Conti Gestiti Certificati

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

Re: Conti Gestiti Certificati

Messaggioda carlo » 07/02/2016, 22:54

alexlowrisk ha scritto:
carlo ha scritto:Personalmente ho un po di soldi sul gestore e non è la prima volta che vedo che passa qualcuno qui a porre dubbi e critiche sulla operatività di Viper. Io sono molto pragmatico e penso che essere un Viper è il sogno di tutti gli utenti qui dentro, nessuno escluso. Nessuno. Abbiamo la possibilità di esprimere punti di vista e possono essere scritte diverse riflessioni sul modo di operare del mam. Sta di fatto che quella curva "retta" piuttosto che "iperbolica" e quei drawdown cosi gestiti dovrebbero essere solo un esempio per il 99% di quelli che si cimentano in questa professione. Il resto sono veramente chiacchiere da bar. La gente è iscritta qui dentro per imparare a fare soldi. E se viene il cigno nero, amen, porterà via tutti. Non solo Viper.

Ogni strategia ha i suoi lati positivi e negativi. L'importante quando si investe in un conto gestito e' sapere come opera la strategia per poi non lamentarsi quando vi sara' un eventuale drawdown. Io non essendo un amante delle griglie non ho investito sul conto gestito Viper, ma questo proprio per una questione di gusto personale.
Vedendo i commenti anche del forum su Viper si puo' notare come molti si lamentano del fatto che ora sono in drawdown, e questo fa intuire che non hanno capito niente della strategia che gestisce il loro investimento. Le griglie operano in moltissimi modi, alcune in caso di drawdown vanno in hedge, altre non aprono piu' operazioni, altre continuano ad aprire mediando ecc. ecc. Il brutto delle griglie e' che a fronte di un " relativamente basso " guadagno ti espongono a grandi drawdown :
http://www.myfxbook.com/members/FXViper ... er/1282744
In questo conto vedete che a fronte di un 2/3 % mensile ora siamo ad un drawdown del 13% ( contrario ai miei canoni (personalissimi) RISK/REWARD ).

Il quesito e' : Quando si decidera' di chiudere la perdita ? Quando siamo ad un 15%, o quando siamo ad un 20% o 30% ? Il problema e' che molti NON SANNO quale e' la soglia.... perlomeno a giudicare dai loro commenti. Se cosi' e' vorra' dire che ci si affida al caso....
Se il money management prevede un -20% come perdita max.... nessuno si deve lamentare se perde il 20% in un mese ( o in pochi giorni ) perché fa parte della strategia in cui crede !

Il prezzo puo' anche stornare e quindi non si ha nessuna perdita....comunque mi auguro che questa soglia di chiusura ESISTA..... altrimenti non si tratta di cigno nero ma di
strategia irresponsabile.

Personalmente, non appartengo al gruppo di utenti che si sta lamentando del DD.

Anzi, sono molto sereno.
carlo

Messaggioda riccardo1981 » 12/12/2016, 12:34

Jeff, aka FxViper non collabora più con forexsignals.com .

Di conseguenza non è più lui il gestore dei MAM.

Se qualcuno vuole continuare un progetto con lui deve rifarsi al suo sito http://www.internationalforexgroup.com/

Saluti
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981

Messaggioda nagsul » 23/12/2016, 0:46

Mi sembra non stia funzionando molto bene o mi sbaglio? tutti i conti gestiti hanno una equity vicino o sotto il deposito iniziale
nagsul

Messaggioda riccardo1981 » 23/12/2016, 8:26

A me sembra che tutti i conti siano appena partiti.. Logicamente se uno pensava di realizzare un 20% al mese di certo non è questo il posto corretto.

Lo storico, quando esisteva un solo MAM ( diciamo il più gettonato ) è questo
http://www.myfxbook.com/members/FXViper ... ets/960020

il conto "pilota" invece, quello "personale" è questo
http://www.myfxbook.com/members/FXViper ... unt/616112
che a fronte di un DD del 13.81% ha realizzato un +114% in 43 mesi ( poco più di circa il 30% annuo)
riccardo1981

Messaggioda nagsul » 23/12/2016, 17:26

Ok, il conto pilota, ma quelli gestiti hanno tutti un DD più alto del gain, ergo sono in perdita. Poi ognuno fa quel che vuole con i propri soldi, alcuni sprovveduti hanno pagato anche me per avere la possibilità di copiare i miei trading... vabbè...
nagsul

Messaggioda riccardo1981 » 23/12/2016, 17:33

Ancora... hanno 3 mesi di vita.. comunque va benissimo. L'unico consiglio che ti voglio dare è non aderire.
Saluti
riccardo1981

Messaggioda riccardo1981 » 23/12/2016, 18:30

Un conto è discutere un conto è voler far apparire le cose come non sono. La cosa che mi sorprende è che quando c'è poca "storicità" tutti i a dire che è troppo presto per parlare.. qui siamo di fronte a quasi 4 anni di conti reali certificati e si va ad analizzare il conto che é partito da 3 mesi.. faccio presente che il benchmark potrebbe essere il conto pilota e mi rispondi .. ok il conto pilota ma quelli gestiti sono in perdita... sono le medesime operazioni con un leverage più alto perchè i sottoscrittori non hanno magari 100k euro/usd da investire e quindi chiedono un leverage x2 o x3.
Come ho sempre evidenziato se conoscete di meglio, certificato, reale, siete sempre invitati a postare. In tre anni ho visto solo delle truffe con centinaia di migliaia di euro spariti...e i post sono ancora presenti in questa sezione..
riccardo1981

Messaggioda attilio54 » 05/02/2017, 13:47

stò osservando viper per capire come trada........ma nell'euro stà costruendo una sorta di griglia...grazie al mm va avanti solo quello :yes:
attilio54

Messaggioda Donald » 05/02/2017, 16:00

riccardo1981 ha scritto:Un conto è discutere un conto è voler far apparire le cose come non sono. La cosa che mi sorprende è che quando c'è poca "storicità" tutti i a dire che è troppo presto per parlare.. qui siamo di fronte a quasi 4 anni di conti reali certificati e si va ad analizzare il conto che é partito da 3 mesi.. faccio presente che il benchmark potrebbe essere il conto pilota e mi rispondi .. ok il conto pilota ma quelli gestiti sono in perdita... sono le medesime operazioni con un leverage più alto perchè i sottoscrittori non hanno magari 100k euro/usd da investire e quindi chiedono un leverage x2 o x3.
Come ho sempre evidenziato se conoscete di meglio, certificato, reale, siete sempre invitati a postare. In tre anni ho visto solo delle truffe con centinaia di migliaia di euro spariti...e i post sono ancora presenti in questa sezione..

quello di fxviper mamm che hai postato prima ha un +3,98% mensile su un lasso temporale di quasi 3 anni. E' buono ?

qual è il conto con il rendimento mensile medio più alto che hai visto finora ?
Donald

Messaggioda simitch » 05/02/2017, 16:28

attilio54 ha scritto:stò osservando viper per capire come trada........ma nell'euro stà costruendo una sorta di griglia...grazie al mm va avanti solo quello :yes:

La cosa secondo me molto interessante è capire come gestisce quei trade in perdita di oltre 300-400pips
simitch

PrecedenteProssimo

Torna a Il forex sul web

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio