Pepperstone - pepperstone.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Re: Pepperstone - pepperstone.com

Messaggioda LVCA » 11/10/2016, 0:01

non nessun problema ... pepper è quello che sto usando attualmente . ho cambiato LMAX solo perchè in termini pratici con pepper le condizioni di trading sono migliori per alcuni aspetti ( sugli swap in particolare )
LVCA

Messaggioda Pollofritto » 11/10/2016, 0:08

LVCA ha scritto:non nessun problema ... pepper è quello che sto usando attualmente . ho cambiato LMAX solo perchè in termini pratici con pepper le condizioni di trading sono migliori per alcuni aspetti ( sugli swap in particolare )

in effetti, interactive brokers è pure quotata e capitalizza 15 miliardi. Come sicurezza sembra il massimo, solo che il sito fa pena e non si capisce niente.

Pepperstone invece, l'ho trovato molto semplice da usare. Hai il conto razor, suppongo ?

e come sei messo con la fiscalità ? io ho aperto il conto ma non ricordo di aver firmato niente. Al massimo, se divento milionario, farò un accordo con l'erario per pagare una piccola multa. :lol:
Pollofritto

Messaggioda Ottokappa » 11/10/2016, 5:48

Ciao,
Condivido in pieno LVCA, come scrissi tempo fa in questo forum, in merito ai MM.
Sono tutti Market Maker. Mettiti l' anima in pace...
ECN, STP,... Barzellette per il popolo bue. Tutto demo...
L' 80% dei trader ( o dei trade...) é perdente (statistiche alla mano)... E le perdite fanno gola a tutti. Preferisco essere la tua controparte e papparmi tutto. Poi un giorno ti spiego come fanno ad essere la controparte senza dirtelo e quindi come fanno legalmente a papparsi il tuo deposito ed incamerarlo come profitto.

Poi se con qualche trucchetto riesco a velocizzare il tutto meglio. La latenza dell'esecuzione dell ordine per scegliere il prezzo migliore e il trucco più vecchio. FXCM é stata sonoramente multata per due volte per questa politica scorretta ( se non ricordo male).

Comunque non é che essere MM debba necessariamente essere un problema.
Anzi... Ha i suoi vantaggi.

Per il problema di Pepperstone in merito alla diversa esecuzione dello stesso ordine lo avevo notato anche io in passato, in particolare sugli indici. Rimango tutt' ora in malafede nei loro confronti proprio perché sono MM e la scusa da loro avanzata é puramente campata in aria.

Per la scelta del broker dipende sopratutto dal tuo stile di trading:
Pepperstone ha degli swap esagerati, specie sui CFD, e vergognosi su alcuni prodotti tipo petrolio.
Avevo fatto il conto tempo fa... Mi pare che il rollover sul petrolio sia come avere un tasso di interesse intorno al 35%... Considera che tassi da usuraio sono poco sopra il 10%... Ridicoli o delinquenti? A te la scelta.

Sul DAX hanno preso delle brutte abitudini...l' ultima volta che ha parlato la Yellen, a discapito di una volatilità modesta, hanno tenuto lo spread intorno a 5-8 euro per più di un ora. Erano gli unici... Evidentemente hanno problemi... Troppi clienti a profitto:-)

Quindi se non fai medio lungo termine specie sui CFD puó essere una buona scelta... Io opero con loro solo in questo modo. Per il resto rivolgiti altrove.

Rimanendo in Australia, per operatività diverse, dai un occhiata ad Axitrader.

Di broker soddisfacenti ne trovi diversi. Sono tutti MM. Chi ti tratta meglio su una cosa non ti tratta bene su un altra. Scelto il tipo di operatività vai a scegliere il broker.
Se necessario operi con più di uno. Non é mica vietato.
Spero di esserti stato utile
Ottokappa

Re: Pepperstone

Messaggioda Ottokappa » 11/10/2016, 5:53

Ciao,
Una curiosità.... Plus500 NON ti ha pagato?
Ottokappa

Messaggioda Pollofritto » 11/10/2016, 13:08

A me, e penso anche alla stragrande maggioranza di noi, preme solo il fatto che non salti in aria come sta facendo IronFX.
Perchè poi, operare con spread 0,2 o 0,5 poco cambia.

Il problema è che lo vieni a sapere solo dopo 1-2 anni, quando ormai sono partite migliaia di denunce di clienti che non riescono a fare il prelievo, ossia quando è troppo tardi. E non c'è nessun modo per prevederlo. Basta andare a visitare il sito di Ironfx, è ancora tutto bello smagliante, con tutta quella pubblicità che è identica a tutti gli altri broker. Fondi segregati, sicurezza totale, spread meravigliosi, leader al mondo, 95% dei clienti soddisfatti, bla bla bla.
A questo punto, come capperi riconosco uno che non mente ?
Non mi resta che sperare che l'autorità vigilante australiana sia più seria di quella cipriota o panamense.
E di usare broker relativamente famosi e grossi.
Pollofritto

Pepperstone

Messaggioda gianmatteo » 12/11/2016, 17:19

Buon giorno a tutti , chi mi da gentilmente un parere su pepperstone ? Volevo aprire il conto Razor. Grazie
gianmatteo

Messaggioda Jordie36 » 12/11/2016, 21:53

Ti confermo (cosa che credo emerga abbondantemente anche dal 3d) che Peppe è un broker tra i migliori.
Jordie36

Messaggioda Ottokappa » 13/11/2016, 7:23

In assoluto é diventato un
o dei peggiori. Pessimo.
Market Maker della peggiore specie.
Ottokappa

Messaggioda nagsul » 02/12/2016, 16:24

ciao, vedo che i pareri sono unanimi :)
sarebbe carino se motivante le vostre valutazioni.
Continuo a sentire pareri positivi su questo broker, non lo ho ancora utilizzato in real ma lo sto prendendo in considerazione.
Vorrei sottolineare la differenza però tra quello che uso attualmente, xm, in occasione del prossimo referendum.

Pepperstone mi manda una mail consigliando di scommettere sul risultato perché è un'ottima occasione di guadagno.

Xm mi manda una mail consigliando di chiudere posizioni eventualmente aperte vista l'incertezza e la probabile alta volatilità, ricordandomi il rischio della chiamata di margine se fossi troppo esposto
Ultima modifica di nagsul il 04/12/2016, 0:13, modificato 1 volta in totale.
nagsul

Messaggioda Praytothemonitor » 02/12/2016, 18:26

ogni tanto fa incazzare pepperstone
se qualcuno ha una chart a 1 minuto da confrontare....
Allegati
pepperstone.png
pepperstone.png (31.22 KiB) Osservato 121 volte
Praytothemonitor

PrecedenteProssimo

Torna a Pareri sui Broker