Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatori: riccardo1981, Dainesi

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggioda Brutale » 11/01/2017, 14:18

Ho fatto un pasticcio,non ho preso lo screen di tutte le posizioni aperte e ho dimenticato che le ultime erano per il test sulla size proporzionale.Ho anche chiuso tutto! Sono stato accecato dal gain,ho visto solo quello XD .Questo credo rientri col prendere la mano e l'attitudine mentale per gestire tutte queste posizioni...
«Il mercato può essere irrazionale molto più di quanto tu possa essere solvente»
Brutale

Pubblicità

Pubblicità

Messaggioda MarcoMarco » 11/01/2017, 14:54

Brutale ha scritto:Ebbene,questo floating loss è durato più di una settimana ma alla fine....

Dall'immagine sembra che ti trovi con un NZDUSD di troppo (parlo delle TW con size da 1.00), cosa non ho capito?

Una cosa che sicuramente non ho capito è come fanno le TW a non aumentare in maniera esponenziale? Raggiunto target totale (ipotizziamo corrispondente al target di una singola TW) si chiude tutto?
Ma se chiudo ogni TW che va a target come farò a raggiungere un target globale?
Grazie
Ultima modifica di MarcoMarco il 11/01/2017, 15:17, modificato 1 volta in totale.
MarcoMarco

Messaggioda Pisulinus » 11/01/2017, 15:06

buondi traders

dopo una consistente pausa lettura di questo thread, rientro a seguirvi. Dico solo che dal 16/12 ho una situazione post chiusura tripla BBS in gain con costante e pesante floating loss. Ufff ma non era il metodo che recuperava quasi subito eventuali loss ecc ecc? Che nervoso, so che c'e' qualcosa che mi sfugge, ma non lo vedo. Boh vabbe'

Qua nel frattempo e' emerso qualcosa di concretamente eccezionale nello sviluppo del sistema?
Pisulinus

Messaggioda Brutale » 11/01/2017, 15:20

MarcoMarco ha scritto:
Brutale ha scritto:Ebbene,questo floating loss è durato più di una settimana ma alla fine....

Dall'immagine sembra che ti trovi con un NZDUSD di troppo (parlo delle TW con size da 1.00), cosa non ho capito?

Una cosa che sicuramente non ho capito è come fanno le TW a non aumentare in maniera esponenziale? Raggiunto target totale (ipotizziamo corrispondente al target di una singola TW) si chiude tutto?
Grazie

Marco scusa è che ho pasticciato a fare lo screen. La mia esposizione la puoi trovare nello screen precedente però.Da allora non ho più aperto o chiuso posizioni,ho solo atteso il riassorbimento delle tw. Nel mio caso ho atteso che l'equity tornasse in attivo.Ma comunque era solo un test per vedere il riassorbimento del sistema,non un esempio di operatività in real,soprattutto con quelle size.
«Il mercato può essere irrazionale molto più di quanto tu possa essere solvente»
Brutale

Messaggioda MarcoMarco » 11/01/2017, 15:25

Brutale ha scritto:
MarcoMarco ha scritto:

Grazie

Marco scusa è che ho pasticciato a fare lo screen. La mia esposizione la puoi trovare nello screen precedente però.Da allora non ho più aperto o chiuso posizioni,ho solo atteso il riassorbimento delle tw. Nel mio caso ho atteso che l'equity tornasse in attivo.Ma comunque era solo un test per vedere il riassorbimento del sistema,non un esempio di operatività in real,soprattutto con quelle size.

Ma per aspettare che l'equity tornasse in positivo hai dovuto lasciare aperte delle TW già a target?
MarcoMarco

Messaggioda Brutale » 11/01/2017, 15:40

Io personalmente non ho dei target precisi per le tw. In questo caso comunque ho lasciato aperte tw in abbondante gain,e sono tra le ultime che ho aperto. Considera che in un precedente mio test ho lasciato aperto TUTTO finchè la prima tw che ho aperto non è andata in gain. In quel caso,ho avuto un gain di circa 3000 e non 700 con la chiusura finale,più tutti quelli accumulati stradafacendo. In pratica ho voluto vedere se ogni bbs o ssb aperta a caso,prima o poi va in gain.Ma ripeto,non prendere assolutamente questi miei test come esempio di operatività da fare in real.
Brutale

Messaggioda MarcoMarco » 11/01/2017, 15:42

Nei tuoi test sei partito da una TW o da una coppia di TW inverse? Come decidevi di aprirle? grazie
MarcoMarco

Messaggioda Fabrizio » 11/01/2017, 15:50

MarcoMarco ha scritto:Ma se chiudo ogni TW che va a target come farò a raggiungere un target globale?
Grazie

Forse diventa più semplice se ragioniamo con una ipotetica pair simbolica : STK/FUK....... :green: e stabiliamo una chiusura in TP a ogni "1"

- Partiamo con un hedge 0 / 0

- Arriviamo a +1 / (-1)

- Riapriamo 0 / 0

a) Se Il prezzo ritraccia +2 / (-1) / 0 = +1

b) Se il prezzo prosegue +2 / (-1) / (-2) = -1

Come notate, intercettiamo qualsiasi movimento del prezzo , ma la distanza tra balance ed equity potrebbe anche aumentare all'infinito.
La logica intrinseca alle TW, serve a mediare questa possibilità. Ho detto mediare, non si esclude mai nulla ma.........diventa davvero difficile, salvo un ingresso davvero sfortunato o pasticciato o una congiuntura economica che muti gli scenari, che la mediazione porti il prezzo costantemente in floating loss. Perchè ne sono sicuro ? Perchè c'è una logica dietro le TW che diventa ancora più stringente in caso di sintetici. Ma non c' è fretta. E' un diritto di ciascuno capire e condividere, o non condividere.
Fabrizio

Messaggioda MarcoMarco » 11/01/2017, 16:04

Ma...

-parto da 0/0
-se sale allora...
-+/-
-chiudo + e apro 0/0 arrivo a 0/-0 allora...

A) se sale avrò +/--- quindi --
B) se scende avrò -/0+ quindi 0
MarcoMarco

Messaggioda Brutale » 11/01/2017, 16:13

MarcoMarco ha scritto:Nei tuoi test sei partito da una TW o da una coppia di TW inverse? Come decidevi di aprirle? grazie

Nei miei test sono partito da ssb+bbs. Ho aperto queste 2 tw in un momento del tutto casuale
Brutale

PrecedenteProssimo

Torna a Trading System