Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatori: riccardo1981, Dainesi

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggioda PiazzaAffari » 11/01/2017, 0:15

SOLO ha scritto:
Ma che senso ha aprire una tripla (la seconda della serie) identica alla precedente che è in gain?

Semplice, avendo chiuso la precedente, hai un gain in tasca, maturato, acquisito. Con la seconda apertura ti rimetti in gioco.
E' vero, da una parte, una chiusura e riapertura hanno un costo come dici ( almeno lo spread) ma dall'altra ti stai assicurando (incassando) un gain che un ritaracciamento potrebbe anche soffiarti via completamente.

E' vero anche che la nuova posizione potrebbe andare in loss da subito, ma la differenza è che in questo caso possiamo giocarcela in maniera differente. Intanto il nostro profit è "certamente" aumentato.

Ad ogni modo ti consiglio di leggere bene il thread dall'inizio. L'operatività è semplice ma non così scontata come può apparire a primo acchito.

Ho cercato di leggere la discussione dall'inizio ma alla fine ci si perde.
Supponiamo che la prima tripla vada in guadagno. A quanti pips la chiudo?
Poi faccio la seconda nella stessa direzione e la terza opposta. Facciamo tutte e 3 in guadagno. Avrò 3 guadagni ma poi che faccio, comincio di nuovo?
PiazzaAffari

Pubblicità

Pubblicità

Messaggioda cix79 » 11/01/2017, 0:59

Se non ti metti in gioco con una demo è dura spiegarti il tutto....chiudi le triple con un range di guadagno tra 30-50 pips per favorire il riassorbimento del fliating loss....
Io ti consiglio di iniziare in modo semplice...
1) apri ssb e bbs
2) chiudi la tripla in gain di 30-50 pips e riapri un ssb bbs....
3) aspetti il riassorbimento o che tutto vada in gain e chiudi e ricominci....fai un po di prove...successivamente puoi pensare ad un ciclo continuo!!!
Fino alla fine!!!!!!!!
cix79

Messaggioda Fabrizio » 11/01/2017, 9:08

Ha ragione NighTrader. Siete diventati tutti più bravi di me..............oggi vado a vedere se hanno bisogno di un lavoratore socialmente utile :lol:
Fabrizio

Messaggioda Fabrizio » 11/01/2017, 9:21

PiazzaAffari ha scritto:Ho cercato di leggere la discussione dall'inizio ma alla fine ci si perde.
Supponiamo che la prima tripla vada in guadagno. A quanti pips la chiudo?
Poi faccio la seconda nella stessa direzione e la terza opposta.

Sono dubbi leciti i tuoi PiazzaAffari. E credimi. Anche chi ti ha risposto ha impiegato un po a vedere tra le righe. E DEVE essere cosi. Di rovinati in questo settore ne sono stati "creati" anche troppi. Il settore è discretamente pieno di m.....Con la conseguenza che a parte noi 4 gatti in questo e qualche altro forum, se vai in giro da gente "normale" e dici di fare "questo", cambiano tutti discorso da subito. E il sorriso che ti fanno è molto simile a quello che fai a un bambino quando ti parla di Babbo Natale.

Il "cuore" di tutto è capire che questo banale giochino, mette insieme 4 tipi di protezione della trade. Ovvero :

1) Correlazione
2) Hedging
3) Ricopertura (pseudo martingala ma depotenziata e controllata)
4) Stop&Reverse (ma al contrario, con la chiusura delle sole posizioni in gain e l' incremento anzichè il decremento del balance)

Per far capire meglio il concetto, ho ripetuto più volte l'esempio del banale EA "buysell" e della logica che lo caratterizza. Che ti è già stata sintetizzata. Non perdere nessun movimento del mercato. Ma con un certo grado di copertura.
Fabrizio

Messaggioda Nightrader » 11/01/2017, 10:17

Fabrizio ha scritto:Ha ragione NighTrader. Siete diventati tutti più bravi di me..............oggi vado a vedere se hanno bisogno di un lavoratore socialmente utile :lol:

Ma no :lol:
Volevo solo dire che leggere ora questo thread, mentre viene scritto, con te e gli altri che ti hanno seguito dalla prima pagina attivi e disponibili a rispondere e a discutere, è un lusso che tra migliaia di topic abbandonati da anni sparsi per i forum, con gli autori stufi che se ne sono andati, è sempre più raro, ed è fondamentale capire a fondo i ragionamenti che stanno dietro il sistema, per utilizzarlo con convinzione.
Le prime pagine sono davvero importanti, soprattutto per chi non conosce le dinamiche dei sistemi a griglia, le correlazioni, etc...
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Nightrader

Messaggioda Juscop » 11/01/2017, 10:22

Dopo un po'di tempo si è mosso qualcosa. Ormai dovrebbero essere circa tre settimane che va avanti il test, ed effettivamente allo stato sembra che il floating loss cresca in proporzione al balance.
Screenshot_20170111-092026.png
Screenshot_20170111-092026.png (65.13 KiB) Osservato 100 volte
Screenshot_20170111-091949.png
Screenshot_20170111-091949.png (38.08 KiB) Osservato 100 volte
Juscop

Messaggioda MarcoMarco » 11/01/2017, 10:44

Ho messo un target a 25pips, chiudo anche se a raggiungere il target è NU oppure devo aspettare che sia GU a raggiungerlo? grazie
Allegati
Untitled-1.jpg
Untitled-1.jpg (104.76 KiB) Osservato 92 volte
MarcoMarco

Messaggioda Fabrizio » 11/01/2017, 11:25

MarcoMarco ha scritto:Ho messo un target a 25pips, chiudo anche se a raggiungere il target è NU oppure devo aspettare che sia GU a raggiungerlo? grazie

Mi spieghi bene come hai ragionato ? Perchè vedo tutte quelle TW da 1 lotto senza balance che indichi chiusure congrue ? Solo per capire......Il target lo deve raggiungere la TW se sei partito con una TW, oppure una singola pair se il primo hedge è di solo una pair.........
Fabrizio

Messaggioda MarcoMarco » 11/01/2017, 12:13

Allora... Ho aperto una coppia di TW ieri sera per iniziare a provare... Per testare l'orario di apertura (anche se non dovrebbe avere senso), aperta altra coppia stamane appena prima di londra (7:58) però mi sono accorto che una delle TW l'avevo sbaglia (3 sell...) quindi l'ho chiusa e sostituita con una corretta (alle 8:21)
MarcoMarco

Messaggioda MarcoMarco » 11/01/2017, 12:16

Nel frattempo chiuse due TW, quindi il target fa calcolato sul totale delle 3 posizioni bbs/ssb?
Ogni volta che chiudo una TW devo aprirne altre 2 per "compensare" quella rimanente?
Allegati
Untitledt-1.jpg
Untitledt-1.jpg (101.27 KiB) Osservato 64 volte
MarcoMarco

PrecedenteProssimo

Torna a Trading System