Il broker che vorrei:

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Il broker che vorrei:

Messaggioda EugenioScalperoni » 11/01/2017, 13:05

Ciao a tutti,
Ho deciso di recente dopo un anno di allenamento su conti demo di allenarmi con un piccolo conto con soldi veri. Purtroppo la scelta del broker si sta rivelando più ostica del previsto, su internet le info che si trovano non sono affidabili perchè spesso si tratta di publicità nascosta che i siti fanno ai broker. Per tanto vi sarei molto grato se mi aiutaste in questo arduo compito riportandomi le vostre esperienze e opinioni. Premetto che utilizzo una tecnica abbastanza orientata allo scalping (so bene che lo scalping con conti piccoli non ha molto senso ma questo primo conto lo utilizzero sempre per allenanrmi, questo significa anche guadagnare o perdere pochi centesimi). Queste sono le caratteristiche del broker che sto cercando:

-No market maker
-Spread + commissioni bassi (es: non più di un pip su EURUSD)
-No Dealing desk
-ECN
-Leva minima 1:100
-Deposito minimo 250
-Regolamentato
-Affidabilità e velocità nei prelievi
-Stop loss garantiti
-Velocità nell'esecuzione degli ordini
-Scalping consentito
-Take profit minimo consentito 5 pip (se esistono broker che consentono tp anchè più corti vorrei sapere quali sono)
-Metatrader supportata
-Microlotti consentiti
-Regime fiscale dichiarativo

Sto cercando un broker che abbia se non tutte la maggior parte di queste caratteristiche, e che ovviamente sia serio e affidabile.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Saluti
EugenioScalperoni

Pubblicità

Pubblicità

Re: Il broker che vorrei:

Messaggioda LVCA » 11/01/2017, 13:07

EugenioScalperoni ha scritto:Ciao a tutti,
Ho deciso di recente dopo un anno di allenamento su conti demo di allenarmi con un piccolo conto con soldi veri. Purtroppo la scelta del broker si sta rivelando più ostica del previsto, su internet le info che si trovano non sono affidabili perchè spesso si tratta di publicità nascosta che i siti fanno ai broker. Per tanto vi sarei molto grato se mi aiutaste in questo arduo compito riportandomi le vostre esperienze e opinioni. Premetto che utilizzo una tecnica abbastanza orientata allo scalping (so bene che lo scalping con conti piccoli non ha molto senso ma questo primo conto lo utilizzero sempre per allenanrmi, questo significa anche guadagnare o perdere pochi centesimi). Queste sono le caratteristiche del broker che sto cercando:

-No market maker
-Spread + commissioni bassi (es: non più di un pip su EURUSD)
-No Dealing desk
-ECN
-Leva minima 1:100
-Deposito minimo 250
-Regolamentato
-Affidabilità e velocità nei prelievi
-Stop loss garantiti
-Velocità nell'esecuzione degli ordini
-Scalping consentito
-Take profit minimo consentito 5 pip (se esistono broker che consentono tp anchè più corti vorrei sapere quali sono)
-Metatrader supportata
-Microlotti consentiti
-Regime fiscale dichiarativo

Sto cercando un broker che abbia se non tutte la maggior parte di queste caratteristiche, e che ovviamente sia serio e affidabile.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Saluti

non esiste , vuoi troppe cose

hai anche un pò di confusione perchè alcune cose che scrivi sono tecnicamente senza senso
LVCA

Messaggioda EugenioScalperoni » 11/01/2017, 13:13

Infatti non ho chiesto che deve riportare esattamente tutte le caratteristiche elencate.
EugenioScalperoni

Messaggioda EugenioScalperoni » 11/01/2017, 13:14

Dimmi cosa non ha senso, sono qui per imparare.
EugenioScalperoni

Messaggioda Vipers » 11/01/2017, 13:20

EugenioScalperoni ha scritto:Infatti non ho chiesto che deve riportare esattamente tutte le caratteristiche elencate.

Ciao Eugenio,
Le caratteristiche elencate sono soddisfatte pienamente da questi due broker:
Vipro Markets
https://www.vipromarkets.com/it/

Tickmill
https://tickmill.com/it/

Con questi due broker vai sul sicuro. L'unica cosa che mi sento di consigliarti, visto che hai scritto che farai prettamente scalping è di verificare i tempi di risposta (ping) della tua linea adsl. Ho scritto qualcosa in merito in un post su fcb che riporto brevemente qui:

- Forchetta spread bid e ask il più stretta possibile. Sul grafico mt4,l’ask non lo visualizzi di default ma devi selezionarlo tu. Sembra una sciocchezza ma aggiungilo al grafico e inizierai a farti delle domande…
- Commissioni basse in modo tale da non spendere per ogni trade una fortuna. Max 2,5 dollari per lato su 1 lotto e vai alla grande. Non di più.
- Server del Broker in Europa con backup dati a New York. Lascia perdere broker che non hanno i propri server nelle due piazze finanziarie più importanti.
- Piattaforma veloce che ti permetta di entrare ed uscire a mercato quando e come vuoi senza requote. Gli slippage purtroppo sono ineluttabili ma non devono essere esagerati su ogni operazione.
- Guadagnare dalle commissioni che generi. Questo è il futuro dello scalper, un’ancora di salvezza quando il trading operativo non va bene o è in fase di stallo.
- Fai uno speedtest della tua linea adsl/fibra ottica. Se hai un ping (latenza/tempo di risposta) troppo alto, oltre i 50, ti consiglio di non tradare su grafici ad 1 minuto. Oltre i 200 di ping, abbandona l’idea di fare scalping. Hai limiti strutturali!
- E’ collegato alla storia del server del broker e della tua linea, ma controlla anche il ping del tuo broker dal prompt di comandi di Windows. E’ molto semplice, se non sai come fare, cerca su google “ping server mt4”.
Vipers

Messaggioda LVCA » 11/01/2017, 14:18

EugenioScalperoni ha scritto:Dimmi cosa non ha senso, sono qui per imparare.

ECN/STP con stop loss garantito e distanze minime da rispettare per ordini pendenti
LVCA

Messaggioda EugenioScalperoni » 11/01/2017, 14:25

LVCA ha scritto:
EugenioScalperoni ha scritto:Dimmi cosa non ha senso, sono qui per imparare.

ECN/STP con stop loss garantito e distanze minime da rispettare per ordini pendenti

Si avevo letto che gli ECN non garantiscono gli ordini e gli stoploss perchè eseguono direttamente a mercato e quindi è necessario che vi sia una controparte per l'esecuzione degli ordini se non ho capito male. Quindi deduco che una cosa esclude l'altra.
EugenioScalperoni

Messaggioda speedtrack » 11/01/2017, 14:34

fxpro con mt5 oppure dukascopy. Comunque già il fatto che vuoi gli stop garantiti mi fa pensare che lo scalping non è per te e che non hai ancora accettato il rischio che c'è dietro quello che vuoi fare. Il trading è rischioso e puoi perdere anche più di quello che depositi se lavori con il margine
speedtrack

Messaggioda EugenioScalperoni » 11/01/2017, 14:48

Vipers ha scritto:
EugenioScalperoni ha scritto:Infatti non ho chiesto che deve riportare esattamente tutte le caratteristiche elencate.

Ciao Eugenio,
Le caratteristiche elencate sono soddisfatte pienamente da questi due broker:
Vipro Markets
https://www.vipromarkets.com/it/

Tickmill
https://tickmill.com/it/

Con questi due broker vai sul sicuro. L'unica cosa che mi sento di consigliarti, visto che hai scritto che farai prettamente scalping è di verificare i tempi di risposta (ping) della tua linea adsl. Ho scritto qualcosa in merito in un post su fcb che riporto brevemente qui:

- Forchetta spread bid e ask il più stretta possibile. Sul grafico mt4,l’ask non lo visualizzi di default ma devi selezionarlo tu. Sembra una sciocchezza ma aggiungilo al grafico e inizierai a farti delle domande…
- Commissioni basse in modo tale da non spendere per ogni trade una fortuna. Max 2,5 dollari per lato su 1 lotto e vai alla grande. Non di più.
- Server del Broker in Europa con backup dati a New York. Lascia perdere broker che non hanno i propri server nelle due piazze finanziarie più importanti.
- Piattaforma veloce che ti permetta di entrare ed uscire a mercato quando e come vuoi senza requote. Gli slippage purtroppo sono ineluttabili ma non devono essere esagerati su ogni operazione.
- Guadagnare dalle commissioni che generi. Questo è il futuro dello scalper, un’ancora di salvezza quando il trading operativo non va bene o è in fase di stallo.
- Fai uno speedtest della tua linea adsl/fibra ottica. Se hai un ping (latenza/tempo di risposta) troppo alto, oltre i 50, ti consiglio di non tradare su grafici ad 1 minuto. Oltre i 200 di ping, abbandona l’idea di fare scalping. Hai limiti strutturali!
- E’ collegato alla storia del server del broker e della tua linea, ma controlla anche il ping del tuo broker dal prompt di comandi di Windows. E’ molto semplice, se non sai come fare, cerca su google “ping server mt4”.

Grazie Viper,
Uso già la visualizzazione di bid eask. I broker che mi consigli non li conosco e mi informerò a riguardo. Farò tesoro del tuo consiglio sulla connessione a internet che male che vada si può sempre cambiare. La mia curiosità da neofita del trading reale era che mi pare di avere capito che i broker impongono dei limiti quando si vuole chiudere un'operazione in profitto. Tipo che se il broker impone un tp minimo di 5 pip io non posso chiudere l'operazione prima magari quando sono in profitto di 2 pip (cosa che nella demo puoi fare). Correggetemi se ho capito male.
EugenioScalperoni

Messaggioda EugenioScalperoni » 11/01/2017, 14:56

speedtrack ha scritto:fxpro con mt5 oppure dukascopy. Comunque già il fatto che vuoi gli stop garantiti mi fa pensare che lo scalping non è per te e che non hai ancora accettato il rischio che c'è dietro quello che vuoi fare. Il trading è rischioso e puoi perdere anche più di quello che depositi se lavori con il margine

FXpro in demo mi dava uno spread più commissioni di 2 pip su EURUSD che trovo già troppo per la mia strategia. Dukacopy mi è già stato consigliato ma purtroppo ho avuto problemi a utilizzare la demo su sulla MT. Dovrò smanettarci un pò.
Come avevo già risposto a LVCA avevo già letto che ECN e stop garantiti non vanno daccordo, volevo solo conferma della cosa e la certezza ce non esistessero delle eccezioni. Lo stop garantito non è assolutamente tra le mie prerogative principali e mi scuso per l'incomprenzione generata.
EugenioScalperoni

Prossimo

Torna a Pareri sui Broker

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio