creare Label ancorate al grafico?

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico

Moderatore: Dainesi

creare Label ancorate al grafico?

Messaggioda corfurio » 07/01/2017, 12:42

Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca delle impostazioni da utilizzare per poter mettere delle semplici label sul grafico, ma che si comportino come quelle che vediamo sulla MT4 quando apriamo un trade, quindi la scritta a SINISTRA DI DEFAULT che ci indica il ticket/direzione/lotto, la peculiarità di questa etichetta però, è la funzione che NON la fa MAI spostare dal suo ancoramento, se muoviamo il grafico, l' etichetta si muove sopra e sotto senza MAI però scostarsi dalla sua posizione, se noi mettiamo una etichetta classica, ciò non accade.

Cè per caso qualcuno che conosce la funzione da utilizzare o aggiungere per ricreare questa situazione con una etichetta?

Grazie...
Allego una foto dimostrativa
Allegati
label-fix.rar
(12.69 KiB) Mai scaricato
corfurio

Pubblicità

Pubblicità

Re: creare Label ancorate al grafico?

Messaggioda speedtrack » 07/01/2017, 13:40

non si capisce se vuoi un'etichetta che si muove col prezzo oppure una che rimane fissa ad una certa coordinata: quale delle due? l'immagine nn si vede
speedtrack

Messaggioda corfurio » 07/01/2017, 14:41

Ciao, scusate per l' immagine, ora ne ho postata un' altra senza archivio.
In questo caso non cerco l' opzione ObjectMove(), siccome l' etichetta NON deve muoversi dato che non è agganciata ai prezzi.
Bensì, dovrebbe rimanere attaccata ad una coordinata, però, e qui io mi sono perso... l' unica coordinata sarebbe quella del prezzo(nel caso l' etichetta deve apparire sul livello di ENTRATA del trade), il problema che riscontro è che l' etichetta mi slitta, a prescindere al corner o x-y che metto.
Precisiamo, l' etichetta se per esempio andiamo avanti o indietro sulla chart col mouse NON DEVE SPOSTARSI, ma rimanere ancorata ad un asse che abbiamo pre-impostato, avendo come riferimento ed ancoramento il PREZZO di apertura del trade.

A spiegare sembra chissachè ma in realtà e solo un ancoramento, ma io non trovo info a riguardo siccome non so cosa cercare di specifico.
Spero vado l' allegato, fatemi sapere.
Grazie!!!
Allegati
LABEL.JPG
LABEL.JPG (56.8 KiB) Osservato 67 volte
corfurio

Messaggioda speedtrack » 07/01/2017, 15:22

non ho mai provato ma forse con l'oggetto "OBJ_TEXT" è possibile scrivere una funzione che scatta sull'evento "chart_change". La funzione dovrebbe settare il "tempo" dell'oggetto "text" con il valore "tempo" della prima barra visibile sul grafico a partire da sinistra.
speedtrack

Messaggioda corfurio » 07/01/2017, 15:45

Sembra complicato ;)
Provo a cercare questa funzione, spero di trovare qualcosa in rete, perchè non so da che parte girarmi.
corfurio

Messaggioda corfurio » 10/01/2017, 12:55

Buongiorno!
Sono riuscito a creare qualcosa molto simile a quello che cercavo.
Praticamente ora mi replica fedelmente le scritte come quelle che appunto si creano automaticamente quando si apre un trade.
In questo caso mi mostra anche la linea al livello di apertura. Ma la linea non mi importa, (la cancellerò), quello che mi interessava era appunto il testo.
Incollo il codice,
Per caso qualcuno sa come posso invertire il corner, per esempio mettere corner "3", per avere la scritta diametrlamente opposta, quindi sul lato DX e non sul SX come ora. (io ho provato a metterlo ma lo ignora)
GRAZIE A TUTTI

Codice: Seleziona tutto
   ChartSetInteger(0,CHART_SHOW_OBJECT_DESCR,true);
   string name="oprzMyLine";
   ObjectCreate(0,name,OBJ_HLINE,0,0,apro);
   ObjectSetInteger(0,name,OBJPROP_CORNER,3);
   ObjectSetString(0,name,OBJPROP_TEXT,"This is my line");   
   ObjectSetInteger(0,name,OBJPROP_BACK,false);
corfurio

Torna a Metatrader - Expert Advisor - MQL

• Discussioni correlate
    Risposte