Formato dati esportati da MT4 a CSV file

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico

Moderatore: Dainesi

Formato dati esportati da MT4 a CSV file

Messaggioda Wiz3003 » 14/03/2015, 21:56

Ciao a tutti,
sto lavorando su un modello di trading che richiede l'esportazione di dati da MT4 ad un file CSV. Per semplificarmi la vita ho utilizzato lo script fatto da Carlo10 e che trovate qui Momentumprinter.
L'ho modificato sostituendo al momentum la chiusura daily del cross, sotto trovate il file script.

Il mio problema risiede nel formato stringa che ottengo nel file CSV che non mi permette di elaborare le informazioni importate (vedere immagine sotto).

C'è qualcuno che sa come formattare i dati importati in modo che siano leggibili in Excel?

data.png
data.png (31.11 KiB) Osservato 447 volte

Close-20_Printer.mq4
(1.95 KiB) Scaricato 38 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Wiz3003

Pubblicità

Pubblicità

Re: Formato dati esportati da MT4 a CSV file

Messaggioda ZePeq » 15/03/2015, 15:46

Secondo me è un problema di numero di decimali, prova ad usare la funzione NormalizeDouble(Close, 5) -5 decimali- e NormalizeDouble(Close, 3) -per coppie yen-
ZePeq

Messaggioda Wiz3003 » 15/03/2015, 16:43

Grazie Red ma ho risolto in modo diverso.
Scrivo i dati che mi sevono nel file CSV e poi importo il file come TXT gestendo in Excel la formattazione ... make it easy ;)
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Wiz3003

Messaggioda Montecristo » 15/03/2015, 20:18

Wiz3003 ha scritto:Grazie Red ma ho risolto in modo diverso.
Scrivo i dati che mi sevono nel file CSV e poi importo il file come TXT gestendo in Excel la formattazione ... make it easy ;)

Ciao WIZ, con quella tipologia di dati, potresti provare anche a sostituire Excel (e tu sai quanto io ami Excel ;) )con un molto piu' flessibile PYTHON + PANDAS ... :whist:
...sono sicuro che l'investimento iniziale di tempo alla fine verra' ricompensato ... :yes:

Buon trading. :)

Montecristo
I "se" e i "ma" sono la patente dei falliti. Nella vita si diventa grandi "nonostante" !
Montecristo

Messaggioda Wiz3003 » 15/03/2015, 23:52

Sei troppo avanti per me Montecristo ...
Wiz3003

Torna a Metatrader - Expert Advisor - MQL

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio