Il metodo del contrarian retail

Grafici, spunti operativi di trading e segnali. Discussioni sull'andamento delle valute in tempo reale

Moderatore: riccardo1981

Re: Il metodo del contrarian retail

Messaggioda Vipers » 06/12/2016, 9:53

su usdchf è long non short. Il pendente va inserito in zona 1.0085
Vipers

Pubblicità

Pubblicità

Messaggioda Vipers » 07/12/2016, 9:40

Buongiorno traders,
Posizioni retail e pending per la giornata di oggi in allegato.
Allegati
7 dic1.JPG
7 dic1.JPG (20.58 KiB) Osservato 210 volte
7 dic.JPG
7 dic.JPG (90.46 KiB) Osservato 210 volte
Vipers

Messaggioda Vipers » 08/12/2016, 9:47

Buongiorno traders,
Posizioni retail e relativi pendenti per la giornata di oggi.
Allegati
8 dic1.JPG
8 dic1.JPG (99.66 KiB) Osservato 188 volte
8 dic.JPG
8 dic.JPG (20.07 KiB) Osservato 188 volte
Vipers

Messaggioda Vipers » 08/12/2016, 13:30

Chiarimenti sul metodo a seguito di alcune domande

1)Il metodo esposto nel video rappresenta una linea guida. La gestione ma anche il setup di entrata sono del tutto personalizzabilI. Non a caso molti utenti non seguono la gestione settimanale ma preferiscono una chiusura giornaliera o dopo un tot di pips in guadagno. Infatti per il momento la mia gestione risulta fallimentare mentre quella intraday o in take va alla grande, a detta di chi si sta approcciando in questo modo.
2) Un utente su altro forum ha personalizzato il metodo costruendoci un expert advisor che però non ho idea di come funzioni, quindi non posso esservi di aiuto .
3) Nel video non lo specifico ma sui vari post che ho scritto, ho specificato più volte che è preferibile non tradare quando ci sono news a grosso impatto volatilità. Nel mio caso trattandosi di un esperimento statistico ritengo sia necessario capirne l’impatto sul metodo.
4)Se i retail cambiano idea la posizione in essere non viene chiusa manualmente ma si va in hedging momentaneo fino al raggiungimento degli stop loss.
5) Il setup di entrata che utilizzo è basato sul timeframe h1. Rivedendo il secondo video sono sicuro che ne comprenderete la logica. Purtroppo meglio di così non riesco a spiegarlo.
6) A breve scriverò altri post sulla variante "strategia RCV" che prevede le coperture con le correlazioni e volatilità.
7) Il metodo non è una garanzia anzi. Potrebbe fallire miseramente quindi l'approccio in real è vivamente sconsigliato. Il trading è una cosa seria e ogni nuova strategia andrebbe approcciata in questo modo prima di bruciare conti senza cognizione di causa. Un periodo di almeno tre mesi è necessario per capire come il metodo risponde alle fasi di mercato. Per chi è troppo ansioso o mi dice che non ha tempo, rispondo che il mercato è calmissimo e sempre disponibile a incassare i suoi soldi.

Mi sembra di aver chiarito un po' di aspetti. Buon trading :)
Vipers

Messaggioda Vipers » 09/12/2016, 10:04

Buongiorno traders,
Vediamo come si sono posizionati i retail dopo Draghi.
I pendenti in allegato, su 6 valute, quattro sono in acquisto di dollari (eurusd,gbpusd,usdchf,usdjpy e due in vendita (usdcad, dove sono già al terzo ingresso piramidale e nzdusd).
Allegati
9dic1.JPG
9dic1.JPG (105.88 KiB) Osservato 157 volte
9 dic.JPG
9 dic.JPG (31.85 KiB) Osservato 157 volte
Vipers

Messaggioda marcocrik » 09/12/2016, 22:22

Anche oggi una bella giornata grazie alle tue posizioni. Ho aggiunto XAUUSD seguendo le tue indicazioni su come calcolare l'entrata e anche con questo sono andato in gain.
Come mai nel tuo metodo hai escluso l'Oro ?
marcocrik

Messaggioda luca64 » 10/12/2016, 10:57

marcocrik ha scritto:Anche oggi una bella giornata grazie alle tue posizioni. Ho aggiunto XAUUSD seguendo le tue indicazioni su come calcolare l'entrata e anche con questo sono andato in gain.

Ciao Marco. Ma tu che riesci andare in gain che sl-tp usi ? Io al momento sono in perdita usando sl-tp fissi...... :blink:
luca64

Messaggioda marcocrik » 10/12/2016, 17:36

luca64 ha scritto:
marcocrik ha scritto:Anche oggi una bella giornata grazie alle tue posizioni. Ho aggiunto XAUUSD seguendo le tue indicazioni su come calcolare l'entrata e anche con questo sono andato in gain.

Ciao Marco. Ma tu che riesci andare in gain che sl-tp usi ? Io al momento sono in perdita usando sl-tp fissi...... :blink:

Ciao Luca
non uso ne tp ne sl, navigo a vista nel senso che quando sono in gain controllo sui vari tf se inizia qualche rintracciamento. Se i tf minori (m15, m30 )iniziano a girarsi nel senso
opposto alla mia posizione, chiudo. A volte questa operazione non mi ha permesso di continuare il guadagno ma applico una regola che mi ha insegnato un amico trader che
è la "regola del felice". Quando sei felice del tuo guadagno, chiudi. Per il sl lavoro con il metodo delle mediate sul prezzo cercando di avvicinarmelo il più possibile
con gli incrementi ma puoi farlo solo su MT5 e senza l'opzione di hedging. Anche in questo caso quando siamo in gain controllo i vari tf e se qualcosa non mi convince chiudo.
Tieni presente che sono un neofita e sicuramente il mio modo di tradare non è da professionista.
marcocrik

Messaggioda Vipers » 12/12/2016, 9:20

12dic1.JPG
12dic1.JPG (109.78 KiB) Osservato 84 volte
Buongiorno Traders,
Posizioni retail e pendenti di oggi in allegato. E’ la settimana del FOMC della BOE e della SNB e pertanto si consiglia vivamente di non tradare in real o di limitare molto l’esposizione a mercato.
Allegati
12 dic.JPG
12 dic.JPG (35.76 KiB) Osservato 84 volte
Vipers

Messaggioda Vipers » 12/12/2016, 11:12

Ciao marco complimenti per i risultati.
Per quanto riguarda l'oro mi sembra di averlo specificato ma magari ti è sfuggito. Non l'ho inserito perché sballa le statistiche di myfxbook.
Vipers

PrecedenteProssimo

Torna a Live Forex

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio