expert advisor da settare correttamente

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico

Moderatore: Dainesi

expert advisor da settare correttamente

Messaggioda marcosolito » 03/03/2017, 17:45

salve a tutti sono nuovo del forum e anche da non molto che faccio trading. mi sono subito interessato agli expert advisor perchè mi incuriosivano e dopo aver trovato una vastità di expert che procurano solo perdite, ne ho trovato uno che invece è diverso, procura più perdite degli altri! con forti salite ma più forti discese. posto il backtest per stupirvi in quanto senza considerare slippage con uno spread normale anche più alto della media da questi risultati. ho letto diversi forum dove sono state pubblicate versioni piu vecchie dal creatore trevor. non capendo dalle differenti recensioni come lavorava in real sono andato a chiedere a lui il quale mi ha detto che serve un broker con esecuzioni veloci e 2 vps in quanto va avviato da 2 terminali, uno che apre le posizioni e uno che le gestisce (non so in quale aliena maniera) fatto sta che io l'ho provato ed effettivamente i risultati cambiano se si usano 2 terminali da grosse perdite si passa a lievi perdite. dopo di che ho provato a settarlo usando tick data suite supponendo uno slippage massimo di 15 punti e uno spread reale. i risultati sul test (che non sono quelli mostrati nelle immagini, quelli sono solo per catturare la vostra attenzione) sono comunque strabilianti anche se ci sono periodi in perdita in altri periodi straperforma specialmente sulle coppie jpy. quindi ho aperto un conto su tickmill dopo aver studiato diversi broker e ho impostato il tutto, adesso il risultato è in positivo di 21 centesimi e sto cercando di capire quanto slippage medio becca. il problema è che la mt4 non mi fa vedere (dato che lui inserisce ordini pendenti) a quanto è stato inserito, ma soltanto il prezzo a cui viene eseguito. (se qualcuno me lo dice li sarei grato dato che adesso sto registrando lo schermo!) l'EA l'ho settato su un periodo di poco piu di un mese facendo l'ottimizzazione un parametro per volta. questo significa che l'ho fatta veramente male ma presenta comunque un netto miglioramento. scrivo qui infatti per chiedere se qualcuno vuole aiutarmi (magari con una cpu potente) a settarlo su lunghi periodi e con il potenziale slippage applicato. il creatore per finire la storia in bellezza mi ha consigliato di usarlo in Lmax. ma mi ha detto che per avere buoni risultati bisogna avere una connessione per un book A. cioè broker A posso riportarvi la chat in quanto non molto esperto non ho capito bene cosa intendesse. dopo mi ha fatto vedere i risultati del suo nuovo EA molto simile a questo che ha chiamato ascal. mi ha detto che lo stava usando sul conto di un broker privato, e con i bassi spread e slippage basso o inesistente faceva risultati scandalosi. gli ho chiesto perchè non lo avesse pubblicato o di inviarmelo, la sua risposta è stata che ha firmato un accordo di riservatezza con cui non poteva più pubblicare o vendere i suoi prodotti. andando anche a vedere la sua pagina mql5 con degli expert advisor in vendita non sono più disponibili. posso documentare tutto il che pero non significa che ho la chiave della ricchezza. ma nel dubbio potete darmi una mano. invio l'expert in privato a chi mi aiuta se sapete decompilarlo meglio ancora confido in una risposta vi ringrazio. (inoltre se faccio pena a qualcuno per queste speranze e vuole darmi una mano con il trading tradizionale, la sto cercando)
Allegati
Cattura.PNG
back test
Cattura.PNG (49.23 KiB) Osservato 100 volte
StrategyTester.gif
StrategyTester.gif (7.93 KiB) Osservato 100 volte
marcosolito

Re: expert advisor da settare correttamente

Messaggioda Francesco740 » 23/03/2017, 21:46

marcosolito ha scritto:salve a tutti sono nuovo del forum e anche da non molto che faccio trading. mi sono subito interessato agli expert advisor perchè mi incuriosivano e dopo aver trovato una vastità di expert che procurano solo perdite, ne ho trovato uno che invece è diverso, procura più perdite degli altri! con forti salite ma più forti discese. posto il backtest per stupirvi in quanto senza considerare slippage con uno spread normale anche più alto della media da questi risultati. ho letto diversi forum dove sono state pubblicate versioni piu vecchie dal creatore trevor. non capendo dalle differenti recensioni come lavorava in real sono andato a chiedere a lui il quale mi ha detto che serve un broker con esecuzioni veloci e 2 vps in quanto va avviato da 2 terminali, uno che apre le posizioni e uno che le gestisce (non so in quale aliena maniera) fatto sta che io l'ho provato ed effettivamente i risultati cambiano se si usano 2 terminali da grosse perdite si passa a lievi perdite. dopo di che ho provato a settarlo usando tick data suite supponendo uno slippage massimo di 15 punti e uno spread reale. i risultati sul test (che non sono quelli mostrati nelle immagini, quelli sono solo per catturare la vostra attenzione) sono comunque strabilianti anche se ci sono periodi in perdita in altri periodi straperforma specialmente sulle coppie jpy. quindi ho aperto un conto su tickmill dopo aver studiato diversi broker e ho impostato il tutto, adesso il risultato è in positivo di 21 centesimi e sto cercando di capire quanto slippage medio becca. il problema è che la mt4 non mi fa vedere (dato che lui inserisce ordini pendenti) a quanto è stato inserito, ma soltanto il prezzo a cui viene eseguito. (se qualcuno me lo dice li sarei grato dato che adesso sto registrando lo schermo!) l'EA l'ho settato su un periodo di poco piu di un mese facendo l'ottimizzazione un parametro per volta. questo significa che l'ho fatta veramente male ma presenta comunque un netto miglioramento. scrivo qui infatti per chiedere se qualcuno vuole aiutarmi (magari con una cpu potente) a settarlo su lunghi periodi e con il potenziale slippage applicato. il creatore per finire la storia in bellezza mi ha consigliato di usarlo in Lmax. ma mi ha detto che per avere buoni risultati bisogna avere una connessione per un book A. cioè broker A posso riportarvi la chat in quanto non molto esperto non ho capito bene cosa intendesse. dopo mi ha fatto vedere i risultati del suo nuovo EA molto simile a questo che ha chiamato ascal. mi ha detto che lo stava usando sul conto di un broker privato, e con i bassi spread e slippage basso o inesistente faceva risultati scandalosi. gli ho chiesto perchè non lo avesse pubblicato o di inviarmelo, la sua risposta è stata che ha firmato un accordo di riservatezza con cui non poteva più pubblicare o vendere i suoi prodotti. andando anche a vedere la sua pagina mql5 con degli expert advisor in vendita non sono più disponibili. posso documentare tutto il che pero non significa che ho la chiave della ricchezza. ma nel dubbio potete darmi una mano. invio l'expert in privato a chi mi aiuta se sapete decompilarlo meglio ancora confido in una risposta vi ringrazio. (inoltre se faccio pena a qualcuno per queste speranze e vuole darmi una mano con il trading tradizionale, la sto cercando)

Ciao Il tuo EA è basato sulla velocità di accrescimento/decrescimento del prezzo che viene misurato continuamente durante fasi di estrema volatilità, Superato il limite imposto di velocità piazza un pendig che se viene preso e supera 3 pip, viene trailato fino a che il prezzo non torni indietro andando in stop loss che in questo caso è positivo di x pip per cui è stato trailato. Il problema maggiore e che tutto questo processo deve avvenire con una velocità estrema e se il broker è lento (come quasi tutti) tu invece di prendere la "testa" ti prendi la "coda" del trade con rischio obbiettivo di loss. Molti adoperano delle particolari tecniche aprendosi due account su VPS, utilizzati uno come master e l'altro come slave. Questo per aumentare la velocità di esecuzione con un meccanismo a me non del tutto chiaro. Non hai il sacro Graal nelle mani comunque ed inoltre, utilizzando il risk percentuale per tradare in ricapitalizzazione, è assai pericoloso. Meglio utilizzare lot fissi a seconda del MM disponibile. Mi pare che lo EA si chiami MonkeyPips...sbaglio?
Francesco740

Torna a Metatrader - Expert Advisor - MQL

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio