MT4 vs Prorealtime

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico

Moderatore: Dainesi

Re: MT4 vs Prorealtime

Messaggioda nemiso » 14/05/2015, 20:34

non saprei come aiutarti sinceramente visot che cmq io non guardo lo storico troppo indietro... non capisco a cosa serva vedere il grafico a 5 min 5 anni fa.... cmq magari qualcuno ti puo aiutare qui
nemiso

Messaggioda ZePeq » 14/05/2015, 20:56

Non dipende dalla piatta ma dal feed del tuo broker. Qua molti utilizzano FxPro anche solo per la demo in modo da scaricarne lo storico perchè ha molti anni.
Altrimenti con tickstory ti importi lo storico di Dukascopy
ZePeq

Messaggioda DAX » 15/05/2015, 0:35

LVCA ha scritto:
DAX ha scritto:
anch' io uso PRT da un pò di anni ( feed IG , che peraltro per il forex è ottimo , meglio dell' originale di PRT che tra l' altro è a 4 decimali .... )

Luca che mi dici sull'operatività FX e azionario? mi riferisco a quella che non utilizza il DMA e senza la L2, insomma conti piccini per intenderci.

Grazie

no senza level 2 non vale la pena fare forex su IG , hai la commissione inglobata nello spread , con tutti i limiti del caso . mille volte meglio il solito LMAX

per azioni i CFD sono piuttosto costosi , anche li a meno che non ti serva la marginazione del CFD ( e con IG spostando lo stop a pareggio puoi arrivare ad una richiesta di margine di solo 1% su azionario ) è decisamente meglio andare direttamente in borsa . Directa per esempio per l' italiano

Grazie Luca, è come temevo!

I
DAX

Messaggioda Rockefeller » 17/05/2015, 10:11

Ok...non esagerare...però gli antichi romani dicevano "IN MEDIO STAT VIRTUS"...vale a dire, la cosa giusta sta a metà...

Io non chiedo 5 anni a 5 minuti (infatti Prorealtime, a 5minuti, fa vedere circa 1 anno e mezzo, come ho scritto nel primo messaggio)..ma da un anno e mezzo a 7 GIORNI (!!!), ne corre di acqua sotto i ponti..ma come fai a capire un trend, anche un mini trend con un grafico di 7 giorni??? Ma nemmeno Rockfeller sarebbe stato in grado.... :green: :no:
Rockefeller

Messaggioda maurice » 17/05/2015, 13:58

Rockefeller ha scritto:Ok...non esagerare...però gli antichi romani dicevano "IN MEDIO STAT VIRTUS"...vale a dire, la cosa giusta sta a metà...

Io non chiedo 5 anni a 5 minuti (infatti Prorealtime, a 5minuti, fa vedere circa 1 anno e mezzo, come ho scritto nel primo messaggio)..ma da un anno e mezzo a 7 GIORNI (!!!), ne corre di acqua sotto i ponti..ma come fai a capire un trend, anche un mini trend con un grafico di 7 giorni??? Ma nemmeno Rockfeller sarebbe stato in grado.... :green: :no:

Ciao,

purtroppo è difficile mantenere un giusto l'equilibrio quando si rimane "scottati" da un aspetto e si finisce per attribuire la gran parte della responsabilità dell'insuccesso alla piattaforma in uso ed ai suoi limiti..
Comunque concordo con Lvca sul fatto che - per molti aspetti la MT4 è limitata e penalizzante, ma a mio avviso :
- è stabile (valore che - sempre a mio avviso - và considerato fra i primi posti..) - punti 90/100
- è perfettamente integrata con il broker/mercato (anche se questo su conti "mediati" dal falso broker/mm lascia spazio al requote etc , ma basta scegliere il conto giusto) punti 80/100
- è discretamente veloce per verificare una idea di trading (vedi sotto - altre piattaforme) - punti 60/100
- il resto (grafica, linguaggio etc) a mio avviso è secondario

Altre piattaforme, sempre a mio avviso :
- tradestation e multichart, ottime per i professional ma troppo complesse per chi fa trading "a tempo perso" ; l'integrazione con il broker (fatto recente peraltro, ricordo i casini con tradestation e Tenfore nel 96-97 e i bridge del caso..)
- metastock , il mio primo amore (che non lascio per immediatezza nella verifica di una idea di trading) ma non integrato e necessità di bridge (ahi,ahi..)
- PRT , fuori dal "mio standard" di controllo (sono paranoico, quando il firewall chiede certi permessi io chiudo l'applicativo e lo cancello)

Quindi come vedi, pareri dissonanti.. :)

Ma dipende tutto da cosa ne vuoi fare..

maurizio
maurice

Messaggioda nemiso » 17/05/2015, 15:59

Scusa rockfeller ma hai bisogno del tf 5 minuti per capire il trend? cioe se lavori solo sul 5 minuti e cerchi i minitrend a 5 minuti a mio avviso ti bastano 2 giorni (a mio avviso). Per valutare gli ultimi 7 giorni non ti basta chesso... il tf a 1 ora per capire il trend?
nemiso

Messaggioda Rockefeller » 17/05/2015, 20:25

Ciao Nemiso! a parte che confermo 7 giorni sia, a mio avviso, poco sopra l'inutilità...e poi 1 anno e mezzo serve anche per tracciare le trendline sviluppatesi nel periodo precedente e che oggi, potrebbero fungere da supporti o resistenze. Cmq, concordo 1 anno e mezzo, per l'intraday, sia forse fin troppo, ma tra 1 anno e mezzo e 7 giorni..scelgo sicuramente il primo!! :)

Circa ciò che ha detto Maurice, concordo..infatti io non mi permetto di dire MT4 non sia una piattaforma..ora sto sottolineando solo l'aspetto che di MT4 mi ha choccato negativamente..ma per quel poco che ho visto, dall'interfaccia, alla modalità di inserimento degli ordini, non mi sembra assolutamente negativa..ed infatti, a maggior ragione, mi ha stupito la mancanza grafica...! :(
Rockefeller

Messaggioda dromae » 25/05/2015, 23:28

Redbullish ha scritto:Non dipende dalla piatta ma dal feed del tuo broker. Qua molti utilizzano FxPro anche solo per la demo in modo da scaricarne lo storico perchè ha molti anni.
Altrimenti con tickstory ti importi lo storico di Dukascopy

Hey gente, ho appena scaricato lo storico tick-by-tick da Tickstory Lite di EURCHF. Qui riporto la chart del candlestick a 1 minuto relativo al 1° Febbraio 2007. Di esempi così ce ne sono tanti altri. Non mi sembra molto attendibile. Qualcuno sa dirmi dove si trova uno storico veramente SICURO?
Allegati
EURCHF_esempio.jpg
EURCHF_esempio.jpg (111.89 KiB) Osservato 405 volte
dromae

Problemi con la ProRealTime di IG

Messaggioda SimoneX » 10/03/2017, 16:36

Salve a tutti,sto provano la piattaforma ProRealTime del broker IG ma ho notato che non si possono aprire-salvare molti grafici come si può fare con l'orribile MT4 o anche con la cTrader.
Sono io che non trovo questa funzione o non si possono tenere più di dieci grafici pronti all'uso? Non si possono controllare le azioni cliccando ogni volta sul titolo di cui si vuole vedere il grafico :-)
Grazie x l'aiuto
SimoneX

Messaggioda LVCA » 13/03/2017, 8:27

Certo che si possono aprire quanti grafici vuoi, ci mancherebbe che non fosse possibile :)
LVCA

PrecedenteProssimo

Torna a Metatrader - Expert Advisor - MQL

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio