AAA Cercasi programmatore MQL

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico

Moderatore: Dainesi

Re: AAA Cercasi programmatore MQL

Messaggioda DynamicTrader » 14/01/2017, 23:58

salab ha scritto:cmq ,secondo me, per il russo so pure poche 300 euro!!!!
per il resto condivido tutto e soprattutto il discorso "io ti do i miei segreti e tu mi fai l'ea che poi puoi anche utilizzare!!!"
ma per favore!! :blink: :blink: :blink:

Giusto, ci sono le sanzioni verso la Russia... :green:

A parte gli scherzi, se tu fai una richiesta del genere anche ad un bravo programmatore ma questo non ha mai avuto a che fare con il FIX deve passare qualche ora a studiarselo. Come ho fatto io.
Ora...io ero anche disposto a non farmi pagare le ore impiegate ad apprenderlo, ma comunque il progetto comprendeva una sofisticata interfaccia grafica adatta allo scalping semiautomatico.
Pur essendo molto veloce, avevo quantificato 15-20 ore/lavoro. Senza considerare eventuali correzioni o miglioramenti che non avrei nemmeno fatto pagare. Questo significa supporto e assistenza post-vendita completamente gratuiti. Non c'e' stato niente da fare...secondo lui volevo troppo :green:
Il soggetto si rifece vivo qualche mese dopo chiedendomi di aggiustare lo stesso lavoro mal fatto da altro programmatore UK...rifiutatai con gentilezza ma in modo categorico.
Nel frattempo mi ero procurato altri lavori ben piu remunerativi da clienti decisamente piu' seri e con le idee chiare.
Lo studio del protocollo FIX non fu tempo perso. Mi servi' da curriculum. :yes:
Infatti quello che interessa ad un coder professionista non e' tanto il compenso pattuito per ogni singolo lavoro, che tuttavia e' dovuto, ma l'esperienza che si accumula e vanno a formare il suo curriculum, che poi mostrera' per ottenere commissioni importanti.
Altro che TS e segreti....

Spero di aver spiegato una volta per tutte cosa significa avere a che fare con un professionista.

Cio' non toglie che, se volessi, potrei dare una mano a risolvere piccole questioni in modo totalmente gratuito. Il Forum nasce sopratutto per lo spririto di condivisione e questo e' sicuramente bello.
Pero' quando si parla di progetti di una certa complessita' non e' possibile pretendere alcunche'' a titolo gratuito. E nemmeno si puo' dire che non ci siano programmatori seri in Italia. Non e' affatto vero.
DynamicTrader

Pubblicità

Pubblicità

Messaggioda Dainesi » 15/01/2017, 12:27

La ricerca di un "realizzatore delle nostre idee di trading" è e rimarrà un eterna disputa tra due fronti: i richiedenti che pretendono tutto senza dover dare nulla e gli offerenti che conoscendo la brutta abitudine dei committenti di cambiare le specifiche in corsa si tengono "larghi" per compensare ampliamenti non previsti nelle specifiche o ritardi indefiniti nei pagamenti.
Tra i due litiganti si inseriscono i "simpatizzanti", ovvero tutti quelli che pensano di aver capito tutto studiando sui "bigini" e realizzando programmi per se stessi ed i propri amici, offrendo il loro lavoro per un compenso simbolico, prendendo le parti dei "poveri" clienti.

I professionisti stanno nel mezzo e si divertono ad osservare queste scaramucce.

Il ragazzino di primo pelo legge Quattroruote e spera che al suo diciottesimo compleanno possa ricevere in dono una Lamborghini Sesto Elemento per il semplice fatto che è al mondo da 18 primavere!!
Gli oppositori di professione contestano ogni retribuzione altrui perché non riescono a concepire che qualcun altro possa esercitare una professione in modo superiore a come loro sanno fare. In mezzo a tutta questa "nebbia" nessuno sa quanto effettivamente vale il lavoro richiesto e ci si arrocca su visioni populiste ma distanti dal senso pratico.

Mi piace citare spesso questa barzelletta che in questo scenario magari farà pensare e meditare molte persone:

Alcune volte è sbagliato giudicare un’attività semplicemente per il tempo che occorre realizzarla …
Un buon esempio è il caso dell’ingegnere che è stato chiamato per aggiustare un computer molto grande ed estremamente complesso … un computer che valeva 12 milioni di euro. Seduto di fronte allo schermo, preme un paio di tasti, asserisce con la testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer. A quel punto estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e dà un giro e mezzo a una minuscola vite, riaccende il computer e verifica che funziona perfettamente. Il presidente è felicissimo e si offre di pagare il conto immediatamente.
Quanto le devo?”, chiede.
Sono mille euro”, risponde l’ingegnere.
Mille euro? … per pochi minuti di lavoro? …per stringere una semplicissima vitina? Mi rendo conto che il computer vale 12 milioni di euro, ma mille euro mi sembra una cifra esagerata. Pagherò solamente se mi manderà una fattura dettagliata che giustifichi una cifra del genere.
L’ingegnere acconsente con un cenno e se ne va.
Il mattino dopo il presidente riceve la fattura, la legge attentamente e la paga immediatamente, senza una lamentela.
La fattura diceva:
Servizi effettuati:
- Avvitamento di una vite: EURO 1
- Sapere quale vitina avvitare: EURO 999

RICORDATI: SI GUADAGNA PER QUELLO CHE SI SA, NON PER QUELLO CHE SI FA!

P.S. Ovviamente poi ci sono i clienti "scottati" (alcuni di voi direbbero altri termini ma essendo un moderatore non posso eccedere...), ovvero coloro che per cercare il primo prezzo si sono rivolti a tutti i migliori offerenti che pur di portare a casa la commessa hanno annuito ad ogni richiesta senza in realtà comprendere le specifiche nè avvertire il committente di eventuali ingenuità od errori concettuali nella tecnica ("nessuna obiezione prima che il cliente ci ripensi ..."). I clienti così scottati e "alleggeriti" hanno maturato l'insana convinzione che gli appartenenti alla categoria "programmatori" abbiano maturato un debito nei propri confronti e quindi il prossimo professionista deve riscattare l'onere della categoria lavorando gratuitamente :happy:
Nella mia carriera ho formata tantissime persone e mi diverto sempre nel vedere le ingenuità tipiche dei neofiti. Sono le stesse ingenuità che sfruttano i venditori di fumo, siano essi promotori finanziari, Poste o Banche piuttosto che venditori di "pietre filosofali".
I neofito ricercano sempre la via più breve ma proprio questa insana ricerca li porta alla rovina. Non è la via priù breve che va seguita ma la via più formativa!
Chi studia sui bigini può ingannare i professori ma non se stesso. Chi ingaggia dei dilettanti spreca il proprio denaro e non ottiene la consulenza che solo un professionista può fornirci.
A questo proposito apro una parentesi per sottolineare che un programmatore è colui che esegue un lavoro di programmazione in uno specifico linguaggio di sviluppo. Per comprendere come organizzare un lavoro di programmazione occorre un analista programmatore. Per capire come approcciare e risolvere le esigenze del cliente occorre un capo progetto. Come vedetre ci sono molte professionalità dietro ad un "banale lavoro" ed ogni figura richiede una specifica formazione completata da lunga ed estesa esperienza.
Dainesi

Messaggioda FoxTrade » 15/01/2017, 15:48

Quoto Dainesi.
Devo dire che personalmente molti dei miei nuovi clienti in passato si sono scottati con altri programmatori, sia amatoriali sia 'professionali'.
Ad ogni modo è davvero un piacere leggere il punto di vista di altri professionisti e di altri traders!
:arrow: Hai un' idea per un Expert Advisor ma non sai programmare?
Lasciami un messaggio in privato o una mail, sviluppo EA e indicatori per Metatrader 4.

Email
marcomarco85@hotmail.it
FoxTrade

Messaggioda lupin108 » 21/01/2017, 12:01

ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum anche se sono anni che leggo gli argomenti. sono alla ricerca di un programmatore esperto che mi costruisca un ea in base alla mia strategia. posso solo dire che non uso indicatori ma trado sui numeri. uso solo un indicatore renko per riferimento. un programmatore professionista mi ha chiesto 500 euro per lo sviluppo dell'ea, se un programmatore esperto anche se privato volesse contattarmi posso spiegargli in maniera dettagliata come voglio costruire il mio ea. l'ea penso che sia abbastanza semplice, quindi posso offrire max 300 euro. 50% ad inizio lavori e 50% a lavoro eseguito dopo averlo provato. mi deve dare garanzia di supporto anche dopo la vendita in caso di alcune variazioni. questo lo possiamo concordare al momento sempre a pagamento.sono piu di dieci anni che studio il forex ma appena 2 anni che trado in reale ma ho sempre tradato manualmente. ora è arrivato il momento di automatizzare il tutto. volevo programmarlo io l'ea ma non conosco bene il linguaggio mql derivante dal c++. e non intendo fare errori . chiedo che mi contatti un programmatore che sia veramente esperto e non improvvisato.
per contatti potete inviarmi un mp oppure scrivere al mio indirizzo email:valenz.svs@gmail.com o skipe: spydy61. grazie
lupin108

Messaggioda Dainesi » 21/01/2017, 22:16

lupin108 ha scritto:ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum anche se sono anni che leggo gli argomenti. sono alla ricerca di un programmatore esperto che mi costruisca un ea in base alla mia strategia. posso solo dire che non uso indicatori ma trado sui numeri. uso solo un indicatore renko per riferimento. un programmatore professionista mi ha chiesto 500 euro per lo sviluppo dell'ea, se un programmatore esperto anche se privato volesse contattarmi posso spiegargli in maniera dettagliata come voglio costruire il mio ea. l'ea penso che sia abbastanza semplice, quindi posso offrire max 300 euro. 50% ad inizio lavori e 50% a lavoro eseguito dopo averlo provato. mi deve dare garanzia di supporto anche dopo la vendita in caso di alcune variazioni. questo lo possiamo concordare al momento sempre a pagamento.sono piu di dieci anni che studio il forex ma appena 2 anni che trado in reale ma ho sempre tradato manualmente. ora è arrivato il momento di automatizzare il tutto. volevo programmarlo io l'ea ma non conosco bene il linguaggio mql derivante dal c++. e non intendo fare errori . chiedo che mi contatti un programmatore che sia veramente esperto e non improvvisato.
per contatti potete inviarmi un mp oppure scrivere al mio indirizzo email:valenz.svs@gmail.com o skipe: spydy61. grazie

Come detto più sopra e qualche anno fa, se vuoi affidare un lavoro ad un professionista devi pagarlo da professionista e quanto tu sei disposto a spendere evidenzia il fatto che non hai ancora compreso quanto vale il lavoro. :no: Così rischi solo di buttare i tuoi soldi.
Dainesi

Messaggioda salab » 22/01/2017, 9:43

lupin108 ha scritto:ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum anche se sono anni che leggo gli argomenti. sono alla ricerca di un programmatore esperto che mi costruisca un ea in base alla mia strategia. posso solo dire che non uso indicatori ma trado sui numeri. uso solo un indicatore renko per riferimento. un programmatore professionista mi ha chiesto 500 euro per lo sviluppo dell'ea, se un programmatore esperto anche se privato volesse contattarmi posso spiegargli in maniera dettagliata come voglio costruire il mio ea. l'ea penso che sia abbastanza semplice, quindi posso offrire max 300 euro. 50% ad inizio lavori e 50% a lavoro eseguito dopo averlo provato. mi deve dare garanzia di supporto anche dopo la vendita in caso di alcune variazioni. questo lo possiamo concordare al momento sempre a pagamento.sono piu di dieci anni che studio il forex ma appena 2 anni che trado in reale ma ho sempre tradato manualmente. ora è arrivato il momento di automatizzare il tutto. volevo programmarlo io l'ea ma non conosco bene il linguaggio mql derivante dal c++. e non intendo fare errori . chiedo che mi contatti un programmatore che sia veramente esperto e non improvvisato.

solo una curiosità: ma l'indicatore renko fa parte dell'ea che vuoi costruire o no ?
salab

Programmare expert

Messaggioda angelus » 22/02/2017, 23:48

Buonasera a tutti..... Uso una strategia che vorrei condividere in privato con qualche programmatore..... per intenderci nessuna martingala o griglia o correlazione tra coppie.

La uso in manuale ma nn riesco a starci dietro... se qualcuno fosse interessato mi scriva... grazie
angelus

HO UN'IDEA DI TS, CERCO CHI LO TRADUCE IN ROBOT PER MT4

Messaggioda EDM » 18/03/2017, 14:24

L'idea c'è e mi sembra anche buona, si tratta di un sistema a griglia che segue il prezzo ed ha solo TP ma non stop, ma per esso si aprono operazioni contrari se il prezzo lo consente. Vorrei tradurlo in un robot. Chi ha la voglia e la volontà di farlo?
EDM

Messaggioda angelus » 20/03/2017, 17:52

Un appello all'utente 'resucitato' , non so perchè ma non riesco a scriverti in privato. Ti lascio la mia email per concordare quanto mi hai scritto...... email. grimaldi.ba@tiscali.it
angelus

Precedente

Torna a Metatrader - Expert Advisor - MQL

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio