Camelback per scalping

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatori: riccardo1981, Dainesi

Re: Camelback per scalping

Messaggioda Praytothemonitor » 29/11/2016, 11:24

Dimenticavo che io lo uso solo su eu au gu e gold, non si puo usare su uj

Buon lavoro
K.
Praytothemonitor

Pubblicità

Pubblicità

Messaggioda riccardo1981 » 29/11/2016, 11:41

ciao puoi caricare l'immagine usando direttamente il forum ? Solo perché così poi rimangono in caso l'hosting usato cancelli gli screenshot..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981

Messaggioda Praytothemonitor » 29/11/2016, 11:47

eccolo
Allegati
Clip2net_161129104514.png
Clip2net_161129104514.png (123.84 KiB) Osservato 193 volte
Praytothemonitor

Messaggioda riccardo1981 » 29/11/2016, 12:02

Ti ringrazio..
Perdona l'ignoranza, ora guardando il grafico prendendo per esempio l'immagine sotto ( che ho estratto dal tuo grafico ) per il "ritaglio" che ho cercato di evidenziare in nero , suggerisci uno SL al livello indicato dall'indicatore ( linea orizzontale blu ? )
Allegati
camelback.PNG
camelback.PNG (78.37 KiB) Osservato 189 volte
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
riccardo1981

Messaggioda Praytothemonitor » 29/11/2016, 12:06

Au m15
Allegati
au m15.png
au m15.png (124.32 KiB) Osservato 186 volte
Praytothemonitor

Messaggioda Praytothemonitor » 29/11/2016, 12:22

riccardo1981 ha scritto:Ti ringrazio..
Perdona l'ignoranza, ora guardando il grafico prendendo per esempio l'immagine sotto ( che ho estratto dal tuo grafico ) per il "ritaglio" che ho cercato di evidenziare in nero , suggerisci uno SL al livello indicato dall'indicatore ( linea orizzontale blu ? )

Allora, sicuramente il poc blu che vedi è quello impostato sul day quindi puo essere utilizzato anche per mettere lo sl sopra/sotto
Io ho dovuto segnare quell'ingresso solo e soltanto per il semplice motivo di trovare i limiti di tradare guardando solo ed esclusivamente il poc
Se guardi a sinistra vedrai che c'era il poc vecchio (ho messo una riga tratteggiata nella speranza che qualcuno la vedesse) quindi uno sl cosi largo per un profit cosi piccolo per me è un trade da non fare, sempre e solo se una persona guarda cosa c'è a sinistra del prezzo corrente.
Una volta che il prezzo raggiunge quella zona si ferma ma non rimbalza e dopo una pausa rompe il vecchio supporto e prosegue, lo vedi segnato col cerchio rosso successivo a quello che mi hai segnato.

Questi screen li ho fatti ad uso e consumo di questo sistema.
Io i punti di controllo li uso come conferma delle mie analisi e entro al retest degli incastrati, non alla rottura quindi dei supporti e delle resistenze.

K.
Praytothemonitor

Messaggioda Praytothemonitor » 29/11/2016, 13:14

Ecco questi sono i ragionamenti che faccio
Certo è che i poc si muovono molto diversamente da una mm ma se un "novizio" li usa visivamente al suo pari possono assomigliarsi, in realtà danno molte informazioni sia sul passato che in diretta a candela appena chiusa.

Gu m15 stamattina
longando sopra la candela segnata lo sl era di 20 pip e la zona per chiudere o hedgiare il gain era di circa 60 pip.
Allegati
3 doppio dpoc.png
3 doppio dpoc.png (102.83 KiB) Osservato 172 volte
Praytothemonitor

Messaggioda LVCA » 29/11/2016, 19:56

Praytothemonitor ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho usato per qualche mese 5 6 anni questo sistema che devo dire che può in qualche maniera giustificare mentalmente un ingresso.
Ho poi smesso di usarlo per 2 motivi: il primo è semplicemente perchè le mm sono l'espressione del prezzo passato per tot periodi e il secondo perchè affidandosi solo a esse non consideravo i supporti e resistenze rotte, quindi forte attrazione dei mercati verso questi incastrati.

Dato che dopo 2 anni di trading a grafico nudo e su tf alti della durata di anche un mese e più, ora ho anche ricominciato a dedicarmi anche a operazioni intraday.

Ora io non so chi di voi abbia degli studi sui volumi ma per gli amanti di questo sistema c'è la possibilità di poterli usare al posto delle mm.
Parlo dell'indicatore Clusterdelta_dPOC (point of control) di cluster delta, quindi a pagamento 4,4 dollari al mese per capirci.
Ci tengo a precisare che non vendo nulla e non sto scrivendo per fare pubblicità, ma cluster è da anni che c'è quindi credo che in molti la conoscano.
Una volta attivato il servizio avrete a disposizione gli indicatori mt4 e la piattaforma cluster.
Ora come aiuto alle vostre analisi e come conferma delle zone dove voi avete analizzato PRIMA che il prezzo ci arrivi, il punto di controllo vi darà conferma o meno se quella zona di prezzo è realmente interessante al mercato (swing) o meno (continuazione)
Su una chart con tf a voi gradito (consiglio di fare altrettanto su una chart a tf superiore da controllare periodicamente per avere un'idea d'insieme migliore) caricate l'indicatore e nei valori di input lasciate dpoc period Dayli, aumentate amount of dpocs a 100 periodi almeno.
Fatto questo aggiungetene un'altro al grafico, cambiateci il colore, come dpoc period inserite per hour e aumentate almeno a 200 l'amount of dpocs.

Cosa otteniamo ? Semplicemente sulla stessa chart ora vediamo il punto di controllo del prezzo a 2 tf.
Questo servirà a svariate cose, per esempio:
longare o shortare solo a favore di entrambi i poc
entrare al punto 3 di ross al retest del poc fatto al punto 1
evitare ingressi contrari al poc day
ecc ecc ecc

solo per capire di cosa sto parlando:
http://clip2net.com/s/3EUNRuS

ottimo , veramente ottimo

prima vedere dove si vuole andare ( stabilire il target )

poi trovare una " scusa " per entrare ( come potrebbe essere appunto una camelback ) verso quel target se i prezzi si muovono in quella direzione , non entrare ad catzum solo perchè c'e' un segnale ....

personalmente oltre ai POC vergini uso come livelli pivot anche massimi/minimi recenti vergini ( liquidità da prendere che potrebbe interessare ai market movers )
LVCA

Messaggioda Praytothemonitor » 30/11/2016, 9:39

[/quote]
personalmente oltre ai POC vergini uso come livelli pivot anche massimi/minimi recenti vergini ( liquidità da prendere che potrebbe interessare ai market movers )[/quote]

Non ho voluto ampliare il discorso per non andare off topic su questo threat.
Buon lavoro.

K.
Praytothemonitor

Messaggioda rdf » 02/12/2016, 14:08

Praytothemonitor ha scritto:non si puo usare su uj

Grazie per quanto stai postando in questi giorni.
Posso chiederti il motivo di questa affermazione?

Grazie in anticipo
rdf

PrecedenteProssimo

Torna a Trading System

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio