Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatori: riccardo1981, Dainesi

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggioda Fabrizio » 11/01/2017, 12:31

MarcoMarco ha scritto:Nel frattempo chiuse due TW, quindi il target fa calcolato sul totale delle 3 posizioni bbs/ssb?
Ogni volta che chiudo una TW devo aprirne altre 2 per "compensare" quella rimanente?

Oh.....Yes.....ma anche per intercettare qualsivoglia movimento del mercato..........PS.........le 3 pair in uso per quanto buone sono arbitrarie.....quello che conta è il concetto di fondo. Potrebbero essere pomodori-rape-zucchine, purchè una previa analisi abbia certificato un certo tipo di relazione.
Fabrizio

Messaggioda MarcoMarco » 11/01/2017, 12:48

Caspita un sistema così e automatizzabilissimo!! (che bel termine...)
Fai partire un EA inserendo i 3 pair, la size e il target in pip e te ne vai al mare...
MarcoMarco

Messaggioda PiazzaAffari » 11/01/2017, 12:48

cix79 ha scritto:Se non ti metti in gioco con una demo è dura spiegarti il tutto....chiudi le triple con un range di guadagno tra 30-50 pips per favorire il riassorbimento del fliating loss....
Io ti consiglio di iniziare in modo semplice...
1) apri ssb e bbs
2) chiudi la tripla in gain di 30-50 pips e riapri un ssb bbs....
3) aspetti il riassorbimento o che tutto vada in gain e chiudi e ricominci....fai un po di prove...successivamente puoi pensare ad un ciclo continuo!!!

Sto provando in demo.
Ho aperto un SSB e ieri ero in guadagno in termini monetari di 30-35 euro, con mini lotti. Non ho chiuso e sto in gain del doppio (più o meno). Quindi è come se avessi fatto 2 operazioni in SSB.
Ora dovrei chiudere e fare la terza operazione in BBS?
Almeno ho capito questo dai precedenti interventi, correggetemi se sbaglio.
PiazzaAffari

Messaggioda Fabrizio » 11/01/2017, 12:52

MarcoMarco ha scritto:Caspita un sistema così e automatizzabilissimo!! (che bel termine...)
Fai partire un EA inserendo i 3 pair, la size e il target in pip e te ne vai al mare...

Ah....il mare.......speriamo presto, che pare di essere in esilio in Groenlandia..............
Fabrizio

Messaggioda Fabrizio » 11/01/2017, 12:54

PiazzaAffari ha scritto:Almeno ho capito questo dai precedenti interventi, correggetemi se sbaglio.

Il sistema è discrezionale in quanto a target di profitto. Nel senso che puoi accoppiarlo a un tuo TS che preveda la chiusura al meglio delle posizioni. La TW di fatto come avrai capito è solo un sistema di gestione dell'ordine.
Fabrizio

Messaggioda PiazzaAffari » 11/01/2017, 13:30

Fabrizio ha scritto:
PiazzaAffari ha scritto:Almeno ho capito questo dai precedenti interventi, correggetemi se sbaglio.

Il sistema è discrezionale in quanto a target di profitto. Nel senso che puoi accoppiarlo a un tuo TS che preveda la chiusura al meglio delle posizioni. La TW di fatto come avrai capito è solo un sistema di gestione dell'ordine.

Avendo oggi più tempo, ho letto meglio la discussione. In pratica si è passati da un sistema in cui si parte con una singola tripla, ad un altro a triple contrapposte.
La domanda è che senso ha? Laddove guadagno, sicuramente perdo con l'altra sequenza. Sicuramente mi manca un pezzo del discorso.
PiazzaAffari

Messaggioda Nightrader » 11/01/2017, 13:40

SOLO ha scritto:
Temo, però, che se davvero così fosse, ad un certo punto ci troveremmo con talmente tante di quelle posizioni aperte in contemporanea che la vedo dura gestirle...

Juscop,

Se segui attentamente lo schema postato (sicuramente suscettibile di alcune ottimizzazioni che sono certo Fabrizio non mancherà di darci) noterai che il sistema non lascia spazio al prezzo (se non al quantum del profit che ognuno di noi deve gestirsi in base alle proprie aspettative ma comunque proporzionale alla size e alla volatilità del momento).

Di conseguenza non potrai avere mai piu' di un certo numero di "triplette" aperte, altrimenti significherebbe che sei fuori schema e la colpa in quel caso non è certo del metodo.

Al solito il piu' grosso pericolo/falla al sistema siamo non stessi.

Io ho bisogno di approfondire questa considerazione per accertarmi che non mi sia perso qualche pezzo per strada.
Devo ragionarci ancora sopra.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Nightrader

Messaggioda s4dert » 11/01/2017, 14:03

PiazzaAffari ha scritto:
Fabrizio ha scritto:

Avendo oggi più tempo, ho letto meglio la discussione. In pratica si è passati da un sistema in cui si parte con una singola tripla, ad un altro a triple contrapposte.
La domanda è che senso ha? Laddove guadagno, sicuramente perdo con l'altra sequenza. Sicuramente mi manca un pezzo del discorso.

Provo io a spiegarti, così intanto vediamo anche se ho appreso tutto come si deve.
Noi agiamo come ti hanno spiegato per correlazione /scorrelazione ricorrelazione, quindi in esempio.
Apri bbs ed ssb
bbs prende un gain di 50 quindi ssb prende un loss di 50
chiudi la bbs quindi aumenti il balance di 50 ma come fai notare anche tu hai una perdita di 50
ora andiamo a riaprire bbs ed ssb e qui si aprono due strade. Continua il trend ? hai la bbs che accumula altro gain mentre le due ssb per ora perdono. Finisce il trend e le ssb iniziano ad andare in gain? bene quando avrai bilanciato balance ed equity o l'equity supererà il balance chiudi tutto ( stiamo studiando anche altri metodi e varianti, ma credo che tu debba partire da questo)
a cosa serve aprire due TW contrapposte? purtroppo nessuno di noi a doti di veggenza altrimenti giocheremmo il superenalotto e buona così. QUindi le due TW ci consentono di poter guadagnare in ogni caso ed in secondo momento grazie alla correlazione far rientrare l'ipotetica perdita in flotting.
Senza la riapertura della TW chiusa ti esponi maggiormente verso una sola direzione, nessuno ci dice che non sia stata una buona scelta perché magari si rientra prima. Ma se il trend prosegue, la perdita aumenta, il rientro sarà lento e le possibilità di guadagno minori. Inoltre potrebbe girarti male togliendoti possibilità di agire se superi il margine disponibile a coprirti sperando che giri a tuo favore ( testato da me in uno stress test: 100.000 euro di capitale con 3TW SSB da 75 lotti a TW, margin call con perdita di 90.000 euro)
Ultima modifica di s4dert il 11/01/2017, 14:11, modificato 1 volta in totale.
“La paura è una compagnia costante, ma accettarla ti renderà più forte.”
s4dert

Messaggioda s4dert » 11/01/2017, 14:10

Intanto continuo con il monitoraggio della TW che oggi da come potete vedere è andata in negativo.
Allegati
Screenshot_2017-01-11-13-08-16-540x960.jpg
Screenshot_2017-01-11-13-08-16-540x960.jpg (58.78 KiB) Osservato 105 volte
“La paura è una compagnia costante, ma accettarla ti renderà più forte.”
s4dert

Messaggioda Brutale » 11/01/2017, 14:12

Ebbene,questo floating loss è durato più di una settimana ma alla fine....
Allegati
11jan.PNG
11jan.PNG (92.51 KiB) Osservato 102 volte
«Il mercato può essere irrazionale molto più di quanto tu possa essere solvente»
Brutale

PrecedenteProssimo

Torna a Trading System