Buongiorno a tutti!

Se sei al primo messaggio in questo forum questa è la sezione giusta per presentarsi

Moderatore: carlo10

Buongiorno a tutti!

Messaggioda Errielporrito » 21/12/2016, 19:04

Ciao ragazzi,

sono Enrico, ho 29 anni e sono un professionista, mi occupo di educazione finanziaria. Ho una laurea in economia e l'ambito finanziario mi ha sempre interessato molto!
Da 8 mesi mi sono appassionato alle Opzioni Binarie, quindi ho studiato un libro di analisi tecnica (Technical Analysis Explained) e ho iniziato a provare in demo con il broker Iq Option.
Ho messo in pausa la mia professione per poter dedicare tutto il mio tempo a studiare questa materia, nella convinzione di poterne fare un'attività a tempo pieno.
Dopo l'estate mi sono buttato coi soldi veri e naturalmente, dopo aver guadagnato, ho bruciato il conto...tre volte, con tre strategie diverse. (Peraltro la seconda strategia che ho applicato funziona alla grande di per sé, ma non è applicabile per limiti tecnici del broker :doh: )

Ora sto continuando a studiare ed esercitarmi in demo e cercando materiale in rete sulle OB sono approdato su questo forum, mi sono iscritto perché mi è sembrato che i membri siano tutte persone che hanno fatto esperienza personale e che diffondono info utili (sopratutto ai neofiti come me) per spirito di condivisione con altri che hanno la stessa passione...è una cosa bella!
Ho la possibilità di continuare a studiare senza lavorare per qualche mese (ho qualche piccola entrata), ma ho davvero bisogno di aiuto e consigli...confido di essere nel posto giusto :)

Grazie per l'attenzione e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete! (sono un inguaribile ottimista :green: )

p.s. mi piacerebbe inviare un paio di messaggi privati, è possibile?
Errielporrito

Pubblicità

Pubblicità

Re: Buongiorno a tutti!

Messaggioda Uidro » 21/12/2016, 23:31

benvenuto Enrico.

Per inviare messaggi privati devi avere almeno 5 messaggi scritti sul forum.
Uidro

Messaggioda Errielporrito » 22/12/2016, 13:54

Grazie Uidro, bentrovato! e grazie dell'info!
Errielporrito

Messaggioda AxiaLoC » 22/12/2016, 15:16

Ciao benvenuto,

dalle premesse ti suggerisco di tornare a lavorare.. e magari col tempo studiando e sperimentando (in demo all'inizio) potrai forse farne una professione (ci vuole costanza..non ti puoi improvvisare trader..)

ps: lascia stare le opzioni...
AxiaLoC

Messaggioda Errielporrito » 23/12/2016, 13:35

Ciao AxiaLoc, grazie!
Grazie dei consigli, ho capito piuttosto velocemente che la semplicità di utilizzo dell OB non corrisponde affatto alla semplicità di guadagno...ma tu come mai dici di lasciarle perdere? (conosco bene gli svantaggi, ma hanno anche diversi vantaggi) mi racconti la tua esperienza con le OB?
Mi sei sembrato un po' tranchant...sono 8 mesi che studio, sono conscio di non avere ancora esperienza, ma considera che ci dedico tutto il giorno...se lavorassi potrei dedicarci 6 ore la settimana...per ora va bene così, voglio raggiungere i miei obiettivi, se lo facessi nei ritagli di tempo sarebbe un hobby e non diventerebbe mai una professione...

p.s. in demo serve a poco esercitarsi, si possono testare strategie, ma non conta come "allenamento", solo coi soldi veri si impara! oltre al fatto che spesso ci sono limiti che scopri solo utilizzando soldi veri
Errielporrito

Torna a Presentazioni

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio