende pure su che strumenti devi operare) va un po a gusti..

molti dicono ad esempio che la metatrader non sia un granchè.. ma personalmente io la utilizzo perchè il suo ambiente di sviluppo e la documentazione (sempre per la programmazione) è fatta bene
AxiaLoC

Messaggioda LVCA » 18/05/2017, 18:45

Iniesta87 ha scritto:
LVCA ha scritto:

Alcune delle piattaforme per trading automatico te le ha già elencate Axialoc

Se vuoi un codice invece , visto che se n'era già parlato eccoti il codice per il FIB di Unger per Prorealtime ( è un codice che distribuisce gratuitamente nei suoi webinar ) :

// Definition of code parameters
DEFPARAM CumulateOrders = False // Cumulating positions deactivated
timenter = time = 173000
timexit = time = 093000

timeobsopen = time = 093000
if timeobsopen Then
priceopen = open
endif

timeobsclose = time = 173000
if timeobsclose then
priceclose = open
endif

c1 = priceopen < DClose(1)
min1 = Dlow(1)
min2 = Dlow(2)
//min3 = Dlow(3)
result = Min(min1,min2)
//minimo = Min(result,min3)

c2 = (priceclose <= result)
size = 5

c3 = c1 and c2

IF c3 AND timenter THEN
BUY size PERPOINT AT MARKET
ENDIF

if timexit then
sell at market
endif

Buon studio !!!
LVCA

Messaggioda LVCA » 19/05/2017, 21:06

ciglie ha scritto:
LVCA ha scritto:
ciglie ha scritto:Capito, quindi posso dedurre che con una sola strategia sul forex anche se buona, si è destinati ad un guadagno relativamente contenuto, in proporzione al capitale ovviamente...io mirerei a 10/15 ordini intraday sul forex e quindi per forza di cose ci vuole il mix di strategie, almeno tre o quattro mi sa...

In questo portafoglio con 2 trading systems che lavorano intraday su 11 cambi arrivi ad una media di 15 operazioni al giorno

Ma dipende chiaramente da come è strutturato il trading system

Chiaro che se è un TS che lavora in intraday mi aspetto che macini operazioni , altrimenti non avrebbe molto senso ....

2 sole strategie, buono 15 ordini e i risultati mi sembrano ottimi. I vari interventi mi fanno pensare che sarebbe interessante stilare una lista delle cose da non fare in questo lavoro...per esempio quando hai scritto: "ma con 1-2 strategie e con un conto da poche migliaia di euro di certo non ne fai un lavoro", questa è già una informazione che non tutti sanno secondo me. Una cosa è guadagnare con solo 2 strategie, un'altra è farne un lavoro di cui vivere.

E' un discorso molto interessante

Il problema è che le persone pensano da dipendenti e si chiedono cosa serve fare per farsi lo stipendio mensile ...

Non funziona così

Se uno vuole avere successo nel trading ( come in qualsiasi altro approccio imprenditoriale ) deve partire con l' ambizione di diventare il MIGLIOR TRADER AL MONDO

Se non parti con questa motivazione è meglio lasciar perdere subito

Non devi pensare a come fare i 1000 euro al mese , ma a come fare 1 milione in 1 anno
LVCA

Messaggioda Nightrader » 20/05/2017, 10:10

LVCA ha scritto:
E' un discorso molto interessante

Il problema è che le persone pensano da dipendenti e si chiedono cosa serve fare per farsi lo stipendio mensile ...

Non funziona così

Se uno vuole avere successo nel trading ( come in qualsiasi altro approccio imprenditoriale ) deve partire con l' ambizione di diventare il MIGLIOR TRADER AL MONDO

Se non parti con questa motivazione è meglio lasciar perdere subito

Non devi pensare a come fare i 1000 euro al mese , ma a come fare 1 milione in 1 anno

Si però già guadagnare con 2 sole strategie è una base ottima.
Vedo che la maggior parte delle persone prova le strategie per un pò, per poi passare a decine di altre dicendo che non funzionano..... in questi casi l'ambizione dovrebbe far posto all'autocritica, e alla consapevolezza che più si punta in alto e più bisogna faticare, non fare l'esatto opposto tentando di guadagnare il più possibile capendo il meno possibile.
Oltre al capitale a disposizione, credo che la passione faccia la differenza; se studiare, provare, affinare, pesa, fare trading diventa una tortura.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Nightrader

Messaggioda Nex » 20/05/2017, 11:05

LVCA ha scritto:...

Caspita :lol: , è vero che bisogna porsi obbiettivi ambiziosi .. ma forse è anche il caso di aggiungere degli step di avanzamento progressivi o la frustrazione dello status quo rispetto alla bandierina del premio è un po' troppo ampio, rischiando di degenerare nell'abbandono.. ma è chiaramente soggettivo e condivido che la mentalità dello "staccare" il compitino mensile non sia parte di chi recepisce il capitale come uno strumento e l'utile come il risultato del proprio rischio d'impresa, con i suoi alti e bassi.
Immagine
Nex

Precedente

Torna a Fate il vostro bilancio

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio