Consiglio sul Broker

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Re: Consiglio sul Broker

Messaggioda Pollofritto » 08/10/2016, 19:02

Ciao a tutti, oggi guardavo una lista con i "migliori" broker forex, e guardando le caratteristiche mi è caduto l'occhio su un particolare di un broker.
ForexTime (FXTM)
qualcuno di voi lo conosce ? è uno serio o non c'è da fidarsi ?

vi spiego cosa ha attirato la mia attenzione.
in un broker guardo le solite caratteristiche che offrono, spread, commissioni, dealing desk o non-dealing desk, leva, e le varie limitazioni.

mentre per la quasi totalità dei broker, il numero limite di operazioni aperte è di 200, che io credevo fosse un limite standard, sul sito di FXTM compare la scritta ILLIMITATO.
Cioè, non è nemmeno un aumento a 300 o 400, ma è proprio illimitato, ne puoi aprire anche 1000 di posizioni, o sbaglio ?
E' un errore o ci sono davvero dei broker che non mettono limitazioni al numero di posizioni aperte ?

http://www.forextime.com/eu/it/forex-tr ... x-accounts

E cosa mi dite di FXTM, è un broker affidabile ? Perchè è l'unico broker che offre questa particolare scelta ?

grazie a tutti
Pollofritto

Re: Ricerca BROKER...che caos

Messaggioda LVCA » 11/10/2016, 9:56

Vipers ha scritto:
gravio ha scritto:
Vipers ha scritto:.......
https://tickmill.com/......

non vedo ancora l'italia nell'elenco tickmill

No in effetti non è ancora possibile aprire conti. Però sono partner di Vipro Markets che offre le stesse condizioni. Ma a breve avrò più dettagli in merito.

Ciao , se per caso già lo sai , cosa intendi con sono partner ?

Sono sempre quelli di Tickmill che hanno aperto in europa o è un white label di Tickmill ?
LVCA

Messaggioda Vipers » 11/10/2016, 14:33

Ciao Luca, sono due società diverse con regolamentazione diverse. Sono però partners commerciali e da pochi giorni ho stretto accordi con Vipro Markets per gestire il mercato italiano.
A breve introdurrò il broker sull'apposita sezione.
Buon trading.
Vipers

Broker per Principianti

Messaggioda littlecent » 05/11/2016, 0:41

Salve a tutti ,
secondo voi quale broker è il migliore per cominciare a fare trading con il forex??
Premetto che sono un neofita e vorrei avere le garanzie di una piattaforma sicura e con delle caratteristiche che consentano di tradare con somme basse.
Grazie a tutti :) :) :)
littlecent

Re: Broker per Principianti

Messaggioda senapazio » 05/11/2016, 11:10

ciao littlecent
non so cosa intendi per piattaforma sicura, ma per quanto riguarda possibilità di tradare con somme basse c'è il broker OANDA che con la sua piattaforma fxtrade ti permette di tradare controvalori a partire da 1 unità di valuta.
Altrimenti se vuoi Metatrader4 ti devi orientare su broker che offrono i conti denominati "Cent", cioè con saldo bilancio espressi in centesimi di unità valuta (100 euro = 10000 eurocent).
senapazio

Re: Broker per Principianti

Messaggioda littlecent » 05/11/2016, 16:05

Per sicura intendo che sia regolamentata in Italia e che non crei problemi in fase di prelievo o altro.
Se possibile preferirei fare trading con metatrader 4,che tipo di broker mi consigli?
grazie mille per la risposta.
littlecent

Pepperstone - FXCM - ActivTrades

Messaggioda Alas » 08/11/2016, 23:54

Salve a tutti,
è da qualche tempo che mi avvicino al mondo del Forex e naturalmente, come neofita, il primo problema è sempre quello di trovare il miglior Forex Broker o comunque la piattaforma più adatta alle proprie esigenze.
Girovagando per internet mi sono imbattuto in Pepperstone: date le recensioni ottimali, gli spread molto bassi e tante altre features molto interessanti, tra cui la piattaforma CTrader con cui mi trovo nettamente più a mio agio rispetto a MT4, ho deciso di aprire un conto demo là per fare esperienza.
Rimangono però un po' di dubbi per il momento in cui dovrò fare il salto ai soldi veri, in quanto so che Pepperstone non è affiliato Consob (e sinceramente non so cosa ciò potrebbe comportare, pertanto chiedo a voi), e in sostituzione ad essi mi sono stati consigliati altri due broker quali FXCM e ActivTrades.
Per concludere, quali sono le vostre opinioni, pro e contro di questi tre broker?
Alas

Messaggioda Ottokappa » 10/11/2016, 6:52

Ciao,
Per quello che riguarda pepperstone:
Ho aperto dei Dax il giorno prima delle elezioni poco prima che chiudesse il mercato.
Circa 30 minuti dopo, a mercato chiuso, le operazioni sono sparite dalla piattaforma, mi hanno bloccato la leva a 100 e mi hanno mandato un email dicendo che non sono un cliente gradito.
Alle mie lamentele mi hanno risposto che in base a termini e condizioni loro possono agire sul mio conto e decidere quello che vogliono.

Controllando il T&C il tutto é risultato vero. Per cui loro Possono chiuderti tutte le operazioni che vogliono in maniera retroattiva alla quotazione da loro scelta. Insidacabilmente a scelta loro.

Sono Market Maker come tutti gli altri broker. Tutti

Se apri ed operi con due conti diversi ti accorgi che ti fregano con lo slippage

I rollover su alcuni prodotti sono da rapina.

Non hanno autorizzazioni europee perché il loro T&C non rispetta tutte le norme ESMA.

Pagamenti nulla da eccepire.

Conclusione: vanno benissimo se operi e perdi soldi come vogliono loro.

Ultima cosa: se comincerai a ritirare spesso noterai che cominceranno a capitarti strani incidenti...
Ottokappa

trade12 ancora

Messaggioda Lena » 15/11/2016, 15:09

Ciao a tutti.
Oggi mi ha contattato questo broker offrendomi ovviamente di investire con loro. Mi hanno offerto un corso online che mi fornirebbe le basi del mercato finanziario, un bonus del 100% ecc ecc. Ho già letto su questo forum che tantissima gente si è trovata molto male con questi di trade12 e che non è riconosciuto dalla Consob. C'è materiale sufficiente per farmi desistere dall'impegnarmi con loro. Tuttavia, sono interessata al trading online e vorrei capire come prepararmi al meglio per intraprendere un'attività di questo tipo.
Non ho mai fatto studi di economia, nè di finanza, per questo volevo chiedervi innanzitutto chi sono i broker sicuri, o quelli con cui vi siete trovati bene voi insomma. Ma poi volevo chiedervi anche se i broker riconosciuti offrirebbero dei corsi online come quello presunto proposto da trade12, il quale me lo offriva pure gratuito. Insomma avrei bisogno di trovare una fonte che mi permetta di crearmi una preparazione prima di cominciare anche solo a pensare di investire denaro. Fatemi sapere se potete aiutarmi.

Grazie a tutti!
Lena

Re: trade12 ancora

Messaggioda Fabrizio » 15/11/2016, 15:33

Li ho utilizzati praticamente tutti. IG mi è sembrato molto serio. E fornisce molta didattica e supporto. Ma è solo per dirne uno. Diciamo che tutti quelli che hanno un ufficio nella "city" di Milano, offrono conto segregato e regolamentazione CONSOB (e se preferisci fanno da sostituto di imposta) non sono dei santi ma qualcosa di serio fanno.
Fabrizio

PrecedenteProssimo

Torna a Pareri sui Broker

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio