[SCAM] HCI FUND - hcifund.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

[SCAM] HCI FUND - hcifund.com

Messaggioda riccardo1981 » 08/01/2015, 19:27

Un amico oggi mi ha passato una mail circa questo broker

http://hcifund.com/it/Home

Privatamente gli hanno GARANTITO il 120% annuo..

OKKIO.. magari è una seconda Secure Investiment

Uomo avvisato...
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981

Pubblicità

Pubblicità

Re: HCIFUND

Messaggioda ZePeq » 08/01/2015, 20:48

Ho notato i broker che usano la piattaforma SIRIX è già un campanello d'allarme per un probabile SCAM...fateci caso...sarà solo una coincidenza ma molti scammer la propongono..e non ricordo di averla mai vista usare da broker seri...probabilmente offrirà servizi interessanti lato server per giocare contro i clienti, MT4 Docet ;)
ZePeq

Re: HCI FUND - hcifund.com

Messaggioda crazypat » 26/01/2015, 10:50

Non conosco questo broker ma gia' che partono con l'assicurare un guadagno mi sembra improbabile poi il 120%..Mah!
crazypat

Messaggioda superpe1967 » 29/01/2015, 18:57

Io conosco questo Hci fund da un paio di mesi. Mi hanno contattato loro, (probabilmente si sono passati i dati con XForex.com, li conoscete?, con i quali avevo fatto un paio di operazioni tempo prima) ed hanno promesso delle percentuali alte, circa un 5% mensile, semplicemente depositando del denaro presso di loro e niente altro (che naturalmente investono in vari modi). Finora il risultato è quello promesso, ma non so poi come si svilupperà questa storia, nel senso: ci potranno essere problemi al momento di ritirare i fondi? Inoltre dato il guadagno sarei tentato a depositare di più, ma i rischi ci sono? La società è quotata in borsa, questo può essere una garanzia? Ho visto nel forum che qualcuno parla di piattaforma sirix che non è una cosa positiva; hci usa sirix! Ancora altri parlano di MAM, ho dato una sbirciata qui in giro per capire cosa significa, ma non ho trovato granchè (sicuramente per mia incapacità), qualcuno può aiutarmi?
Io sono molto acerbo di trading forex, quindi scusatemi se inserisco termini poco adatti, migliorerò nel tempo. Grazie a tutti coloro che presteranno tempo per me, ciao Raffaele
superpe1967

Messaggioda riccardo1981 » 29/01/2015, 20:53

Ecco a fronte del 5% mensile promesso ti hanno fatto vedere qualche statement certificato. non qualche jpeg..
riccardo1981

Messaggioda superpe1967 » 01/02/2015, 10:28

Scusami Riccardo, ma cosa significa quello che hai scritto? Ricordo che io sono ancora alle elementari. Datemi più consigli possibile, non vorrei farmi fregare come un fesso, semmai perdere dei soldi con operazioni fatte da me, lo accetterei. Grazie comunque per la risposta, ne aspetto altre, anche critiche e dure, non mi offendo, so di essere un pò tonto, per questo mi affido a voi di cui mi posso fidare. grazie ancora, Raffaele
superpe1967

Messaggioda riccardo1981 » 01/02/2015, 10:34

Questo 5% mensile promesso te lo hanno promesso a voce o hanno dati REALI per dimostrare ciò ? In pratica hanno uno storico da mostrarti ? E non intendo un loro storico interno fatto in excel o un'immagine jpg, intendo un conto collegato magari a myfxbook.. ( e se non sai cos'è myfxbook in sostanza è un tool di terze parti che collegato alle piattaforme di trading estrapola diverse informazioni utili tra cui guadagno mensile, drawdown , Expectancy etc.. )

Altrimenti è la loro parola che non puoi confutare con niente di reale..

Ciao
R.
riccardo1981

Messaggioda superpe1967 » 01/02/2015, 16:26

In effetti non mi hanno fatto vedere niente del genere a parte immagini fatte probabilmente con excel di conti a 6 o 7 cifre di chissachi con saldi che alla fine sono sempre positivi. Inoltre da quando è terminato il primo mese è scaduto un bonus di e.500 che mi avevano dato all'inizio e stanno pressando affinchè faccia loro un bonifico (di circa 6 volte tanto) affinchè abbia un buon utile, dato che il bonus iniziale non c'è più. Io ho tergiversato un pò e alla fine ho reintegrato solo i 500e. (pari cioè al bonus) e l'ultimo contatto che ho avuto è stata una mail in cui mi dicono (tramite il Sig. Leonardi R.) che una cifra così piccola non serve a nulla. Insomma è il solito discorso: quando tu dai qualcosa a me è oro, quando io la do a te (nonostante sia identica) è cacca (scusate la volgarità). Io credo che si debbano rispettare tutti, quindi prima di dare risposte che possano sembrare offensive (come nel mio caso, perchè per me 500 euro non sono pochi) bisognerebbe pensarci un momento di più.
Grazie ancora e a presto
superpe1967

Messaggioda riccardo1981 » 01/02/2015, 19:49

il problema è questo... se 500 € per te non sono pochi perché li hai investiti in qualcosa che non conosci ? Solamente perché ti hanno fatto vedere dei bei grafici in excel ? Trovo questo atteggiamento molto pericoloso ...
riccardo1981

Messaggioda Uidro » 01/02/2015, 20:40

superpe1967 ha scritto:Scusami Riccardo, ma cosa significa quello che hai scritto? Ricordo che io sono ancora alle elementari. grazie ancora, Raffaele

Ciao Raffaele, sulle basi di questa frase credo dovresti trovare lo spunto di riflessione su cui comprendere alcune cose importantissime per non perdere soldi tu stesso ed anche per non farteli fregare.

Se sei alle alementari non puoi pretendere di muoverti come se fossi un laureato e credimi che nel trading non sono sufficenti neanche le superiori. Prova a paragonare il tutto a un qualsiasi lavoro professionale. Nessuno lo può praticare con buoni risultati solo con le basi elementari.

prenditi del tempo, informati e fai pratica in demo e solo quando avrai raggiunto buoni risultati costanti nel tempo valuta se investirci soldi e quanti. é solo un consiglio ;)
Uidro

Prossimo

Torna a Pareri sui Broker

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio